San Valentino è la festa degli innamorati e come tale va trascorso interamente con la persona che si ama. Un giorno speciale in cui tutte le coppie hanno la possibilità di poter organizzare una serata o anche una giornata piena all’insegna del romanticismo puro e intimo. Molti fidanzati preferiscono rivolgersi a strutture alberghiere che propongono pacchetti pensati per questo “giorno dell’amore” che offrono, come offerta base, pernottamento e cena al lume di candela oppure, per chi vuole aggiungere al romanticismo anche il relax, è possibile scegliere un percorso SPA con saune, piscine con idromassaggio, percorsi emozionali, massaggi e tanto altro ancora, accompagnato da un meraviglioso calice di vino. Insomma le possibilità per trascorrere un San Valentino fuori sono tante e diverse, un modo per evadere e per riappropriarsi della propria intimità, spesso trascurata.
Ma c’è anche da dire che non tutti hanno la possibilità di trascorrere un giorno fuori per motivi vari e diversi. E allora che si fa?
Si organizza un bel San Valentino a casa curando alcuni dettagli per creare la giusta atmosfera da favola e romantica anche all’interno della tua dimora. Scopriamo insieme alcuni segreti per creare il tuo posto d’amore perfetto.
1 Camera da letto: luci soffuse e biancheria in stile “love”
Creare un perfetto percorso d’amore anche all’interno della tua casa, farà felice il tuo partner e premierà la tua creatività e fantasia. Una delle stanze che non deve essere trascurata è proprio la camera dove si concluderà la tua serata perfetta o dove magari inizierà e si svolgerà, nel caso in cui decidi anche di consumare la cena nel tuo nido d’amore. Ma a prescindere da questo piccolo dettaglio, la camera da letto deve essere “addobbata” in modo speciale, per questo giorno speciale. Usa delle lenzuola e delle coperte colorate in rosso oppure con stampe romantiche, come quelle proposte dalla biancheria da letto caleffi che si addicono perfettamente al tuo scopo e cioè creare un letto che possa sorprendere ed entusiasmare il tuo partner. Utilizza dei fiori per impreziosire il letto, magari puoi rivolgerti ad un fiorista per creare una composizione di fiori a forma di cuore, in tema con il giorno. Un consiglio che ti posso dare, non esagerare con gli addobbi in camera da letto, e cerca di creare un’atmosfera suggestiva e sensazionale. Le luci soffuse, di un colore caldo e intenso riusciranno a trasmettere e a creare la giusta atmosfera.
2 Percorso petaloso e palloncini a cuore
Petaloso è un neologismo, entrato a far parte da poco del nostro vocabolario, che descrive perfettamente il percorso che devi creare per accogliere il tuo partner all’interno della tua suite casalinga.
Petali rossi sparsi sul pavimento richiamano alla mente le migliori scene romantiche viste nei film che favoriscono a infondere in casa un’atmosfera decisamente romantica. Immagina il tuo partner che rientra a casa, magari anche un pò deluso perchè non siete riusciti ad organizzare niente, e si trova accolto da un letto di petali con tanto di candele profumate che delineano il percorso e da palloncini a cuore che svolazzano per casa, lo lascerai sorpreso ed emozionato allo stesso tempo.
3 Un bagno può diventare SPA
Se il tuo bagno è provvisto di vasca allora il gioco è fatto. Riempi la vasca di acqua calda, aggiungi qualche essenza e riempila di petali o di oggetti a forma di cuore galleggianti e il gioco è fatto: la Spa è servita. Non dimenticare due bicchieri flute, un bel prosecco freddo e una manciata di fragole o di qualsiasi altro frutto di stagione, per deliziare e soddisfare anche le tue papille gustative.
In caso di doccia che si fa?
Invece del “bagno” Spa puoi creare una bellissima area relax. Prepara all’interno del bagno un ambiente caldo e riscaldato, posiziona due poltroncine, oppure se non ne disponi anche due pouf ad aria vanno bene, economici e facilmente gonfiabili e godetevi il vostro prosecco dopo una bellissima doccia di coppia.
4 La cena, non deve mancare mai!
Il primo consiglio è: prepara tutto ciò che il tuo lui o la tua lei adora. Una cena a base dei suoi piatti preferiti è ciò che renderà tutto perfetto. Addobba la tavola in stile San Valentino: tovaglia con cuori stampati, accessori in tema San Valentino, come piatti e bicchieri, fiori profumati che vanno sempre bene e tutto ciò di romantico che può fare felice la tua metà.
Una sola raccomandazione: per questa serata, spegni la tv e goditi la tua meravigliosa serata di coppia!