CASA

Un complemento importante per l’area living: il mobile TV di design

mobile TV di design

Nel tuo soggiorno non può mancare un elegante mobile TV, che accompagnerà i tuoi momenti di relax e renderà ancora più curato l’aspetto della stanza. Ma come si sceglie un articolo di questo tipo? Sono diversi i parametri da prendere in considerazione, dalla struttura ai materiali, passando per i colori e le caratteristiche tecniche.

Esistono, infatti, mobili girevoli, da parete, angolari, carrelli porta TV; mobili in vetro, in metallo, in legno. Alcuni modelli sono progettati per un televisore ampio, altri per uno piccolo. Rifletti bene su tutti questi requisiti prima dell’acquisto.

SmartArredo propone una vasta gamma di carrelli e mobili per TV, concepiti, appunto, per una gestione smart dell’ambiente. Anche i prodotti più grandi possiedono forme essenziali e pure, tanto da poter essere inseriti in qualunque salotto con effetto equilibrato e armonioso. Per non parlare delle tipologie ad angolo o sospese, che permettono di utilizzare ogni centimetro con la massima razionalità!

L’e-commerce, del resto, è specializzato negli arredamenti trasformabili e convertibili, ideali per appartamenti di dimensioni ridotte. Anche in questo caso l’esigenza di risparmiare spazio non viene abbandonata, anzi, è applicata a ogni mobile TV di design che rivela linee pulite e geometriche.

I carrelli porta TV

Iniziamo con un autentico evergreen, utile e comodo, perfetto se desideri spostare la TV da un punto all’altro della casa: il carrello. Un criterio indispensabile da soddisfare è la solidità, poiché questi complementi sono pensati per sostenere televisori anche molto pesanti.

Un elemento imprescindibile consiste nelle ruote, grazie alle quali potrai guardare i film e le trasmissioni che preferisci tanto in soggiorno quanto in camera da letto, in cucina mentre mangi, nello studio durante le pause. Ottimi, poi, sono quei modelli con mensola centrale, come Trotter, che ti consentono di avere sempre a portata di mano DVD e CD, oppure di appoggiare eventuali lettori, decoder, casse audio e così via.

Mobiletto TV Tripper
Mobiletto TV Tripper

Tripper possiede due pratici ripiani, Agile è leggero, maneggevole e con altezza regolabile. Ciascun mobile ha le proprie peculiarità, e non avrai difficoltà a individuare quello che fa per te!

I mobili TV di design da parete

Desideri una soluzione salvaspazio, che limiti il più possibile il pericolo di ingombro? Ecco i mobili TV da muro, adatti persino ai bilocali e ai monolocali, assolutamente moderni nel loro minimalismo e nel concept innovativo.

Un’opzione eccellente se hai una parete vuota e se vuoi lasciare libero il pavimento: in questo modo, tra l’altro, sarà molto più semplice lavare a terra e ottimizzerai non solo lo spazio, ma anche il tuo tempo. Tutt’intorno al mobile porta TV potresti montare dei ripiani o delle piccole librerie, per custodire DVD, tascabili, accessori decorativi per regalare alla zona living un tocco di classe.

William: mobile TV di design
William: mobile TV di design

William, per esempio, è un articolo sospeso in cristallo temperato, con telaio posteriore da installare contro il muro e pannello anteriore destinato a ospitare il televisore. Ogni dettaglio è finalizzato ad accentuare il comfort e la funzionalità dell’insieme.

Mobili ad angolo per sfruttare lo spazio in maniera intelligente

Meritano una menzione particolare i mobili TV di design ad angolo, progettati per arredare una delle aree più complicate di qualsiasi stanza. Non è quasi mai facile trovare dei complementi che si adeguino agli angoli tra due pareti, ma il problema è risolto grazie a questi prodotti di ultima generazione.

Mobile TV Harrison
Mobile TV Harrison

Ti segnaliamo Harrison, il mobile porta TV angolare con due supporti laterali e un corpo centrale. A seconda di come componi i moduli, esso può essere utilizzato sia in un angolo sia in linea. La larghezza, dunque, è regolabile in base ai centimetri che si hanno a disposizione.

I porta TV girevoli

Siamo giunti a un altro elemento decisamente all’avanguardia, alleato della tua comodità e dei momenti di svago: il mobile porta TV girevole. L’obiettivo è permetterti di guardare la televisione da qualunque punto del soggiorno tu voglia, dal divano, dalla poltrona ecc., cambiando semplicemente la direzione della visuale.

Hook è un mobile con staffa girevole, realizzato in vetro e in alluminio: una vera garanzia di sicurezza, resistenza e bellezza. Anche la serie Morris segue questa filosofia, e comprende porta TV sia classici sia a colonna.

Molto pratico ed elegante è Timmy, con basamento in acciaio, colonna in alluminio e mensole in vetro trasparente. Non solo la staffa può essere orientata a tuo piacimento, ma hai l’opportunità di sistemare i ripiani ad altezze diverse.

Una vasta libertà di scelta

La rassegna dei mobili TV di design presenti in commercio non si ferma certo qui. Di notevole impatto visivo sono i modelli in stile treppiede, originali e sofisticati, perfetti per donare al salotto uno spiccato tocco artistico. E che ne dici delle versioni a cavalletto, come Rayner, ottimo tanto per la zona living quanto per gli uffici e le sale meeting?

Rayner mobile TV
Rayner mobile TV

Ovviamente non mancano i mobili più classici, come quelli in legno con ante e scaffali. Valuta l’aspetto generale del soggiorno prima di acquistare il tuo prodotto!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento