Eventi & Concorsi

Come festeggiare 18 anni in modo originale

Come festeggiare 18 anni

Quali sono le idee più originali per festeggiare il 18esimo compleanno?

Questo traguardo tanto ambito rappresenta un momento molto importante nella vita di ogni adolescente, anche perché costituisce la porta di accesso verso l’età adulta. Ma per ora l’imperativo è quello di divertirsi a più non posso, e per riuscirci è fondamentale individuare una location appropriata.

Festeggiare i 18 anni al Quincy Club

Il Quincy Club è una delle location più interessanti per festeggiare in maniera originale il traguardo dei 18 anni: cliccando sul sito quincyclub.it è possibile scoprire tutte le proposte messe a disposizione da questo locale, che a Roma rappresenta una vera e propria istituzione con mezzo secolo di esperienza nel settore. Organizzare un party privato in questa location, situata nel centro residenziale di Casalpalocco, vuol dire avere la possibilità di invitare tutte le persone che si desiderano, per di più approfittando di un servizio di security interna. Ricco di colori e giovane, luminoso e perfetto per l’intrattenimento, il Quincy Club propone anche uno staff qualificato per soddisfare ogni esigenza, con tanto di wifi gratuito e dj set dal vivo, per una serata all’insegna della musica.

Un party a tema

Una proposta da non sottovalutare è quella relativa all’organizzazione di una festa a tema: ci si può sbizzarrire nella scelta dell’argomento a cui ci si dovrà ispirare per definire il proprio look, non solo per quanto riguarda il vestire ma anche per il trucco e parrucco. Dagli anni ’60 alla musica, dai film allo sport, dai vari Paesi nel mondo alla tecnologia, sono infinite le idee che possono venire in mente, e ogni partecipante deve impegnarsi al massimo per mostrarsi in un outfit inedito, lasciando sfogare la propria fantasia e sciogliendo le briglie della creatività. Chiaramente, il festeggiato non può dimenticare di prevedere una colonna sonora ad hoc e di allestire delle decorazioni in linea con il tema.

La villa con piscina

Se mamma e papà non hanno imposto limiti dal punto di vista del budget, l’idea di trascorrere il giorno del 18esimo compleanno in una villa con piscina presa in affitto è di sicuro molto intrigante. Ovviamente, si tratta di un’ipotesi che può prendere via solo con la bella stagione, quando il sole e il caldo invitano a stare in costume da bagno e a rinfrescarsi con una piacevole nuotata. Non sono poche le ville che vengono messe a disposizione per ricevimenti di una o più giornate: lo sfondo perfetto per un giorno che non sarà mai dimenticato.

In barca

Se si vuole essere originali tanto vale mostrarsi tali fino in fondo, per esempio proponendo ai propri amici e compagni di classe una gita in barca. Al lago o al mare poco importa, perché quello che conta è lasciare la terraferma e sentirsi liberi, tra tuffi e musica a tutto volume. Finalmente da maggiorenni si può iniziare a bere, e quindi un brindisi con un calice di spumante non si può negare, magari sotto la luce di un suggestivo e poetico chiaro di luna.

Party in discoteca

Un party in discoteca è un classico che non passa mai di moda: i decenni si susseguono, ma l’opportunità di celebrare il 18esimo compleanno a suon di musica e scatenandosi senza limiti è un’idea sempre valida. A cambiare, semmai, sono le canzoni e la musica, ammesso che non si opti per una serata ispirata agli anni ’70, agli anni ’80 o agli anni ’90. Ma per chi è nato nel nuovo millennio è molto più probabile che la scelta ricada sui brani contemporanei. Quando si prenota una sala in una discoteca, comunque, è bene ricordarsi di fornire al gestore tutte le informazioni utili per organizzare una serata perfetta sotto tutti i punti di vista, affinché sia la spensieratezza a prendere il sopravvento.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento