Gli adesivi murali sono una vera e propria risorsa per ogni stanza di casa.
Infatti questi riescono a dare alla propria abitazione un tocco personale e a rendere le stanze più accoglienti, sia per chi vi abita che per gli ospiti che passano a trovarci.
In questo post di Fashionaut ve ne parleremo diffusamente, consigliando dove trovarli e come sceglierli a seconda delle vostre esigenze.
Adesivi murali: a cosa servono
Gli stickers murali sono lo strumento ideale per decorare le pareti di casa o anche mobili e complementi d’arredo. Infatti ne esistono di diversi generi, per poter abbellire qualunque stanza di casa, anche il bagno e la cucina. Inoltre sono molte volte utilizzati per eliminare o almeno nascondere i difetti sulle pareti ed evitare così di riverniciarle.
Se non trovate stickers adatti alla vostra casa, potrete rivolgervi a servizi di stampa online come Onlineprinters, specializzati nella produzione di adesivi personalizzati che aiuteranno a creare texture uniche per dare un look più moderno ai vostri ambienti.
Inoltre, una delle funzioni preferite degli adesivi murali, è quella di arredare la stanza del vostro bambino con stampe personalizzate di fate, folletti, personaggi dei loro cartoni preferiti, che doneranno un tocco di vivacità e di allegria che non guasta mai. Inoltre sono atossici e non possono essere staccati facilmente dal vostro pargolo.
Stickers: i diversi modelli in commercio
Abbiamo accennato in precedenza che si conoscono diversi modelli di stickers, ognuno dei quali si abbina ad un diverso stile di arredo o ai diversi ambienti dei quali è composta la vostra casa. Ad esempio in una stanza dal design tradizionale è possibile abbinare stickers dai toni neutri così da non scombussolare l’intero ambiente.
Se invece vogliamo donare un mood più contemporaneo e spensierato alla nostra stanza, possiamo utilizzare modelli geometrici super colorati o in black&white, mentre infine per ambienti raffinati opteremo per colori quali il rame, l’oro o l’argento. Bellissimi sono anche gli adesivi vintage, etnici, romantici, in 3D.
Per la camera dei vostri bambini, in commercio sono disponibili adesivi da parete caratterizzati da colori pastello oppure vivaci. Inoltre abbiamo forme di animali o personaggi di cartoni, fiabe, fiori, folletti, paesaggi reali o immaginari e i protagonisti più amati dai piccoli (Peppa Pig per intenderci). Altrettanto gettonati inoltre sono quelli fosforescenti, che illuminandosi di notte, consentono al vostro bambino di superare la paura del buio.
Come usare gli adesivi murali
Utilizzare gli adesivi murali è estremamente semplice. Infatti basta attaccarli alle pareti e alle superfici prescelte, cercando di fare però attenzione ad appiccicarli con precisione. Inoltre esistono diverse tipologie di adesivi: ci sono quelli che si attaccano con l’ausilio di una palettina per evitare il formarsi di bolle d’aria, altre che vanno appiccicate, tamponando la superficie con un panno.
Una volta attaccate, la maggior parte degli sticker va via con molta semplicità e non imbratta la parete utilizzata. Ovviamente dipenderà molto dal modello acquistato e in questo caso è sempre bene chiedere al fornitore o seguire le istruzioni riportate sulla confezione.
Gli adesivi murali potete ritrovarli in qualunque negozio di bricolage oppure su internet, dove come detto, vi sono diversi siti specializzati in stampe.
In definitiva, gli stickers murali sono un ottimo modo per abbellire casa, donandogli una spiccata personalità, e nel caso dei bambini, aiutano a stimolare la loro creatività oltre che abituarli a dormire da soli nella propria cameretta.