FASHION

Fashion Blogger italiane: The Sprint Sisters

fashion blogger italiane

Fashionaut oggi vuole proporvi un’intervista a due fashion blogger italiane, che hanno la particolarità di essere due sorelle, che hanno fondato il proprio blog, “The Sprint Sisters“, che sta ricevendo un grande consenso tra gli appassionati di moda.

Ciao ragazze parlateci del vostro blog…

Il nostro blog nasce dall’esigenza di condividere una passione.

Quando abbiamo deciso di aprire il nostro blog, la parola d’ordine è stata “comunicazione“. Infatti a noi piace interagire con un ampio pubblico su tutto ciò che riguarda la moda, le tendenze e perché no, su come migliorare il proprio stile di vita.

Ci siamo sempre confrontate tra di noi, seguendo i più grandi brand e blogger, mettendo in atto consigli e vagliando tendenze, ma contraddistinguendoci per il nostro personal style, che non abbiamo snaturato.

Siamo del parere che la moda vada seguita al meglio, senza però subirne la dipendenza, ma migliorando il nostro stile naturale che troviamo nel nostro “Io”. Spesso, per gioco, capita che la moda la inventiamo noi stesse, andando anche controcorrente, perché la moda è anche questo, “un modo di vivere”, anzi il modo di vivere di ognuno di noi.

Come mai avete scelto un duo per il vostro progetto editoriale?

Abbiamo deciso di scegliere un duo, perché in primis la moda è una passione comune (mantenendo ognuna il proprio stile) e poi perchè ad entrambe piace scrivere e raccontare le proprie percezioni sulle tendenze del momento. Confrontarsi è molto importante e noi partiamo proprio da questo, un confronto immediato l’una con l’altra, per poi allargare il confronto a tutti i nostri lettori e follower.

Poi si sa “two is meglio che one“. 😉

Quando avete capito che il web poteva diventare il vostro percorso professionale?

Il nostro blog nasce anche dalla passione e dalla voglia di interagire con il mondo della moda, conoscere persone diverse e fare nuove amicizie. Avere un blog impiega tanta energia, lavoro e dedizione, ma senza la passione non si va molto avanti. Noi abbiamo il blog da circa un anno, il fatto stesso che pensiamo a questo progetto per la maggior parte del tempo e ne dedichiamo altrettanto vuol dire che possiamo considerarlo a tutti gli effetti un lavoro part-time. Quando vieni contattato per una collaborazione ti rendi conto che non puoi parlare solo della tua passione, ma devi anche affinare il lavoro di comunicazione al pubblico.

Nasce quindi per gioco e non come un lavoro vero e proprio, però dopo alcune settimane dall’apertura sono arrivate le prime collaborazioni e gli apprezzamenti sugli argomenti trattati. Essere contattate e seguite è una grande soddisfazione, perché vuol dire che il tuo lavoro piace anche agli altri.

Soddisfazione più grande nello svolgimento del vostro lavoro?

Le soddisfazioni che ci ha regalato il nostro blog sono tante; dai commenti dei primi post, agli iscritti al blog e ai nostri canali social, alle persone che ci leggono, ci seguono e chiedono consigli, alle prime collaborazioni e i brand che hanno fiducia in noi.

Le soddisfazioni più grandi arrivano dai nostri follower, che dopo una recensione di prodotti di vari brand, un post di tendenza o semplicemente delle informazioni su degli eventi ci ringraziano per aver condiviso tutto con loro.

Snoccioliamo insieme i numeri anche dei vostri canali social…

Instagram: @thesprintsisters 38.4k follower

Facebook: 4865 follower

Google+: 27 follower

Twitter: @thesprintsisters 7004 follower

Pinterest: 223 follower

Speriamo di crescere sempre di più, con il vostro aiuto e la nostra passione e dedizione.

Che temi trattate maggiormente nel vostro editoriale?

I temi che maggiormente trattiamo sono:

Tendenze: la moda è in continuo aggiornamento, gli stilisti lanciano nuove collezioni e a noi non resta che portare l’informazione a tutti e seguire al meglio ciò che la moda propone.

Beauty: fondamentale per sentirsi belle e completare il look. In questa sezione parliamo ad esempio di cura della pelle, make-up del momento, recensione di prodotti.

Lifestyle: tutto ciò che migliora il nostro modo di vivere, dai viaggi, agli arredi d’interni, agli eventi o semplicemente a cosa ci fa stare bene. 

Cosa pensate del connubio tra web e moda?

E’ sicuramente un connubio vincente. Basti pensare allo shopping online, a siti come ZALANDO oppure MODA OPERANDI che hanno unito la perfezione tecnologica e logistica alla moda, permettendo così comodamente, da casa, di acquistare il nostro pezzo preferito. La vera novità, invece, sono le “Apps” che accorrono in aiuto degli stilisti, bloggers, giornalisti e sono un altro tassello importante che lega moda e web.

Potete dare dei consigli alle nostre lettrici su che capi indossare in questa stagione invernale?

Ma certo…le passerelle hanno dettato le leggi e noi dobbiamo seguirle al meglio, ma sempre senza stravolgerci. In base a questo, ci sentiamo di consigliare assolutamente il bomber (la giacca sportiva per eccellenza), Il chiodo in pelle (chic e rock allo stesso tempo), la gonna plissé (perfetta sia d’estate che d’inverno), capi e accessori in velluto, il parka (se con tanto pelo fa ancora più glamour) e i collant per lasciare le gambe scoperte.

Visto che le feste si avvicinano…che capi consigliate per il prossimo Natale? E a Capodanno?

Tutte aspettiamo le feste per sfoggiare abiti favolosi per il pranzo di Natale in famiglia, e il cenone. Da sempre i colori da indossare sono: rosso, oro e l’intramontabile nero. Quest’anno se volete essere assolutamente Wow vi consigliamo di scegliere il “burgundy”, colore di grande tendenza. Per questo Natale si va dal mono-spalla, al pizzo, alle rouches, al tubino… insomma davvero tantissimi modelli. Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre in base alla vostra personalità.

Un saluto ai lettori di Fashionaut…

Un abbraccio a tutti i lettori di Fashionaut e Follow us J !

Ringraziamo le fashion blogger italiane “The Sprint Sisters” per la disponibilità e auguriamo loro il meglio per la carriera e vi lasciamo alla gallery dedicata a loro!

 

Lascia un commento