Arts CULTURE Lifestyle TRAVEL

Progetto Arte & Musica a Roma: curiosità ed ospiti all’evento capitolino

progetto arte & musica roma

Progetto Arte & Musica: Roma festeggia così le feste natalizie

Grazie ad un’idea di Michele Spanò, uno dei massimi esponenti dell’hair couture italiano e non solo, si è sviluppato in quel di Roma il Progetto Arte & Musica, tenutosi presso Via dei Greci, a pochi passi da Piazza di Spagna, quindi nel cuore della capitale italiana.

Obiettivo del progetto

L’obiettivo di Arte & Musica è quello di valorizzare e dare l’importanza che merita a questa famosa stradina, resa ancor più memorabile dal cosiddetto “Arco dei Greci“, che ogni anno è meta irrinunciabile di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre una parte dell’incasso della serata è stata devoluta alla Comunità di Sant’Egidio,  per contribuire a regalare un giorno di festa ai meno fortunati della città.

In cosa consiste il progetto

Il Progetto Arte & Musica consiste nello specifico nell’abbellimento della strada, con stendardi adibiti a festa per tutto il periodo natalizio, a partire dal 21 Dicembre fino alla fine di queste festività.

All’inaugurazione, tenutasi appunto alcuni giorni antecedenti il Natale, hanno presenziato molti personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, moda, TV ed imprenditoria. Per l’occasione si è tenuta una sfilata di moda, diretta con grande maestria da Michele Spanò, e tra musica dal vivo, buffet messo a disposizione degli ospiti, ed è una madrina d’eccezione ha partecipato all’evento: la bellissima Laura Freddi, si è consumata una serata indimenticabile per tutti noi!

Tra i tanti ospiti occorre doverosamente citare Oscar Garavani con la compagna Francesca Amicucci, founder della linea Amì, prodotti cosmeceutici dedicati alla cura della persona. Presente anche il Conservatorio dell’Accademia di Santa Cecilia, artisti di strada, animazione.

Una serata davvero speciale anche per noi fashionauti.

Vi lasciamo alle foto dell’evento di inaugurazione del Progetto Arte & Musica, e speriamo di raccontarvi presto altri eventi così belli e utili, poiché aiutano il prossimo e la città che tanto amiamo.

Lascia un commento