CULTURE Tattoo

Tatuaggi femminili: quelli più alla moda

tatuaggi femminili

Alla scoperta dei tatuaggi femminili più alla moda nell’ultimo post di Fashionaut

Da sempre usato come mezzo per comunicare la propria storia, i propri ideali o le proprie radici, il tatuaggio rappresenta da sempre anche un elemento molto importante nella definizione del look di una persona. Per questo motivo, oggi andiamo alla scoperta dei tatuaggi femminili che stanno riscuotendo maggiore successo in questo periodo.

Sapevate che pare proprio che negli ultimi anni a contribuire maggiormente al mercato dei tattoo siano soprattutto le donne?

Pare infatti che sempre più ragazze si approccino a questo mondo, diventando un numero molto consistente e mettendo a serio rischio la leadership maschile del tattoo.

tatuatore

Quale tatuaggio femminile scegliere?

Oggi esistono diversi stili di tattoo da cui prendere spunto per il vostro tatuaggio femminile:

  • Tatuaggi giapponesi;
  • Tattoo cinesi;
  • Tatuaggi Old School o Traditional;
  • Tattoo tribale;
  • Tatuaggi realistici;
  • Tattoo littering ;
  • Tattoo polinesiani;

Nelle righe che seguono vediamo insieme quali possono essere i tatuaggi più indicati per il pubblico femminile, quelli cioè più in voga tra le ragazze e quelli che sembrano fare più tendenza. Continua a leggere il nostro approfondimento legato ai tattoo femminili!

Tatuaggi femminili di tendenza

Proprio l’aumento del numero di donne che si decidono a tatuare sulla propria pelle un messaggio, un ricordo, una passione, ha fatto si che oggi la tendenza del tatuaggio femminile sia quella legata ai disegni minimal, con figure leggere e molto chiare, quindi poco marcate.

Questi tatuaggi particolari sono diventati uno dei trend più in voga, come potete notare dalle foto:

Sono proprio i tatuaggi piccolissimi e posizionati in posti come il polso, la caviglia o dietro l’orecchio, ad essere quelli più riprodotti. Solitamente la tendenza è farsi disegnare tatuaggi stilizzati o piccole frasi, le quali sembrano quasi tratteggiate da una piuma o piccoli simboli dalle origini orientali oppure polinesiane.

Tatuaggio piume e figure angeliche

Un’altra tipologia di tatuaggio femminile alla moda sono i tatuaggi con piume, i quali simboleggiano libertà e leggerezza, anche se possono raccogliere in sé un significato più profondo come nel caso delle piume di un angelo. Inoltre molto in voga sono anche i tatuaggi con angeli e figure angeliche, che rappresentano bontà, dolcezza e il lato positivo e gioioso della vita.

Tattoo acchiappasogni e farfalle

Tra i tatuaggi femminili più comuni in circolazione oggi vi sono il tatuaggio acchiappasogni e il tattoo con farfalle. 

Per ciò che concerne la prima tipologia di tatuaggio, secondo la cultura dei nativi americani vi è la credenza che questi oggetti mistici agiscano per scacciare i brutti sogni.

I tattoo con farfalle invece sono tra i comuni tra le ragazze poiché simboleggiano crescita, trasformazione e rinascita.

Di seguito alcuni esempi di tattoo così descritti nel paragrafo:

Tatuaggi polso

Una delle tendenze più in voga in questo momento sono i tattoo piccoli al polso, che risultano molto delicati e anche molto sensuali, i quali danno una marcia in più ad ogni movenza femminile. Questi possono essere ben nascosti da una maglia o, al contrario, ben in vista quando si vuole essere più audaci.

In ogni caso i tatuaggi piccoli risultano davvero molto femminili ed eleganti:

Tatuaggi donna: la nuova tendenza dei tattoo geometrici

L’altra tendenza molto diffusa è quella di tatuare, questa volta sulla schiena, dei tatuaggi geometrici, come ad esempio la moda di farsi disegnare un tatuaggio diamante!

Il Tattoo artist di New York Bang Bang, che vanta tra i clienti star come Kylie Jenner, Cara Delevingne e Rihanna li descrive così a Cosmopolitan:

Punti e linee sono facili da fare e aprono un mondo immaginifico: cinque punti possono indicare i membri della famiglia per esempio oppure anche niente di importante.

Eccone degli esempi di tatuaggio geometrico, così come descritto in precedenza:

Tatuaggi Anca

Ancora più nascosti e sensuali sono poi i tatuaggi femminili all’anca, che aprono a mille fantasie, soprattutto nella mente maschile.

Jonboy, altro conosciutissimo Tattooartist a Seventeen.com ha dichiarato a riguardo:

È una zona che puoi nascondere facilmente oppure mostrare a tuo piacimento.

La zona dell’anca è anche molto sensuale e si presta bene a qualsiasi disegno: pensate che Bang Bang ha realizzato un tatuaggio femminile bellissimo utilizzando questo stile per Kylie Jenner, con la scritta “sanity” ovvero equilibrio (mentale), e subito il disegno è diventato l’oggetto dei desideri di moltissime ragazze.

tatuaggio anca

Fonte: Pinterest

Conclusioni

Questi sono i tatuaggi femminili che ultimamente stanno riscuotendo più successo, ma prima di concludere, lasciatevi dare un consiglio: il tattoo non dev’essere alla moda ma dovete sentirlo vostro, rappresentarvi, ricordare un momento particolare della vostra vita o un’emozione. Infatti il tatuaggio vi accompagnerà per tutta la vita e dal momento che le mode passano ma voi e la vostra storia restate, vi consiglio di pensare bene cosa tatuarvi prima di passare all’azione.

Lascia un commento