Abbigliamento Accessori Luxury/Chic Scarpe

Moda primavera estate 2017: ecco i principali trend

moda primavera estate 2017

Moda primavera-estate 2017: spazio alle nuove tendenze!

Ci siamo lasciati alle spalle il 2016, ma insieme a lui chiuderemo nel cassetto tutti i trend che hanno dominato l’anno appena trascorso? Fur slippers, gonne plissettate e stampe leopardate saranno per i prossimi mese un ricordo vago perché la moda primavera-estate 2017 porterà tantissime novità nel mondo della moda, ma procediamo con ordine.

1. COLLANE PENDENTI

Si sa, il 2016 è stato l’anno delle collane a girocollo, in passerella sono state proposte in tutte le forme e salse e ho incontrato anche chi ha voluto dare la propria personale interpretazione, sfoderando i girocolli tribali che fanno tanto Spice Girls… ma nel 2017 ritornano in voga le collane lunghe: con medaglioni e senza!

2. ZEPPE

Vi piace aggiungere qualche centimetro al vostro outfit ma odiate i tacchi? Ritornano in voga le zeppe…divertitevi a trovare quelle giuste per voi!

3. ROMANTIC STYLE

Ecco proposti dei vestiti romantici, dai colori tenui in pizzo e tullet per sentirvi delle vere principesse ma con una punta di eccentricità se ci abbinerete una maglia con stampe (Dior ha scelto la frase: “We Should All Be Feminists” e amiamo Maria Grazia Chiuri per questo) oppure un cappello da baseball come propone Chanel per smorzare l’effetto lolita.

5. T-SHIRT OVERSIZE

Questo inverno ho sentito tante, tantissime donne lamentarsi per le maniche, o le dimensioni di maglie e maglioni troppo grandi… a nulla è servito ricordarle che ormai lo street style la fa da re sulle passerelle.

Con la nuova collezione gli stilisti hanno voluto aggiungere un tocco in più alle precedenti creazioni: camicie e t-shirt oltre che oversize diventano off-shoulder. Da vere pantere metropolitane.

6. STREET CHIC

E a proposito di stile metropolitano, non rinunceremo (per fortuna) ai cappotti lunghi che si allacciano alla vita, a tasconi sui lati, pantaloni in tessuto ripstop, da abbinare con qualsiasi giacca, top e t-shirt.

7. I COLORI DELL’ARCOBALENO

In ogni colore, forma e misura il nostro armadio si tinge di colori forti e decisi da accostare insieme.

8. ATHLETIC SYMBOL

Ogni uomo e donna vorrebbero sentirsi sensuali anche in tenuta ginnica, adesso lo sarà ancora di più in questa primavera-estate 2017, con questi capi che riprendono i tessuti elastici ed aderenti dei completi sportivi, esaltando ogni curva.

8. ORECCHINI CHE PASSIONE

Gli orecchini sono uno dei trend della prossima stagione. Vistosi e importanti, arricchiti da forme futuristiche, forme grafiche e materiali innovativi.

Conclusioni

A voi i nuovi trend primavera-estate 2017, che siamo sicuri sarà ricco di novità e nuovi trend che noi ragazze seguiremo alla lettera per una stagione cool!

 

 

4 Comments

Lascia un commento