CASA

Spazi outdoor: il successo delle piscine fuori terra rivestite Unica Pool

outfit piscina

La piscina è il luogo ideale in cui riunirsi durante le giornate più calde e poter trovare sollievo dal caldo, così come per organizzare eventi da condividere con parenti e amici in qualsiasi momento dell’anno. 

Oltre alle classiche proposte interrate, al giorno d’oggi risultano molto apprezzate le piscine fuori terra rivestite, strutture che non necessitano di interventi di muratura in grado di valorizzare un giardino o una terrazza e integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. 

Per ottenere un risultato armonico è molto importante scegliere il rivestimento con i colori più adatti e la fantasia più in linea con lo spazio circostante, così da dare un valore aggiunto alle zone outdoor. Sarà altrettanto fondamentale scegliere le giuste nuances per le parti esterne a vista perché saranno quelle che si noteranno nell’immediato.

Per trovare la struttura più adatta alle proprie esigenze è possibile affidarsi a Unica Pool, realtà italiana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di design. 

Le piscine fuori terra rivestite Unica Pool possono essere personalizzate in base alle singole esigenze, così che vadano a completare in modo unico l’outdoor della propria abitazione. L’azienda mette inoltre a disposizione un team di esperti in grado di affiancare il cliente nella scelta della soluzione più in linea con le proprie necessità.

I vantaggi delle piscine fuori terra rivestite di Unica Pool

Unica Pool mette a disposizione prodotti creati con rivestimenti innovativi e dai profili eleganti, che rispondono a tutte le tipologie di sollecitazione e che resistono all’azione dei raggi solari e dei cambiamenti climatici. 

Naturalmente, i materiali vengono selezionati affinché non consentano la crescita di batteri e microrganismi che andrebbero a inquinare l’acqua, così da favorire un’igiene e una pulizia impeccabili all’interno di una vasca sicura e funzionale.

Nel dettaglio, il rivestimento interno delle piscine fuori terra Unica Pool è costituito da PVC armato composto da plastisol e poliestere, che si contraddistingue per conferire durevolezza alla struttura, così come la massima resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV. A tutto questo si affianca l’impiego di vernici in grado di resistere alle macchie, proprio per evitare l’insorgere di antiestetici difetti dovuti a fattori esterni.

Per quanto riguarda il rivestimento esterno, invece, con Unica Pool è possibile scegliere tra un pannello in poliuretano, 16 diverse tipologie di gress porcellanato e 7 diverse proposte cromatiche in WPC.

Infine, tutte le soluzioni fuori terra rivestite dell’azienda sono caratterizzate da una serie di tecnologie antiscivolo che consentono di evitare cadute accidentali in acqua e da vani chiusi da sportelli che, qualora ce ne sia necessità, possono anche diventare un luogo in cui conservare attrezzi da lavoro o da giardino.

Tutti gli optional per le piscine fuori terra rivestite Unica Pool

Le piscine fuori terra rivestite di Unica Pool possono essere personalizzate sulla base delle proprie specifiche necessità anche valutando l’integrazione di una serie di optional.

Uno dei più apprezzati è rappresentato dall’illuminazione al LED, che permette di usufruire della piscina anche durante le ore serali, così da sfruttare l’area relax per organizzare cene, feste ed eventi tra amici.

Al tempo stesso, Unica Pool mette a disposizione la possibilità di completare la piscina anche con massaggio cervicale e idromassaggio, così come con nuoto controcorrente, cromoterapia e box doccia annesso.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.