Il progetto Fashionaut nasce da un’idea di Francesco Corvino e Grazia Meo-Colombo nel 2016, con l’obiettivo di dare vita ad un progetto editoriale nel settore moda e lifestyle.
Dopo il successo di visite realizzato da Pop-Up Magazine, abbiamo deciso così di avviare un nuovo progetto informativo, teso alla scoperta di uno dei settori, che fa da base portante al made in Italy nel mondo: la moda e gli stili di vita.
Ma non solo nuovi trend moda, lifestyle e beauty: Fashionaut metterà in risalto le storie di coloro che hanno fatto la storia del fashion, delle modelle più famose, esplorerà i nuovi trend legati alla Tecnologia e al settore Arredo, intraprenderà per voi viaggi alla scoperta di posti memorabili e nuovi gusti, grazie alle categorie Viaggi e Food.
Ancora grazie alla categoria Cultura, il sito vuole dare risalto ad artisti, nuovi trend legati all’arte, anche quella di strada.
I principali valori di cui Fashionaut si fa portatore sono:
- Non esiste un’unica moda, un unico stile, ma diversi. Non esiste sbagliato o giusto, ma solo quello che ti piace: segui quello che ti piace di più!
- La moda e lo stile fanno parte della tua personalità, quindi coltiva il tuo stile senza aver paura degli altri;
- Siamo pronti a darti dei consigli, ma siamo aperti al dialogo, quindi interagisci con noi e aiutaci a migliorare!
- Diffida da chi ti dice “segui me per essere alla moda”. Prendi come tesoro ciò che ti dice, ma si sempre te stesso e personalizza il tuo stile;
Lo staff di Fashionaut è composto da:
- Francesco, che si occupa di SEO e copywriting;
- Mattia, che si occupa di SEO e sviluppo;
- Danila, che si occupa di testi a tema moda e lifestyle;
Il progetto editoriale si avvale di diverse collaborazioni ed è così arrivato al 2021, sempre rinnovandosi. Benvenuti nel nostro mondo!