Casa TECH Technology

Muzo: ed ecco il silenzio in casa e fuori!

muzo

Muzo: il nuovo prodotto che sbarca negli USA

Muzo è una grande novità in fatto di tecnologia ed è un prodotto lanciato dalla grande fucina di start up tecnologiche che ogni giorno nascono, crescono e prosperano in California, in questo caso più semplicemente San Francisco, più specificatamente Celestial Tribe, che è riuscita a raccogliere oltre 500mila euro su Kickstarter per il suo lancio ufficiale.

Che cos’è Muzo?

Muzo permette di creare delle bolle sonore che consentono di rendere insonorizzati gli ambienti. Infatti basta applicare il dispositivo sulla superficie che si vuole rendere insonorizzata, ed ecco che, una volta applicata e resa in funzione, le permette di non far percepire a nessuno la nostra voce e le nostre conversazioni all’esterno, così come non ci consente di ascoltare le conversazioni all’esterno della bolla grazie all’anti vibration technology, un sensore interno al prodotto! Inoltre è possibile ricreare 1000 ambienti sonori diversi, se non ci accontentiamo di stare da soli con i nostri pensieri.

Come funziona Muzo?

Una volta poggiato sulla superficie (che può essere anche un tavolo, un muro, un pavimento), e messo in funzione, si crea una bolla anti-suono che si propaga e che come una campana consente di non percepire e far percepire i suoni all’interno e all’esterno di essa.

Muzo funziona con 3 modalità: Il Serenity Mode, che crea silenzio grazie alla tecnologia Anti-Vibration. Lo Sleep Mode, che invece concilia il sonno e ne migliora la qualità grazie al dispositivo Scene Creation.

Infine c’è il Secret Mode, pensato per proteggere la privacy delle conversazioni con il Sound Masking, che riesce a non farla percepire all’esterno di essa.

Poco più grande di un mouse, può essere sistemata su qualsiasi superficie liscia.

Quanto costa Muzo?

Il prodotto sarà in vendita negli USA al prezzo di 150 euro circa (stimato con il cambio euro/dollari), e sarà disponibile la prossima primavera.

Si prevede un grande successo per questo nuovo prodotto, e l’idea è di posizionarlo non solo sul continente americano, ma anche renderlo disponibile in altri continenti, quindi anche da noi in Europa. Non si conosce però al momento una strategia chiara a riguardo.

Conclusioni

Insomma negli USA le idee non mancano per rendere la nostra vita migliore e anche più “segreta”, soprattutto utilizzando le nuove tecnologie, che in questo caso si pongono chiaramente l’obiettivo di migliorare la nostra qualità della vita, oltre che la nostra privacy, sempre più messa in pericolo dalle stesse tecnologie.

Ecco a voi il video del prodotto:

Voi cosa ne pensate di Muzo? Lo comprereste? Fatecelo sapere, commentando il nostro articolo!

 

2 Comments

Lascia un commento