FASHION FASHIONAUTS Health & Fitness Hippie/Boho Chic Make Up MIND & BODY Spa & Saune

Rimedi naturali per capelli: per una chioma sempre al top

rimedi naturali per capelli

Alcuni consigli su alcuni rimedi naturali per capelli

lo stile boho si ispira alla natura, perciò rispetta questa tendenza anche per quanto riguarda l’utilizzo di prodotti naturali che magari possiamo trovare nelle erboristerie, o che possiamo comporre noi stesse a casa con semplici ingredienti che utilizziamo per la cucina.

Oggi vi voglio illustrare alcuni infusi che se utilizzati correttamente apportano benefici ai vostri capelli e possono essere un vero toccasana.

Al giorno d’oggi infatti gli shampoo in commercio talvolta sono ricchi di silicone che talvolta tende ad ingrassare la cute prima del previsto.

  1. Un primo ingrediente che possiamo utilizzare per lavare i capelli è il Bicarbonato di sodio, provatelo  e sentirete i vostri capelli subito più leggeri io lo mescolo assieme al mio shampoo per dargli una consistenza più cremosa  e facile da applicare.
  2. Un altro ingrediente che possiamo utilizzare per dare maggiore lucentezza  è l’aceto di vino bianco.
  3. Prezzemolo, può sembrare un ingrediente inconsueto ma se fatto bollire può rilasciare importanti proprietà rinforzanti ma chiaramente il composto va applicato freddo.
  4. Le più sofisticate potranno invece utilizzare i composti a base di semi di lino “I PROVENZALI”, marchio che  ha creato diversi prodotti sulla base di questo ingrediente.
  5. Un altro olio che possiamo utilizzare è OIL NON OIL della PROKRIN che devo dire non unge affatto.
  6. Per dare maggiore luminosità alla vostra chioma, le bionde e le castane possono utilizzare un classico infuso di camomilla, le more invece un infuso di tè nero.

Se anche voi conoscete rimedi naturali per capelli potete contattarci e suggerircene di nuovi! Un bacio dalla vostra Caren 🙂

Lascia un commento