CULTURE Programmi e serie TV

Serie TV Netflix consigliate per voi

serie tv netflix

Serie TV Netflix consigliate per voi da Fashionaut

Si fa un gran parlare di serie TV Netflix: sempre più persone infatti si iscrivono al famoso sito per poter vedere film e serie TV originali, prodotte dal brand. Infatti Netflix ogni anno sforna film e serie TV bellissime, da guardare da soli o in compagnia.

In questo post di Fashionaut, vi parleremo delle serie TV Netflix da vedere assolutamente.

Narcos

Non potevamo che cominciare la nostra carrellata di serie TV Netflix consigliate da Narcos, il fenomeno mediatico che negli ultimi anni si è consacrato al grande pubblico di appassionati di serie TV legate al mondo della criminalità. La serie mostra l’avanzata dei cartelli della droga, che con violenza prendono il controllo di intere città e quartieri, divenendo sempre più spietati, man mano che il loro potere aumenta. La quarta stagione è una delle prossime uscite Netflix, con il cartello messicano più spietato che mai, capitanato da Felix Gallardo, pronto a imporre il proprio potere nel paese del Centro America. Ma tutto è cominciato dal racconto della storia di Pablo Escobar (interpretato dal bravo attore brasiliano Wagner Moura), che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori nelle prime due stagioni. Infatti l’interesse verso la serie è dettato anche dalle storie dei personaggi, realmente esistiti (anche se alcuni particolari sono inventati).

Non potete non guardare questa serie TV consigliata da noi: vedila o.. plomo! 😉

narcos netflix

Stranger Things

Un’altra serie TV consigliata Netflix è Stranger Things, che rispetto a Narcos è invece sul genere fantascientifico. Ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta per Netflix da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment, è una serie ambientata negli anni ’80 nella città di Hawkins, Indiana, dove un bambino scompare nel nulla e durante le sue ricerche, spunta una misteriosa bambina dai poteri paranormali.

Strane cose” succedono in questa cittadina, che sono legate alla presenza di un misterioso essere vivente, che viene chissà da dove. Che sia stato lui a rapire il bambino?

La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, la seconda il 27 ottobre 2017, mentre la terza è stata formalmente annunciata a dicembre 2017 e uscirà probabilmente nell’estate 2019.

Questa serie TV Netflix è un omaggio al cinema anni ’80: se siete appassionati del genere non potete non guardarla!

stranger things netflix

Black Mirror

Altra serie TV da vedere è Black Mirror, anch’essa sul genere fantascientifico, prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Infatti questa serie antologica, cioè una per quale personaggi e scenari cambiano di episodio in episodio, è incentrata su problemi di attualità e sulle sfide poste dall’introduzione delle nuove tecnologie, in particolare nel campo dei media. Ogni episodio ha come filo conduttore il progredire delle nuove tecnologie, che portano con sé problemi sociali e legati alla sfera della psicologia umana.

Al momento sono state prodotte quattro stagioni ed è in produzione la quinta, che promette spettacolo. Siete pronti a specchiarvi in questo specchio così nero?

black mirror netflix

Tredici

Altra serie TV originale Netflix è Tredici (titolo originale 13 reasons why), prodotta da Brian Yorkey basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia racconta della vicenda di Hannah Baker, ragazza adolescente che in 13 nastri racconta i motivi che l’hanno spinta a suicidarsi. La storia affronta tematiche molto attuali, legate al tema del bullismo tra i banchi di scuola e a quello della violenza sulle donne. Al momento sono state prodotte due stagioni, una delle quali è stata messa in onda pochi mesi fa. Una delle serie TV adolescenziali meglio riuscite e che affronta temi d’attualità in maniera intelligente e critica.

tredici netflix

La casa di carta

La casa di carta (titolo originale La casa de papel) è una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina per Netflix. La storia racconta di otto persone che vengono reclutate per irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola di Madrid, per stampare 2.400 milioni di euro e sparire col malloppo. A ciascuno viene dato un nome in codice di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo e si tratta di personaggi che a vario titolo non hanno nulla da perdere e prendono ordini da una figura conosciuta come “Il Professore”. Il successo della serie TV è dato dalla trama avvincente e il racconto, mai banale e ricco di suspance.

Se state cercando una serie TV da vedere, vi consigliamo La casa di carta!

la casa di carta

 

La nostra carrellata di serie TV Netflix consigliate termina qui: qual è la vostra preferita? 

Lascia un commento