Una casa perfetta è una casa in cui si vive bene, ci si sente sereni, tranquilli e dove si calmano e si placano tutte le tensioni negative. Non esiste posto migliore per ristabilire il proprio contatto con sé stessi e con il mondo, se non la tua bellissima dimora. Il solo pronunciare “torno a casa” infonde nel tuo animo un senso di pacatezza e relax, che restaurerà il tuo umore e la tua armonia interiore.
La casa sarà uno dei pochi posti che amerai sempre e in maniera assoluta. Ma se tieni conto di alcuni accorgimenti, potrai ottenere il massimo comfort dalla tua casa e renderla davvero perfetta.
Sono dei dettagli che potrai curare in qualsiasi momento. Anche se vivi in una dimora di “vecchia costruzione”, questi tre suggerimenti possono essere attualizzati in ogni momento o fase della tua vita e della tua casa.
1 Il calore e il riscaldamento
Una casa che trasmetta calore, è un ambiente emblematicamente riscaldato da sentimenti umani ma anche da un valido riscaldamento! Sembrerà strano, ma entrare in una casa dove, soprattutto in inverno, ci si senta bene proprio dal punto di vista della temperatura è indispensabile. Per questo contare su un impianto di riscaldamento valido, che sia esso composto da termosifoni, caldaie, vasi d’espansione funzionanti, stufe, termocamini e condizionatori è essenziale. Una casa confortevole è una casa che non si fa mancare nulla e il calore, come ottimo rimedio per combattere il freddo, contribuisce a rendere perfetta la tua casa.
2 Colori: un pò di cromoterapia da casa
Una casa scura o una casa dai colori banali trasmette tutto, tranne che gioia e conforto. Non lasciare ad altri o non lasciarti condizionare da altri nella scelta del colore delle pareti delle stanze della tua casa.
Un consiglio che mi viene da darti è che prima di pensare al colore che si abbina al tuo arredo, pensa al colore che più ti piace e che più ti trasmette gioia infinita.
Ci hai pensato? Hai capito quello giusto per te?
Bene, allora comincia a dipingere e non fermarti! Portare un pò di cromoterapia all’interno della tua casa non può che farti bene.
3 Luce: risalta tutto ciò che c’è intorno
Sembra banale e scontato come suggerimento, ma un posto luminoso accende i sensi e risveglia il tuo spirito combattente e dinamico assopito e in letargo. Creare spazi che permettono alla luce naturale di entrare e illuminare la tua casa aiuta a dare risalto alla tua abitazione ma anche ai tuoi arredi di stile, che vengono esaltati e illuminati.
I segreti per avere una luce perfetta a casa è quella di posizionare finestre e balconi in posti in cui si sa che batte il sole costantemente o con più frequenza. Cercate di creare quanti più punti luce, senza andare ad intaccare l’estetica e il design della vostra casa. Una casa luminosa è una casa felice.
Tenete viva la luminosità della vostra casa con un impianto luci che possa sostituire adeguatamente il sole, dopo il suo tramonto. I sistemi di impianti con luce a soffitto e a Led sono le scelte migliori, sia perché è possibile avere più di una luce nella stessa stanza oltre a poter regolare la luminosità a seconda delle tue necessità.
Questi tre consigli e indicazioni, sono la base per una casa che possa essere confortevole, accogliente e perfetta per placare ogni tua ansia e malumore della giornata.