CULTURE TV e Film

Serie TV Sky original: quelle da non perdere

serie-tv-sky-original-da-vedere-foto

Serie TV Sky original: quelle da non perdere nel nuovo post a cura di Fashionaut

Nel mare magnum dell’offerta televisiva odierna, è complicato districarsi tra le tante serie TV in onda. Ogni piattaforma on demand ha le sue proposte, e il più delle volte l’esclusiva su determinati spettacoli. Abbiamo già discusso delle serie TV Amazon Prime e Netflix da non perdere, mentre oggi andiamo ad esplorare il mondo delle serie TV Sky original. Infatti, vedremo insieme quali sono le serie TV del brand più in voga del momento, da vedere e rivedere quando vuoi, grazie alla funzione on demand. Bentornati su Fashionaut!

Serie TV Sky original: cosa sono?

Prima di addentrarci nel mondo delle serie TV a marchio Sky, vogliamo chiarire meglio il concetto di Serie TV Sky original. Cosa significa questa terminologia?

Per serie TV Sky original si intendono le produzioni italiane e internazionali delle quali il brand ha l’esclusiva, in quanto prodotte dalla stessa azienda. Negli anni, questi show sono divenuti molto popolari e attratto gli spettatori, che per vederli devono sottoscrivere un contratto con la stessa Sky o con brand ad essa collegati (ad esempio Now TV).

Ma quali sono le serie TV Sky original da vedere assolutamente? Vediamolo subito nelle righe a seguire, iniziando da Diavoli!

Diavoli: benvenuti nel mondo della Finanza

Diavoli è la serie TV dedicata al mondo della Finanza internazionale, che vede come protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nelle vesti di due uomini d’affari, Massimo Ruggero e Dominic Morgan.

I due, dapprima amici e colleghi, divengono poi successivamente rivali. Sullo sfondo i vari accadimenti politici ed economici, che negli anni si susseguono. Una serie molto acclamata dalla critica e con un’ottima trama.

Gomorra: tutto ha una fine

Gomorra è la serie TV tratta dal romanzo di Roberto Saviano, che dura ormai da 5 stagioni e arrivata al suo epilogo finale. Come saprete, la trama è incentrata sulla lotta tra clan della camorra, pronti a tutto per arrivare al potere.

I principali protagonisti della serie sono Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio detto “L’immortale”, interpretati dagli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore.

Tra continui colpi di scena e una trama fitta di accadimenti, questa serie vi porta nell’anima nera di Napoli.

A Discovery of Witches: le streghe sono tornate su Sky

A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe, è una serie tv britannica basata sulla Trilogia delle anime di Deborah Harkness, che vede come protagonisti gli attori Teresa Palmer e Matthew Goode.

Diana Bishop è una strega che per caso trova un manoscritto stregato ad Oxford, che decide di custodire e proteggere con l’aiuto del genetista-vampiro Matthew Clairmont. L’alleanza tra streghe e vampiri torna protagonista su Sky e promette di tenervi incollati allo schermo!

A casa tutti bene – La serie: Gabriele Muccino dirige il reboot

Gabriele Muccino dirige il reboot del film di successo A casa tutti bene. La trama vede protagoniste due famiglie: i Ristuccia, una famiglia proprietaria di un ristorante, e i Mariani, loro parenti. Ogni puntata vede svelati i complessi rapporti famigliari dei diversi protagonisti. Tra gli attori anche la cantante Emma Marrone. Ogni puntata si apre con la sigla di Jovanotti.

Domina: la serie TV ambientata nell’antica Roma

Domina è una serie TV italo-britannica che racconta le gesta di Livia Drusilla, interpretata da Kasia Smutniak, in un mondo molto complicato come quello dell’Impero Romano. Infatti, la donna deve fare tanti compromessi con sé stessa e con gli altri per poter acquisire il potere in una Roma ferita da tante battaglie intestine al suo impero. Se volete rivivere gli antichi fasti di Roma, è questa la serie che fa per voi.

Blocco 181: una serie TV ambientata a Milano

Questa serie TV è ambientata nella periferia di Milano, dove Bea si ritrova in dubbio tra l’essere fedele alla propria famiglia criminale, e la voglia di cambiare vita, mentre Ludo e Mahdi sono uniti come fratelli. I tre ragazzi scalano le gerarchie del sistema criminale milanese. La colonna sonora della serie è stata eseguita e co-prodotta da Salmo, e vede la partecipazione di diversi altri artisti.

Romulus

Torniamo nell’Antica Roma dopo Domina, con la serie TV Sky “Romulus”. Ovviamente questa prende spunto dalla leggenda sulla fondazione di Roma da parte di Romolo e Remo nell’VIII secolo a.C. ed è narrata attraverso le vicende di tre giovani, dove i protagonisti sono soprattutto morte, solitudine e violenza, tra i movimenti delle trenta tribù latine del Lazio, che portarono alla fondazione di uno dei più grandi imperi di sempre. Tra storia e leggenda, l’Antica Roma torna sul piccolo schermo.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.