CULTURE Music

Canzoni estate: quale sarà il tormentone estivo 2019?

canzoni estate 2019

Canzoni estate: quale sarà il tormentone estivo 2019? Proviamo a scoprirlo su Fashionaut!

L’estate è alle porte e tutti noi stiamo aspettando di capire con certezza quale sarà il tormentone dell’estate. In questo post a cura di Fashionaut vedremo insieme quali possono essere le canzoni estate 2019 più cantate e ballate di una stagione estiva ormai pronta ad accoglierci.

Alcuni dei brani più sentiti in questo 2019 sembrano non voler lasciare il podio a nessuna new entry, mentre altri come meteore fanno la loro comparsa sulle vette in classifica per poi essere in fretta dimenticate. Scopriamo insieme i possibili tormentoni dell’estate:

Boomdabash – Per Un Milione

Questo brano è stato presentato dalla band all’Ariston di Sanremo per il famoso festival 2019. Non ci ha dato tregua da febbraio per tutti questi mesi. Il brano dei Boomdabash probabilmente accompagnerà anche le nostre giornate estive essendo una canzone molto ritmata dalle note reggae.

Justin Bieber ft Ed Sheeran – I don’t care

Questo brano, pubblicato da poco, ha scalato rapidissimamente le top 100 global posizionandosi in prima posizione. Come si dice “l’attesa aumenta il desiderio” e Justin Bieber dopo il suo ultimo album, lanciato nel 2016, aveva lasciato i suoi fan a bocca asciutta per parecchio tempo. Inoltre la collaborazione con l’artista britannico è stata sicuramente una mossa vincente.

Charlie Charles – Calipso (with Dardust) ft. Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra

Prodotta da Charlie Charles, il 26 aprile è stata lanciata Calipso. Il produttore non è estraneo a questo genere di collaborazioni avendo già in passato lanciato brani interpretati dagli artisti italiani più in voga del momento come Ghali, Izi, Sfera Ebbasta e Tedua.

Questo brano è il secondo cavallo di battaglia di Mahmood, che ha vinto Sanremo 2019 con Soldi.

L’artista di origini egiziane sembra essere molto apprezzato dal pubblico italiano, nonostante le numerose critiche post-festival.

Billie Eilish – Bad guy

L’artista statunitense Billie Eilish è una ventata di freschezza nel panorama della musica mondiale.

Dopo la pubblicazione del suo primo album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? pubblicato il 29 marzo 2019, non ha mai abbandonato le vette delle classifiche grazie al suo amatissimo singolo Bad Guy.

Lil Nas X – Old Town Road (feat. Billy Ray Cyrus)

Old Town Road  è un singolo del rapper statunitense Lil Nas X, pubblicato il 3 dicembre 2018. Il remix con il cantante country Billy Ray Cyrus è stato pubblicato il 5 aprile 2019. Ha scalato le vette fino a raggiungere nella classifica di Billboard Hot 100 la prima posizione a una settimana di distanza dall’uscita del remix. La canzone 50%country  50%rap è un vero e proprio tormentone degli ultimi mesi.

Takagi & Ketra, Tommaso Paradiso, Jovanotti, Calcutta – La Luna e la Gatta

Takagi & Kentra tentano anche quest’anno il primo posto in classifica con il singolo “La Luna e la Gatta”. Dopo il successo ottenuto dal tormentone indiscusso dell’estate scorsa “Amore e Capoeira” ft Giusy Ferreri. Questo’anno ingaggiano Calcutta, Tommaso Paradiso e Jovanotti, ma il risultato ottenuto nel 2018 ad oggi sembra solo un miraggio lontano, essendo arrivati solo in decima posizione in classifica con questo brano.

Takagi & Ketra avevano già collaborato con Calcutta per Oroscopo, con Tommaso Paradiso per Da sola/In the Night. 

IZI ft Sfera Ebbasta – 48H

Izi, pseudonimo di Diego Germini, è un rapper italiano emerso da pochissimo nel panorama musicale italiano. Dopo varie collaborazioni con artisti già affermati come Tedua, Ghali, Sfera Ebbasta e Rkomi il 10 maggio 2019 pubblica il suo album Aletheia. Attualmente primo nella Top 100 Italia di Billboard con il brano 48H ft Sfera Ebbasta.

J-AX – Ostia Lido

New entry in questa nostra classifica abbiamo J-AX con Ostia Lido, che sarà secondo noi il vero tormentone e tra le canzoni estate 2019 quella che sarà la più ballata. Infatti dopo il successo con Fedex quest’anno da solo il rapper italiano si ripropone di sdoganare la vita attuale, e la società fatta di selfie, fashion blogger e finti colti.

 

Ecco alcuni possibili tormentoni per quest’estate 2019. Voi che ne pensate? Quale sarà il tormentone dell’estate 2019? Alla prossima dalla vostra Gabriella!

Lascia un commento