CULTURE Programmi e serie TV

Serie TV bellissime: quelle consigliate per voi

serie tv bellissime

Serie TV bellissime: quelle consigliate per voi da Fashionaut

Serie TV bellissime: chi di voi non si è mai appassionato ad un telefilm, guardandone tutti gli episodi e affezionandosi a questo o quel personaggio? Negli ultimi 30 anni sono state tantissime le serie televisive che hanno appassionato milioni di spettatori.

In questo post vogliamo segnalarvi le serie televisive più belle secondo il nostro magazine. Siete pronti? Partiamo subito alla scoperta della classifica dei nostri telefilm preferiti!

Friends

Partiamo subito da una serie tv consigliata per voi: si tratta di Friends, una delle sitcom americane più viste di tutti i tempi. Questa tratta della storia di un gruppo di ragazzi americani: Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe, che condividono amore e amicizia (oltre che l’appartamento) nella New York degli anni ’90-primi anni del 2000. Questa serie TV è stata creata da David Crane e Marta Kauffman, trasmessa sul network televisivo americano NBC dal 1994 al 2004. In totale sono state realizzate dieci stagioni e il finale dell’ultima stagione ha registrato oltre 52 milioni di spettatori, divenendo il quarto finale di stagione più visto di tutti i tempi, nonché l’episodio più visto degli ultimi 10 anni. Il telefilm affronta in maniera divertente alcuni temi importanti come l’omosessualità femminile, l’amore e l’amicizia nella società moderna, l’adozione e alcuni dei cambiamenti epocali che si sono riscontrati in quegli anni.

I protagonisti della serie Friends sono:

  • Ross Geller: David Schwimmer;
  • Chandler Bing: Matthew Perry;
  • Joey Tribbiani: Matt LeBlanc;
  • Monica Geller: Courtney Cox;
  • Rachel Green: Jennifer Aniston;
  • Phoebe Buffay: Lisa Kudrow;

sitcom friends

The Big Bang Theory

Ecco un’altra serie televisiva, bellissima e divertentissima, consigliata per voi: si tratta di The Big Bang Theory, trasmessa dalla CBS dal 2007 e ideata da Chuck Lorre Bill Prady, che tratta della storia di un gruppo di nerd alle prese con le cose della vita: lavoro, amore, amicizia, in un contesto divertente ma al tempo stesso ricco di spunti di riflessione.

Meglio muscoli o cervello?

E’ questo l’interrogativo di Penny, la ragazza bellissima che va ad abitare proprio sullo stesso pianerottolo di Leonard (che se ne innamora a primo sguardo) e Sheldon, il più intelligente ma al tempo stesso singolare del gruppo di amici. Tra battute ed episodi divertenti, questa serie ancora deve regalare l’ultima stagione, presto in chiaro sui canali Mediaset ma di sicuro ci ha già rubato il cuore. Da non perdere!

I personaggi della serie TV di The Big Bang Theory sono:

  • Penny : Kaley Cuoco
  • Leonard Hofstadter: Johnny Galecky;
  • Sheldon Cooper: Jim Parsons;
  • Howard Wolowitz: Simon Helberg;
  • Raj Koothrappali: Kunal Nayyar;
  • Amy Farrah Fowler: Mayim Bialik;
  • Bernardette Rostenkowski: Melissa Rauch;

sitcom Big Bang Theory

X-Filex

Cambiamo completamente argomento e immergiamoci nei casi paranormali che i due agenti dell’FBI, Mulder e Scully, sono chiamati a risolvere. Stiamo parlando della serie TV americana X-Files, creata da Chris Carter e trasmessa da Fox dal 1993 al 2002 e da un paio di anni a questa parte di nuovo in produzione per i fan della saga che vede come protagonisti gli attori David Duchovny e Gillian Anderson.

I temi trattati dalla serie sono quelli legati al genere horror: creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, psicocinesi, intelligenza artificiale, UFO e alieni, sono solo alcuni dei temi ricorrenti della serie che ha fatto la fortuna dell’emittente televisiva, soprattutto negli anni ’90.

Per chi ama il genere non può proprio perdere questa serie TV americana!

serie tv x-files

Gomorra-La serie

Lasciamo per un attimo sitcom e serie TV americane per lanciarci in una serie TV italiana dedicata alla camorra, una delle organizzazioni criminali più sanguinarie: stiamo parlando di Gomorra-La serie. Questa, datata 2014 e apparsa per la prima volta su Sky Italia, è basata sull’omonimo romanzo pubblicato da Roberto Saviano e racconta le gesta di camorristi e spacciatori di droga nel contesto napoletano. La serie è molto cruda e racconta nei particolari il funzionamento di un clan. Se amate il genere non potete perdervi le prime tre stagioni di questa famosa serie TV, ormai trasmessa in oltre 50 paesi nel mondo.

gomorra la serie

Breaking Bad

Torniamo negli USA grazie alla serie Breaking Bad, serie TV americana iniziata nel 2008 e conclusasi nel 2013.

Questa racconta le gesta del suo protagonista, Walter White (Bryan Cranston), un professore di chimica al liceo di Albuquerque e padre di un figlio disabile, il quale, dopo aver scoperto di avere un male incurabile, decide senza alcuna esperienza di produrre cristalli di metanfetamina e conquistare il mercato anche con l’aiuto del piccolo spacciatore Jesse Pinkman. Questa serie è stata proclamata la tredicesima serie TV più bella di tutti i tempi e una delle meglio scritte. Ha vinto anche numerosi premi, tra i quali sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award.

Insomma, che dire: buona visione!

serie tv breaking bad

Lost

Tutta la saga delle serie TV fantascientifiche che negli ultimi anni si sono susseguite è iniziata da Lost, la serie TV americana di ABC e diretta da J.J. Abrams, che vede come protagonisti i passeggeri del volo aereo 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, che in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta improvvisamente su un’isola apparentemente disabitata. I 48 superstiti devono sopravvivere e cercare una via d’uscita ad una situazione apparentemente disperata. Tra questi nascono tensioni, amicizie e amori che vengono raccontate in sei differenti stagioni (andate in onda dal 2004 al 2010) dal finale inaspettato. Non potete assolutamente “perdervelo“!

serie tv lost

Dr. House

Tra le serie TV più famose di tutti i tempi non si poteva non citare Dr. House! Nata dal successo di altre serie dedicate all’ambito medico come E.R. medici in prima linea, questa è stata ideata da David Shore e Paul Attanasio e tratta della storia di un dottore dalle pratiche poco convenzionali che prende il nome di Gregory House (interpretato da Hugh Laurie) che è a capo di una squadra di medicina diagnostica presso l’ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

Questo geniale medico, dal problema ad una gamba e farmaco-dipendente, riuscirà a risolvere casi ritenuti disperati grazie anche all’aiuto della sua equipe medica di prim’ordine.

Questa serie medica, trasmessa su Fox dal 2004 al 2012, prende ulteriore spunto dal genere giallo come Sherlock Holmes: infatti in questa serie i medici si comportano quasi come fossero investigatori, tanto da introdursi nelle case dei pazienti per indagare i motivi delle loro patologie.

Distribuito in 66 paesi, Dr. House è stato il programma televisivo più seguito al mondo nel 2008 e ha addirittura attivato riflessioni filosofiche sul ruolo del medico e dell’etica professionale nel campo della medicina.

dr. house

Desperate Housewives

Passiamo dall’ambito medico a quello sentimentale, con una serie dedicata ai segreti nascosti dietro le mura domestiche: stiamo parlando di Desperate Housewives. Questa serie, ideata da Marc Cherry e in onda su ABC, tratta dei segreti celati da un gruppo di mogli della ricca periferia americana.

Le protagoniste della serie sono:

  • Teri Hatcher: Susan Mayer;
  • Felicity Huffman: Lynette Scavo;
  • Marcia Cross: Bree Van de Kamp;
  • Eva Longoria: Gabrielle Solis;
  • Nicollette Sheridan: Edie Britt;

Questa serie televisiva accoglie elementi della soap opera, del giallo e della commedia, e ha vinto numerosi premi durante l’arco della sua storia: è andata infatti in onda dal 2004 al 2012 e ha raggiunto oltre 120 milioni di spettatori, divenendo una delle serie TV più seguite di tutti i tempi.

desperate housewives

 

Siamo arrivati alla fine di questo post dedicato alle serie TV bellissime e consigliate per voi da Fashionaut. Adesso accendete lo schermo e godetevi lo spettacolo!

Lascia un commento