FOOD Recipes

Ricette estive: l’insalata di riso

ricette estive

Quando arriva il caldo cosa c’è di meglio che ricette estive come l’insalata di riso?

Siamo ormai arrivati a maggio ed il caldo comincia ad affacciarsi nelle nostre vite, come ogni anno del resto. E come ogni anno in questa stagione ci difendiamo dalla calura con poche semplici mosse: bere di più, evitare le ore più assolate e mangiare cibi leggeri. Ed è proprio di ricette estive che parliamo in questo ultimo articolo di Fashionaut.

Ma come si prepara l’insalata di riso? Ve lo spieghiamo noi!

Prima di tutto il riso: attenzione alla qualità! Per una buona riuscita di questo piatto preferiamo Ribe, Carnaroli o Arborio. Poi le quantità di riso: per il riso all’insalata io conterei comunque 80-100 grammi di riso a persona, anche se per le donne anche 60 grammi possono andar bene (soprattutto se siamo in regime di dieta e qui anche il riso integrale può darci una mano).

Poi il condimento: qui la scelta è meno serrata. Infatti è possibile utilizzare differenti ingredienti, sia a base di verdure che formaggi, sia pesce o carne. Gli ingredienti più comuni sono piselli, tonno, mais, wurstel, formaggio a dadini, olive, cipolline, carote, pomodori, rucola, ma in generale potete scegliere tutti gli ingredienti che volete.

Alla fine della preparazione il risultato sarà il seguente:

Conclusioni

Le ricette estive come l’insalata di riso è uno dei piatti preferiti durante l’estate perchè buono e leggero. Quindi saranno tanti i momenti in cui gustare questa specialità! Alla prossima dalla cucina di Fashionaut!

Lascia un commento