CULTURE

Campagna sociale contro la violenza sulle donne: “Non solo il 25 novembre”

violenza sulle donne

Non solo il 25 novembre: il nuovo progetto sociale contro la violenza sulle donne

Su Fashionaut da sempre celebriamo la bellezza di tutte le donne, postando articoli, foto e video che ritraggono moltissime belle ragazze, modelle ed influencer che lavorano nel mondo della moda. Oggi vogliamo invece parlarvi di un progetto molto importante, che va al di là della bellezza, al di là del fashion e del glamour. Si parla di violenza sulle donne e di un progetto avviato da una nostra ex partecipante al concorso Miss Fashionaut, Fabiola Zossolo, danzatrice e modella che si è cimentata in un video molto emblematico, esaustivo della situazione che molte donne vivono, non solo nel nostro paese ma nel mondo.

Abbiamo raccolto la testimonianza di Fabiola, che ci racconta:

“Attraverso l’aiuto di Federica Lardo, coreografa, insegnante e direttrice della scuola in cui sono cresciuta artisticamente e attualmente lavoro, abbiamo cercato di raccontare attraverso l’arte, il movimento, l’interpretazione e l’idea coreografica la triste realtà delle donne vittime di violenza realizzando un breve video con il videomaker Stefano Greggi. Speriamo principalmente che il lavoro svolto vi piaccia, vorremo chiedervi aiuto  a diffondere questo video ed eventuali consigli a chi poterlo presentare. Ci teniamo veramente moltissimo”

Perchè la violenza sulle donne non si combatte solo il 25 novembre ma tutto l’anno e grazie a progetti come questo si può davvero scavare a fondo nelle coscienze di tutti quanti noi e mettere fine a tutto questo.

Ecco a voi il video:

Ringraziamo Fabiola Zossolo e le auguriamo il meglio per la sua carriera.

Vi piace il video? Postate qui i vostri commenti!

STOP THE VIOLENCE💗

Lascia un commento