Piercing

Tipi di Piercing: quelli più in voga del momento

piercing

Tipi di Piercing: quelli di tendenza

Sono molti i ragazzi che decidono di fare il piercing, ovvero un orecchino particolare che si può adattare facilmente a qualsiasi parte del corpo. In questo post ad opera di Fashionaut vedremo insieme i tipi di piercing che sono più in voga in questo momento.

Molti lo fanno per un motivo puramente estetico, altri invece decidono di fare il piercing come segno di appartenenza ad un gruppo. Ma esistono molti altri motivi che spingono i ragazzi a fare un piercing: stando a recenti dati, sembra che il 20% dei giovani abbia un piercing. Non si tratta unicamente di un qualcosa di aggiuntivo ma, soprattutto nel caso delle ragazze, diventa un autentico gioiello da portare con stile ed eleganza. Si può scegliere tra tantissime varianti di accessori da portare, tutte che assecondano i vari gusti estetici delle persone e le diverse esigenze. Senza dimenticare che molti vedono la possibilità di fare un piercing come un evidente segno del passaggio di età, dall’adolescenza all’età più matura. Un segno distintivo e che spesso può essere combinato con dei tatuaggi che rispecchino le caratteristiche e lo stile di una persona. 

piercing al naso

I tipi di piercing più diffusi

Eccoci giunti al momento di scoprire quali sono i tipi di piercing più diffusi del momento. Nelle prossime righe vedremo insieme quali sono quelli più alla moda in questo momento.

Piercing orecchio

Sono tanti i tipi di piercing che possono essere scelti e che ogni anno si arricchiscono di nuove mode e tendenze innovative. Sicuramente quello classico e che ha letteralmente aperto questa moda è il piercing all’orecchio chiamato in gergo anche buco all’orecchio.

piercing all'orecchio

Piercing labbro

Si può scegliere tra tantissime varietà di orecchini per personalizzare il proprio viso: da modelli più grandi fino a quelli piccoli e quasi invisibili, tutto a seconda delle esigenze estetiche di chi decide di fare un piercing.

Senza dimenticare il piercing al labbro che è uno dei più moderni e sempre alla moda. Ideale sia per ragazzi che per ragazze, è un buco molto semplice e che da molti uomini viene considerato estremamente sexy nelle donne.

piercing

Piercing lingua e buco al naso

Un buco molto delicato e che bisogna effettuare solamente affidandosi a persone competenti e che garantiscano ottime condizioni igieniche è il piercing alla lingua, un piercing di tendenza e che risale all’epoca di Maya e Aztechi.

Personalizzare il proprio viso con piercing è possibile anche grazie al buco al naso che si può fare senza grossi pericoli. Tante le tendenze innovative e i modelli di accessori da scegliere.

piercing alla lingua
Perché scegliere di fare un piercing

Indubbiamente molti si chiedono quali vantaggi si hanno da un piercing.

In primis si parla di caratteristiche estetiche moderne e sicuramente gradevoli. Un esempio efficace è il septum piercing, ovvero il buco che viene effettuato a livello delle narici del naso. Si tratta di una moda degli ultimi anni e in molti preferiscono puntare su questo tipo di piercing che garantisce eleganza e raffinatezza al proprio volto.

septum piercing

Fonte: cocoroots.com

Si possono scegliere molti modelli di accessori con cui decorare il proprio volto senza risultare né eccessivi e né tanto meno inappropriati. D’altronde un piercing non è più una semplice moda ma può diventare un autentico gioiello che rispecchia la propria personalità. Se prima gli orecchini erano per lo più di metalli come acciaio o titanio, oggi ne esistono diverse varianti in oro e argento, che ne garantiscono una notevole eleganza.

Cerchietti, palline e molto altro ancora: si possono trovare innumerevoli modelli di orecchini per decorare il proprio viso o altre parti del corpo con accessori di primo livello. Ognuno può trovare il modello di piercing che gli si adatta meglio.

Il nostro post dedicato al mondo dei piercing termina qui. Alla prossima da Fashionaut!

Lascia un commento