FASHION Lifestyle

Fashion Blogger Italiane: intervista a Federica Ferraro

fashion blogger italiane

Oggi per Fashionaut, intervistiamo per il nostro focus sulle fashion blogger italiane Federica Ferraro, che presenta il suo blog FedericaFerraro.com

  • Ciao Federica, parlaci un po’ di te: come è nata la passione per il blogging e per la moda?

In modo del tutto naturale, avevo il mio Instagram e il mio Facebook, quando decisi di aprire il mio blog federicaferraro.com con l’idea di condividere in rete le mie giornate,le mie idee e i miei outfit .

  • Cosa significa fare blogging e farlo nello specifico in questo settore?

Significa essere sempre al passo con la moda, aggiornarsi di continuo. Mi piace raccontare le mie giornate nella loro realtà e dare consigli veri su quello che mi piace realmente.

  • Hai un tuo blog e dei canali social: puoi svelare ai nostri lettori la tua giornata lavorativa tipo? Cioè quali sono le attività quotidiane che tu dedichi a questa professione?

La mia giornata tipo è come quella di qualsiasi ragazza della mia età:  università, palestra e durante il tempo libero e nei weekend mi dedico agli shooting ed ai nuovi articoli del mio blog

  • Quali sono le gratificazioni personali e professionali rinvenienti da questa attività? E come si riesce a mantenersi economicamente?

La più grande soddisfazione è avere persone che mi seguono e mi apprezzano per quello che sono. Avere un blog per ora è un mio hobby personale nel tempo libero .

  • Puoi dare consigli ai futuri blogger su come poter diventare professionisti di successo?

Trovare uno stile che rispecchi la propria personalità e seguire le proprie passione e poi la determinazione è fondamentale, ci sono tanti impegni che bisogna conciliare e spesso bisogna rinunciare a qualche divertimento.

  • Quali sono le qualità che un professionista deve possedere in questo lavoro?

Come ho detto prima tanta determinazione e passione

  • Quali saranno i tuoi prossimi passi professionali in questo campo?

Spero che il mio sogno continui  e di fare tante esperienze  e nuovi progetti, ma non amo programmare, vivo giorno per giorno! Sono ancora molto giovane , tante sorprese mi aspettano.

  • Un saluto e un auspicio a tutti i lettori di Fashionaut…

Tanti saluti ai lettori di fashionaut e FOLLOW ME 😉 !!!

 

Lascia un commento