CASA

Idee per la casa: come rinnovare una casa con i colori brillanti

idee arredo casa

Alcune idee per la casa: occhio agli accessori

Arredare una casa utilizzando solo sfumature neutre è un metodo semplice per andare a colpo sicuro e non rischiare di creare pasticci. Ma se i colori classici possono rappresentare una commessa sicura, non possiamo fare a meno di ricordare come l’utilizzo dei colori vivaci può davvero fare la differenze. Dai divani agli specchi, ogni accessorio rivestito da un colore acceso diventa un punto focale della stanza dando molto carattere all’intero ambiente, e poi oggi possiamo trovare accessori realizzati in tantissimi colori alcuni anche personalizzabili come alcuni complementi in vendita online su Verdelilla Home, un sito specializzato appunto nella vendita di accessori di design e complementi d’arredo a prezzi altamente competitivi.

Idee per la casa: alcune proposte da mettere in pratica

Vediamo adesso alcuni consigli utili per avere una casa colorata ed allo stesso tempo elegante ed originale. Un’idea originale è quella di acquistare grandi mobili come delle credenze in toni di colore vibranti. Questo piccolo accorgimento renderà tutto ciò che vi poggerete più chic e in rilievo. Cerchiamo di introdurre due o massimo tre colori all’interno di uno stesso ambiente, possiamo approfittare di divani imbottiti disponibili una vasta gamma di colori, i colori risalteranno ancor di più se perfettamente accoppiati ed in armonia tra loro. Perché non pensiamo ad una particolare testiera colorata per la camera da letto? Un’aggiunta chic che ci aiuterà a definire qualsiasi letto che non sia accompagnato da un telaio o da una struttura tradizionale.

NB: su https://www.crocoblade.com puoi approfondire l’uso delle lame per seghe a nastro per la produzione dell’arredamento in legno.

 

Se invece vuoi trasformare la tua sala da pranzo opta per un tavolo dal design curato e per niente noioso con abbinate delle sedie dai colori audaci, otterrai immediatamente una stanza degna di apparire in una rivista patinata. Non aver paura di osare e aggiungi uno spruzzo di colore, anche se in realtà non sei il più grande fan delle tinte vibranti, pensa per esempio al particolare effetto che creerebbe il telaio di un letto dal colore acceso e la biancheria di un colore in assoluto contrasto. Se invece, non abbiamo intenzione di sostituire i nostri mobili, possiamo ugualmente adottare dei metodi per ottenere lo stesso look, come per esempio acquistare dei cuscini colorati, dalle sedie in stile minimal alle semplici panche di legno, questa aggiunta di colore pop darà a tutti gli angoli più noiosi un aggiornamento istantaneo e di sicuro effetto. Utilizzare i colori nel design dei complementi d’arredo non dovrebbe essere una cosa che spaventa, non temete quindi di incorporare nuovi toni nei vostri spazi. La semplice aggiunta di una sedia da scrivania dal colore acceso può fare miracoli per qualsiasi ufficio che necessita di un aspetto più fresco e leggero. Anche i più bui angoli riprenderanno nuova vita e luce con un tocco di colore, anche se dalle tonalità pastello. Infine, che si tratti di lampade a sospensione o di altre luci, le aggiunte colorate sono un must. Saltate le opzioni standard e cercate uno stile più audace specialmente se desiderate ottenere degli ambienti più chic.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento