CASA

Cuscino memory: un prezioso alleato del benessere del sonno

cuscino memory

Già da qualche anno i materassi memory sono considerati come i migliori in assoluto. Si tratta infatti di materassi che supportano il corpo alla perfezione, in modo che sia possibile mantenere durante il riposo notturno la schiena e il collo in perfetto allineamento, assumendo una postura impeccabile, qualunque sia la posizione in cui si dorme. In questo modo si evita di svegliarsi al mattino con i dolori e si ha la possibilità di riposare davvero al meglio. 

Nel corso del tempo però ci si è resi conto che avere un materasso memory associato ad un cuscino di stampo tradizionale non è un bene. Il materasso fa il suo lavoro alla perfezione, ma un cuscino di stampo tradizionale può rendere vano il suo utilizzo. Ecco perchè sarebbe meglio prediligere un cuscino memory

Cuscino memory: quali sono i vantaggi del suo utilizzo

I cuscini memory sono realizzati in un materiale viscoelastico, proprio come i materassi memory, che permette di distribuire il peso corporeo e quindi la pressione in modo eccellente. Questo significa che non si vengono a creare zone di pressione eccessive né sulla testa né sul collo. Al mattino quindi è impossibile svegliarsi con i dolori! Questo significa anche riuscire a stare comodi per tutta la notte, così da non girarsi e rigirarsi nel letto in continuazione, così da riuscire a riposare al meglio. Garantisce un benessere incredibile anche perchè si adatta alla conformazione della testa e del collo e sa rispondere al meglio ad ogni posizione. 

Non tutti i cuscini memory sono uguali! Ecco qual è il migliore oggi sul mercato

Ma attenzione, credere che tutti i cuscini memory che sono oggi disponibili in commercio siano uguali è del tutto sbagliato. Tra i migliori, dobbiamo senza dubbio ricorre i cuscini di www.emma-materasso.it, un cuscino che risulta anche personalizzabile in base alle proprie specifiche esigenze e che quindi si adatta alla perfezione al tuo specifico modo di dormire. È doveroso ricordare che si tratta di un cuscino di dimensioni 70×40 cm che va benissimo per tutta la famiglia. È anche un dispositivo medico, detraibile quindi. Il bello poi è che può essere acquistato direttamente online, pratico, semplice e veloce da ottenere, a portata di click. 

Un cuscino con tre strati intercambiabili

Si tratta di un cuscino composto da tre diversi strati. Lo strato in materiale viscoelastico capace di rispondere al meglio al peso e alla pressione del corpo è quello in basso. C’è poi uno strato intermedio in materiale Hypersoft, che consente di garantire uno spessore ideale per coloro che amano dormire di lato. Il terzo strato è invece in materiale Hypergel, uno strato morbido, confortevole e traspirante, che garantisce una sensazione di freschezza e accoglienza. I tre strati sono estraibili, così che ognuno possa comporre a proprio piacimento il cuscino perfetto per le sue e specifiche esigenze e per la posizione che è solito assumere durante il sonno. È insomma un cuscino del tutto adattabile! 

Il rivestimento esterno

È importante poi ricordare che che è presente anche un rivestimento esterno, quello che resta a diretto contatto con la pelle, realizzato in una speciale fibra che permette di regolare temperatura ed umidità. Si ha in questo modo la possibilità di evitare che testa e collo possano sudare in modo eccessivo, così da garantire il massimo comfort possibile.

Il rivestimento di questo cuscino è removibile, così che risulti semplice da pulire. Può essere lavato persino direttamente in lavatrice, così da ottenere l’igiene di cui si ha bisogno nella propria camera da letto e per il proprio personale benessere. 

Come personalizzare il cuscino in base alla posizione

Si consiglia ovviamente di fare delle prove dopo aver acquistato questo innovativo cuscino, in modo da capire quale sia la personalizzazione più adatta in base alle proprie specifiche esigenze. Possiamo però affermare che coloro che amano dormire su un fianco hanno bisogno di tutti e tre gli strati del cuscino per poter ottenere la giusta altezza. È però possibile scegliere la combinazione migliore, inserendo gli strati a proprio piacimento all’interno del rivestimento. Chi invece dorme sulla schiena, dovrebbe utilizzare solo due strati del cuscino. Chi invece ama dormire a pancia in giù, dovrebbe prediligere un solo strato, per evitare di mantenere una postura scorretta del collo. 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.