Inspirations TRAVEL

Avventure nel mondo: 5 luoghi dove passare le vostre prossime vacanze

avventure nel mondo

Avventure nel mondo: 5 consigli per la vostra vacanza!

Per la vostra prossima vacanza siete ancora indecisi sul da farsi? Non sapete dove andare? Allora ci pensiamo noi a consigliare il vostro prossimo viaggio! Vi consiglieremo però località fuori dai soliti giri turistici tradizionali. Speriamo di essere di vostra ispirazione.

Si parte: siete pronti a partire insieme a noi?

Islanda: la terra dei geyser

L’Islanda è la prima tappa per il nostro viaggio avventuroso intorno al mondo. La terra dei geyser, dei vulcani, un luogo affascinante e molto misterioso. Lo definirei quasi ancestrale. L’Islanda è il paese europeo meno popolato in assoluto con i suoi 300.000 abitanti e quello più a nord: è infatti vicinissimo al Polo Nord ed ha come capitale la città di Reykjavík. Questa è una città davvero incantevole con i suoi 200.000 abitanti, che rappresentano circa i 2/3 dela popolazione nazionale. Se volete fare un viaggio diverso dagli altri, ma rimanere comunque in Europa non potete non visitare l’Islanda.

India: un paese e mille culture

Per una vera avventura nel mondo non si può una volta nella vita non andare in India. Un paese enorme che conta circa 1 miliardo di abitanti e che accoglie lingue diverse, tradizioni millenarie, paesaggi molto diversi tra loro e l’unione tra antico e moderno nelle città più grandi. Un’atmosfera ricca di energia e spiritualità. Le città più grandi sono Delhi (la capitale e una delle città più grandi al mondo) e Mumbai, dove è possibile riscontrare grandi differenze tra ricchi (sempre più ricchi) e poveri sempre più nella miseria, pur mantenendo sempre la loro dignità e spiritualità. Se viaggiate in India non potete non visitare il Taj Mahal (una delle 7 meraviglie del mondo) e Agra.

Madagascar: un paradiso da scoprire

Per il nostro articolo dedicato alle avventure nel mondo non poteva mancare il Madagascar, una terra ricca di flora e fauna: è il paese con il più alto numero di specie animali al mondo, con le sue foreste rimaste ancora vergini e con molte specie di piante e animali ancora non classificate e studiate dagli esperti. Da visitare sono soprattutto l’arcipelago Nosy Be, l’isola di Sainte Marie e la capitale Antananarivo. A sud invece molto interessante è la zona dei deserti e la zona dei baobab, che sorge invece ad ovest.

Una vera avventura nel mondo: la Patagonia

La Patagonia è una regione all’estremo sud che si trova tra Argentina e Cile, in Sud America.

E’ un paese davvero affascinante, molto vicino al Polo Sud, una regione che alterna temperature molto variabili e ciò comporta una grande varietà di flora e fauna. E’ una regione dove il ghiacciaio Perito Moreno è la più nota località della Patagonia e dove potete incontrare sul vostro cammino colibrì, fenicotteri, volpi e puma, mentre spostandovi verso il mare, all’improvviso trovarvi ad ammirare pinguini, balene ed orche. Una sola parola merita questo posto: MARAVILLA!

Cappadocia: paesaggio lunare

L’ultimo luogo da descrivere tra le nostre avventure nel mondo è la Cappadocia, una regione che si trova in Turchia e che vale la pena di essere visitata almeno una volta. Il titolo di questo paragrafo è intuitivo. Infatti per i suoi paesaggi, la Cappadocia ricorda molto da vicino ciò che sarebbe possibile ammirare in un ipotetico viaggio sulla Luna. Molto famoso è il tour con le mongolfiere tra le valli di Goreme, scoprendo formazioni rocciose soprannominate camini delle fate.

Conclusioni

In questo breve articolo abbiamo citato solo 5 luoghi meravigliosi per una vacanza diversa da quelle tradizionali da ombrellone, feste, spiagge e mondanità. Luoghi incantevoli da scoprire almeno una volta nella propria vita.

Lascia un commento