CULTURE TV e Film

I 5 migliori film da guardare su Amazon Prime Video

film amazon

Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon che presenta un ampio catalogo di film e serie tv. Si tratta di un servizio gratuito per chi ha già sottoscritto l’abbonamento a Prime che prevede consegne illimitate e rapidissime per i propri acquisti su Amazon. Tanti sono i contenuti proposti su Prime Video, tanti film consigliati da vedere, scopriamo insieme i 5 migliori film presenti sulla piattaforma:  

  • I care a lot

I care a lot è una dark comedy con protagonista Rosamund Pike, l’attrice ideale per questo genere di pellicole che interpreta la truffatrice senza scrupoli Marla Grayson. La donna si guadagna da vivere vendendo tutti i beni delle persone anziane che truffa, con la complicità della sua compagna, rinchiudendoli in una casa di cura, fin quando sceglie la vittima sbagliata. L’anziana Jennifer è, infatti, affiancata da persone disposte a tutto per lei. Nel cast ritroviamo il premio Oscar Dianne Wiest e l’attore del Trono di Spade, Peter Dinklage.

  • Il Principe cerca figlio

Il Principe cerca figlio è il sequel di Il Principe cerca moglie con protagonista Eddie Murphy, affiancato ancora una volta da Arsenio Hall. Come si evince dal titolo, il film è incentrato sul Principe che cerca il suo erede al trono, un figlio che non sapeva di avere, e riesce a far sorridere spesso proprio come i film con Eddie Murphy. Forse, per alcuni le aspettative erano più alte ma si rivela un buon contenuto soprattutto per le lunghissime serate in zona rossa. 

  • Un piccolo favore 

Un piccolo favore è un thriller enigmatico, con protagonista la bellissima Blake Lively, affiancata da Anna Kendrick. La trama si sviluppa sulla scomparsa di Emily, una donna molto misteriosa e alla cui ricerca si mette la sua amica Stephanie, una mamma blogger. Questa pellicola si rivela una delle più sorprendenti ed è la scelta ideale di chi ha amato un contenuto per certi versi simile disponibile su Netflix, Gone Girl. 

  • L’amico del cuore 

Uno dei recenti contenuti di Prime Video che merita di essere guardato è l’amico del cuore, un film basato su fatti realmente accaduti e che racconta di una famiglia felice la cui vita cambia in seguito alla scoperta di una brutta malattia ma che vanta dell’aiuto prezioso che gli offre il loro miglior amico. Ad interpretare i tre protagonisti troviamo: Casey Affleck, Jason Segel e Dakota Johnson, l’attrice reduce dal successo della trilogia Cinquanta Sfumature. 

  • Sound of Metal

Spaziando un po’ in generi diversi, un altro ottimo contenuto su Prime Video è sicuramente Sound of Metal, il film drammatico che quest’anno è stato candidato a sei Premi Oscar. Il protagonista è Riz Ahmed e interpreta un ex tossicodipendente che vive di musica con la sua compagna, fin quando un problema all’udito gli stravolgerà di nuovo la vita. 

Cosa ne pensate della nostra classifica? Quali sono i vostri contenuti preferiti di Prime Video? 

Please follow and like us: