Evento, Cinema, Spettacolo e Moda in quel di Hollywood
L’8 gennaio al Beverly Hilton Hotel, California ha avuto luogo la 74a edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2017, trasmessa in diretta dalla rete statunitense NBS, mentre da noi è stata trasmessa in diretta da Sky Atlantic. A condurla è stato per la prima volta il comico e conduttore televisivo Jimmy Fallon.
Grandissimo vincitore della serata è stato il film La La Land, che con sette vittorie si è aggiudicato il record di film più premiato di sempre. Il film, scritto e diretto da Damien Chazelle, con protagonisti Ryan Goslin ed Emma Stone, è un musical che ricorda molto i vecchi film degli anni ’50 e ’60 e che sarà nelle nostre sale a partire dal 26 gennaio.
Fra le serie TV le più premiate sono state The Crown, The Night Manager ed Atlanta.
Il premio alla carriera è andato a Meryl Streep, di cui fa ancora molto parlare il suo discorso in attacco del neoeletto presidente Donald Trump che non ha tardato a rispondere alle accuse.
Fra i presenti all’evento anche la famosa Fashion Blogger italiana Chiara Ferragni, accompagnata da un elegantissimo Fedez in smoking nero. I due hanno pubblicato foto di tutta la serata su Instagram. La Ferragni ha indossato prima un abito dorato in stile charleston, poi un altro in tulle celeste in stile Cenerentola.
A sfilare sono stati abiti appartenenti alle migliori griffe di moda. La più elegante è stata giudicata Blacke Lively , impeccabile nel suo Versace. A seguirla Emma Stone, eterea con il suo Valentino, e una supersexy Naomi Campbell. Sul podio anche Jessica Chastain e Natalie Portman, entrambe in Prada: la prima in un sofisticato glicine e la seconda con un giallo squillante dall’eleganza d’altri tempi, perfetto per la sua splendida maternità. Meravigliosa anche Elsa Pataky, con abito grigio trasparente adornato da ricami gioiello, accompagnata da un altrettanto splendido Chris Hemsworth.
Chi invece non ha particolarmente brillato in eleganza sono: Reese Whiterspoon in giallo canarino, Nicole Kidman, un po’ troppo scintillante nel suo McQueen, ed Amy Adams con un abito a colonna nero, bello ma non indimenticabile. Una che ha particolarmente toppato è Sarah Jessica Parker, che con il suo Vera Wang e la sua capigliatura ha voluto un po’ troppo imitare la Principessa Leila della compianta Carrie Fisher. Fra le bocciate anche: Heidi Klum con un tubino non all’altezza dell’occasione, Carrie Underwood in rosa strapazzato e Thandie Newton con troppe paillettes fiammeggianti su bianco totale.
Saluti e baci…alla prossima dalla vostra Ludo!