Health & Fitness MIND & BODY

Amì cosmeceutici: ne parliamo con Francesca Amicucci

amì cosmeceutici

Oggi per le interviste di Fashionaut abbiamo avuto il piacere di intervistare Francesca Amicucci, che ci parla della linea di Amì cosmeceutici, di cui essa è l’artefice principale.

Ciao Francesca, parlaci un po’ di te..

Buonasera e buonasera ai tuoi fantastici lettori,mi chiamo Francesca Amicucci ,ho studiato farmacia, disegnato e prodotto per un po’ abiti di moda.. ma ho sempre sostenuto che una bella pelle fosse la prima forma di cura verso se stessi e per la propria bellezza, dopo quella interiore. Con la mia famiglia abbiamo una farmacia da generazioni,un laboratori galenico e ad oggi un laboratorio cosmetico e soprattutto cosmeceutico.

Cosa puoi raccontarci di Amì cosmeceutici?

Amì nasce con questo nome perchè in giapponese vuol dire affidabilità intesa come cura delle bellezza.

I nostri emulsionanti, i veicolanti dei principi attivi che usiamo provengono dal Giappone , sucroesteri perché ottenuti dall’esterificazione degli acidi grassi di olii molto preziosi con lo zucchero di canna, senza peg, parabeni, non etossilati, non ionici e a carattere anfotero, che risultano della massima tollerabilità anche per la pelle dei neonati e quelle più problematiche tanto da poterle usare come contorno occhi, viso, collo, décolleté. I nostri emulsionanti sono così definiti sul mercato europeo e giapponese: “COSMESTIBILI” perché usati nelle catene alimentari. Parliamo ora della nostra linea: ”MAXIMA”.

Queste sono creme di “Ultimissima generazione”, caratterizzate da principi super moderni, con proteine simili a quelle del corpo umano ma di origine vegetale e funzionali all’età, da 2 a 7 in un solo prodotto, precisamente “OLIGOPEPTIDI BIOMIMETICI”,quest’ultime sono dei brevetti svizzeri che con le formulazioni giapponesi rappresentano il connubio perfetto per la cosmeceutica. Nascono con la tecnologia DPHASE delle emulsioni submicrobiche che ci consentono una vasta gamma di raffinatissime texture e consistenze dalla sensorialità innovativa, assenza di residuo appiccicoso e PENETRAZIONE, 5 volte maggiore di un cosmetico, passeremo dopo a descrivere la caratteristica del cosmeceutico.

Nel SIME 2013 (congresso di medicina estetica internazionale) presentammo la linea MAXIMA con una relazione di congresso che ci venne richiesta perché solo allora, si cominciava a parlare di “proteine biomimetiche “in medicina estetica.

Quali sono le diverse tipologie di prodotto che compongono la linea Amì?

La linea Maxima è composta di 11 prodotti viso/corpo, sia per donna che per l’uomo. Abbiamo creato un vero e proprio rituale, IL RITUALE AMI’ appunto:

  • Si comincia con la MAXIMA LOZIONE MICELLARE molto delicata ma efficace per togliere i residui liposolubili del trucco;
  • Picchiettare la MAXIMA LOZIONE DETOSSINANTE: fondamentale nella rimozione di cellule morte, tossine, smog. Essa ha il potere di aprire i pori della pelle, permettendo una migliore penetrazione dell’attivo a base di salice bianco e quindi ad azione schiarente ed antimacchia. Già ricco di acido ialuronico lascia una pelle rosea e lucente con un vero e proprio micropeeling giornaliero.
  • Applicare il MAXIMA SIERO 50+: un siero ad elevato potere tensore ma soprattutto un siero antirughe che contiene tutte le proteine brevettate e dermatologicamente testate: SYN AKE, SYN HICAN, PHEPA THIGHT, SYN COLL ed altre … proteine appunto a DNA RICOMBINANTE, cioè la piccola porzione di proteina funzionale viene POTENZIATA 1000 volte e va poi ad attaccarsi al RECETTORE della pelle come nella sintesi del DNA. Ad effetto tensore, rimodellante, ridensificante, antirughe , alghe a ricchissima azione antiossidante,vitamine ed in particolare la vitamina C.
  • Applicare MAXIMA VISO: 30 age azione LIFTING FILLER, 40 age lifting FILLER RIMODELLANTE, 50age lifting filler rimodellante RIDENSIFICANTE, ANTIMACCHIA (macchie senili e provocate dal sole). Queste donano compattezza e tono alla pelle, lucentezza e dopo 4 settimane la pelle appare rimodellata e ridensificata, stimolando il collagene e interferendo con le strutture proteiche più importanti della giunzione dermica.

Con la stessa formulazione nasce:

  • MAXIMA CORPO: elasticizzante , rassodante, tonificante e perfetta nella prevenzione delle smagliature.
  • MAXIMA XIMENELLE: Nanoemulsione con penetrazione 5 volte maggiore, formulata a livello medico per gli inestetismi della cellulite,adiposità localizzate, geloni e striature.
  • MAXIMA ORO Abbronzante:il tyrostan,una delle proteine biomimetiche da noi usate fa sì che questa emulsione antiage con protezione media e attivatore dell’abbronzatura, prepari e protegga la pelle dai raggi uva e uvb esaltando ,potenziando ed uniformando l’abbronzatura grazie alla stimolazione dei melanociti che anche solo con la luce del sole e IN INVERNO donano un colorito dorato alla pelle.
  • MAXIMA ORO DOPOSOLE: emulsione antiage antirepellente,con aloe e OLIO DI ANDIROBA, questo particolare olio brasiliano e’ un antirepellente e curativo per punture e piccole ferite, arrossamenti e scottature.

Come avrete capito non si tratta di un semplice cosmetico ed è formulato a seconda dell’età della persona e della necessità della sua pelle. Tutte le confezioni sono in AIRLESS. La prevenzione è necessaria e quindi si comincia dai 25 anni.

Cosa si intende per cosmeceutico?

Il COSMECEUTICO si differenzia appunto perché è un prodotto Topico contenente sostanze biologicamente Attive,Veicolanti ed Emulsionanti, altamente innovativi, ad azione Simifarmacologica in grado di attraversare lo Strato Corneo e raggiungere in Situ, una concentrazione Idonea a svolgere la loro azione mediante un profondo meccanismo di azione di tipo Biochimico a livello cutaneo.

Spero di non essere essere stata troppo prolissa ma esaustiva e di aver sintetizzato il più possibile ricerche di anni ed anni di grande passione, nate da una antica tradizione di famiglia.. e precisamente…trova le sue radici nella seconda metà del 1500, nell’aria di curiosità che si trovava nei densi profumi della bottega dell’aromatario, dove questa curiosità e magia diventarono chimica, tecnica farmaceutica, cosmetica e COSMECEUTICA appunto.

Dove possiamo trovare i vostri prodotti?

I nostri prodotti prodotti si trovano nei migliori centri di bellezza, centri di medicina estetica, profumerie e farmacie.

Per info scrivete ad cosmeceutici@gmail.com e non esitate a cercare la nostra pagina AMI FACEBOOK dove troverete specifiche e novità sui nostri centri in tempo reale. Il nostro sito web è amicosmeceutici.com, mentre i numeri del nostro Laboratorio Cosmetico AMI’ sono: 0863/67538-3929168697

Un saluto ai lettori di Fashionaut…

Un saluto e un caro augurio di buon anno ai nostri lettori.

Francesca Amicucci

Ringraziamo Francesca per essersi sottoposta alle nostre domande, vi lasciamo ad alcune immagini dei prodotti Amì:

Lascia un commento