CASA

Cucine di design Binova: nuovo concept per destrutturare modulando

Cucine-di-design-Serie-BLUNA-by-BINOVA-Milano-via-Durini-07

La cucina è lo spazio dove si vive la quotidianità di gesti familiari che coinvolgono coloro che abitano la casa. Questo è l‘ambiente in cui ci si scambia il buongiorno, si esprimono opinioni, ci si racconta la giornata. La sua progettazione, quindi, deve essere condotta in funzione di tutto ciò. Non importa di quanto siano cambiati i tempi: la cucina rimarrà sempre il centro degli affetti, del gusto e delle cose buone. Binova realizza modelli di cucine che partono da tutto questo. Il cliente deve sentirsi accolto e vivere la quotidianità in spazi realizzati allo scopo di vivere le emozioni. La casa è tutto questo, del resto. La calda accoglienza di una cucina unica non ha prezzo. La scelta dei materiali e delle tonalità conciliano con lo stile di chi lo sceglie. Una vasta gamma di soluzioni è stata pensata per realizzare il desidero di ognuno. L’obiettivo finale di Binova è di creare emozioni attraverso il calore del legno, riflessi del vetro e il chiaro-scuro delle luci. Tutti gli elementi esprimono innovativa artigianalità con occhio attento alla tradizione, cuore pulsante di ogni progetto Binova Milano.

Artigianalità: linea guida per progetti moderni

Quando si parla di innovazione, spesso, si tende a pensare che la nuova tecnologia sostituisce i processi tradizionali attraverso l’uso di macchinari che spersonalizzano gli oggetti. Questo è tutt’altro che vero. Le cucine di design Binova seguono un linea guida ben precisa che si rifà alla tradizionale opera artigiana con ottica futuristica. Per comprendere meglio il concetto basta fare riferimento alla cura che l’artigiano applica alla realizzazione del pezzo moderno come se fosse antico. Tutto parte dalla scelta dei materiali usati. Il legno è sempre alla base di ogni progetto di Binova. Esso racchiude i sogni e le aspirazioni del cliente. La scelta della tipologia è condotta attraverso un controllo qualitativo rigido e selettivo che risponde meglio ai criteri di lavorazione. L’amore per il legno arriva da lontano. Non bisogna dimenticare, infatti, che l’azienda nasce come piccola bottega artigiana di due soci animati da passione e creatività. Il legno utilizzato per la produzione delle cucine Binova Milano proviene da boschi cruelty free ad impatto zero. La sostenibilità è alla base della produzione che si sviluppa secondo precise direttive. La cucina diventa così un’opera d’arte unica come unico è il cliente.

Funzionalità ed estetica: binomio vincente delle cucine Binova

La grande passione per la realizzazione di cucine uniche ed esclusive è il cuore pulsante dell’attività Binova. Il concetto di cucina si evolve con l’evolversi del tempo. Un tempo questa era considerato l’angolo della casa dedicato alla preparazione dei pasti per la famiglia. Un luogo in cui sedersi per mangiare frettolosamente e poi ritornare alle attività quotidiane. Il concetto attuale ne stravolge la funzione, ampliandone l’abitabilità. La cucina della casa è un ambiente vissuto, vibrante di emozioni. Essa diventa un ambiente living in cui ci ritrova a stare tutti insieme in un’atmosfera calda e accogliente. Da ciò scaturisce l’esigenza che sia bella e confortevole. In poche parole: la funzionalità deve andare a braccetto con l’estetica. I progettisti e gli ingegneri di Binova cucine lo sanno bene. Si arriva così alla realizzazione di modelli unici in cui la bellezza e la raffinatezza fanno diventare la cucina un ambiente di lusso. Nelle cucine di design Binova la bellezza sprizza da ogni poro del legno, trapela attraverso i riflessi del vetro e si percepisce dalla tecnologia applicata agli elementi. Cappe, forni, piani cottura e mensole si fondono per creare un’esplosione di stile progettuale.

Modularità: punto di forza per la cucina moderna

La modularità è alla base della progettazione della cucina moderna Binova Milano. Le case, oggi, dispongono di spazi ridotti che devono cercare di massimizzare le esigenze abitative. Nasce così la cucina modulare per adeguare la cucina allo spazio. Quest’ultimo, non detta più regole. La cucina è dinamica, flessibile e tecnologica al fine di trovare la soluzione adeguata allo scopo. La possibilità di personalizzare gli spazi è la marcia in più per raggiungere la realizzazione dei sogni. Nasce una cucina bella, pratica e funzionale anche dove sembrava un’impresa impossibile. La cucina Binova Ono presente su Binova Milano.it racchiude tutto questo. Essa è un’isola funzionale contenente il piano cottura, il lavello e una serie di contenitori in un piccolo spazio dalla grande funzionalità di design. La collezione Vogue, invece, è stata progettata per destrutturare l’ambiente e ricomporlo secondo precise esigenze di funzionalità stilistica. Ogni modulo racchiude uno scopo ben preciso quando viene posizionato accanto ad un altro: comporre una perfetta sinfonia abitativa. Si può scegliere, infatti, tra pensili, armadi, bottigliere, librerie e ripiani giocando con la creatività. La linearità è il punto di forza della cucina che si presta al gioco del vedo non vedo e del chiaro-scuro.

Rifiniture: dl laccato al satinato passando per il nature

Le rifiniture delle cucine Binova coinvolgono tonalità e profili che combinati giocano un ruolo importante nella personalizzazione dell’ambiente. La cucina Binova Vesta, ad esempio, è realizzata in legno di eucalipto. La tonalità scura del legno si sposa bene con il laccato del gres che con le sue venature diventa etero e impalpabile. Il concetto ben definito di fusione tra spazio e materia è perfettamente tangibile per aumentare la dimensione degli spazi giocando con l’alternanza. Infine, Bluna con la proposta di laccato opaco e lucido e il lamito Felix si propone discretamente in un ambiente aperto in cui la cucina è parte integrante.

Cucine Binova Milano: un nuovo concept per l’ambiente principe della casa

Nello show room Binova Milano in via Durini 17, ang. Galleria Strasburgo n. 3 è possibile vedere e toccare con mano il nuovo concept della cucina di design. Tutte le soluzioni sono disponibili per aiutare il cliente a scegliere il progetto che meglio incontra le proprie esigenze. www.binovamilano.it è il sito per comprendere la filosofia dell’azienda attraverso una vetrina virtuale per entrare nel mondo Binova e vivere le emozioni.

Please follow and like us: