Look sfoggiati per la prima Alla Scala di Milano, in occasione di MADAMA BUTTERFLY
Come ogni 7 Dicembre a Milano vi è la prima Alla Scala di Milano, il teatro più importante d’Italia e tra i più importanti al mondo. Quest’anno per la prima volta, dopo le contestazioni del 1904, è stata riproposta la prima edizione di Madama Butterfly di Giacomo Puccini, un’opera coinvolgente e commovente, che affascina anche i non amanti dell’opera.
Durante la serata, l’opera ha trionfato guadagnandosi ben 14 minuti di applausi. Grande rivalsa per Puccini e la sua “creatura”, che all’epoca dell’ esordio fu parecchio criticata.
L’opera narra di una meravigliosa e triste storia d’amore. La protagonista è Cio Cio San (Madama Butterfly), che decide di sposare un comandante americano di nome Pinkerton, andando contro i voleri della sua famiglia. Poco dopo il matrimonio Pinkerton è costretto a tornare in America perché richiamato alle armi, ma le promette che tornerà, e lei fedele lo aspetta. Dopo tre anni ritorna ma non ha il coraggio di farsi vedere e manda un suo amico per sapere lei come sta. L’amico scopre che Cio Cio San lo sta ancora aspettando e che nel frattempo ha avuto un figlio concepito durante la prima notte di nozze. Questo involontariamente si fa scappare che Pinkerton, tornato in America, ha sposato un’altra donna. Madama Butterfly disperata decide di lasciare il figlioletto alla nuova moglie, dopodiché si toglie la vita pugnalandosi.
Ma considerando che la prima Alla Scala di Milano è pur sempre un evento mondano, meritano un occhio di riguardo i look sfoggiati per l’occasione dagli ospiti presenti. E anche noi di Fashionaut non potevamo non parlarne. In generale, il mood della serata, salvo qualche rara eccezione (come Alfonso Signorini, che si è presentato con indosso una specie di “tenda” rossa), è stato molto sobrio.
Fra le celebrity a dominare la scena vi erano: Sabrina Negri, Roberto Bolle, Carla Fracci, Chiara Francini, le sorelle Parodi, Carlo Cracco, Marcella Bella e tanti altri.
Ecco una gallery con alcuni dei look per voi lettori di Fashionaut: