Lampadari, lampade da terra, lampade da parete e da tavolo, oggi non sono più considerati come semplici dispositivi che rendono la casa più confortevole e accogliente, ma come veri e propri complementi di arredo, accessori di tendenza ideali per completare e arricchire ogni progetto di interior design.
In qualsiasi progetto di arredo, infatti, la luce assume un ruolo fondamentale, al pari di ogni altro elemento, e la scelta dei dispositivi di illuminotecnica richiede la massima cura e attenzione, al fine di ottenere un risultato piacevole, funzionale ed esteticamente equilibrato ed armonioso.
Tra i prodotti per l’illuminazione più apprezzati del momento è possibile annoverare i lampadari Artemide, creazioni di design realizzate per valorizzare con eleganza ogni ambiente, grazie a una tecnologia innovativa e ai materiali pregiati impiegati per la loro realizzazione. Scegliere Artemide per dare luce alla propria casa significa infondere una nota di eleganza senza tempo e aggiungere valore all’ambiente con un inconfondibile tocco di stile.
Artemide: una gamma di modelli adatti a qualsiasi contesto
Il catalogo di Artemide offre la possibilità di arricchire qualsiasi contesto con le rinomate luci d’autore. Ogni lampada viene realizzata con estrema cura e precisione, a seguito di un complesso lavoro di studio e ricerca, sia per quanto riguarda l’estetica che per la tecnologia, prestando attenzione tanto alla praticità quanto alla funzionalità e all’eleganza.
Artemide ha creato lampade divenute un vero simbolo del design italiano, che ancora oggi sono sinonimo di qualità e innovazione e rappresentano un accessorio sempre attuale, adattabile ad ogni tipo di arredamento e architettura.
Un lampadario o una lampada da tavolo Artemide infondono ovunque un’atmosfera di raffinatezza e di originalità, inserendosi perfettamente in un arredamento moderno, classico o minimalista, ideale per personalizzare la casa o il luogo di lavoro con un look inedito e senza tempo. Le caratteristiche estetiche e lo stile rendono queste lampade perfette ovunque, accanto a mobili d’epoca o vintage così come in un ambiente essenziale e ultra moderno.
Quale lampadario Artemide scegliere?
Il vasto assortimento di lampade e lampadari di Artemide permette di soddisfare preferenze ed esigenze e di completare l’arredamento con un accessorio unico e prestigioso. Resistenti all’uso, pratiche e belle da vedere, le lampade Artemide sono studiate per fare luce in una stanza e metterne in risalto gli elementi architettonici.
Le iconiche lampade da terra create da questo marchio, e divenute celebri in tutto il mondo, ad esempio, possono essere collocate in un soggiorno moderno, così come in una sala da pranzo d’epoca, oppure in un ufficio, arredato con uno stile semplice e raffinato.
Per chi fosse invece alla ricerca di una soluzione più classica, i tradizionali lampadari rappresentano la scelta ideale per dare luce anche ad una stanza di grandi dimensioni, dalla zona living alla camera da letto, senza rinunciare all’atmosfera di un oggetto di design.
Materiali pregiati e ultra resistenti
Il fascino e l’eleganza non sono le uniche doti delle lampade Artemide: dai modelli storici alle versioni più attuali, tutti i prodotti creati dal marchio si distinguono per la qualità dei materiali e della manifattura, che li rendono praticamente indistruttibili. Acciaio e vetro sono i materiali più utilizzati nella realizzazione di questi pezzi, che garantiscono la massima facilità nelle operazioni di pulizia e sono destinati ad una notevole resistenza nel tempo.
Per fare luce in ufficio o nella postazione di lavoro allestita in casa, è perfetta la lampada da tavolo Demetra, da fissare alla scrivania tramite morsetto e da abbinare con i faretti da parete. Chi vuole infondere originalità al soggiorno può scegliere l’iconica lampada da terra Tizio, nella versione rossa per celebrare i 50 anni, mentre per chi è alla ricerca di una soluzione scenografica è perfetta la lampada da parete Logico, in vetro soffiato, dal design aereo e leggero, in grado non solo di illuminare l’ambiente, ma di creare una piacevole e soffusa luce d’atmosfera.