Eventi & Concorsi

Cosa regalare a una ragazza che si laurea: ecco qualche consiglio pratico

ragazza laurea

La laurea è un importante traguardo che, una volta raggiunto, deve essere adeguatamente festeggiato. La maggior parte delle persone organizza feste e rinfreschi con amici e parenti, in modo da celebrare degnamente la fine di un lungo ed emozionante percorso, nonché l’inizio di una nuova fase della vita, che si spera sarà ancora più entusiasmante. 

Essere invitati ad un evento di questo tipo è certamente meraviglioso, ma non è sempre facile capire cosa sia meglio regalare, soprattutto se si tratta di una ragazza. Il rischio, infatti, è di scadere in qualcosa di banale, destinato ad essere dimenticato in fretta. 

Di fatto, è necessario scegliere qualcosa che sia originale, ma anche intramontabile. Sicuramente, non si tratta di un’impresa facile, data la difficoltà di sapersi districare nella giungla delle proposte che il mercato mette a disposizione. Ecco, quindi, qualche semplice consiglio per evitare di commettere errori.

Regali senza tempo destinati a rimanere nel cuore

Regalare un gioiello ad una ragazza che si è appena laureata è sempre un’ottima idea. Ma quali sono i preziosi più appropriati? Le possibilità sono numerose, tuttavia, è sempre meglio scegliere qualcosa che sia di buon auspicio per il futuro. Molto apprezzate sono le collanine ed i braccialetti con i charms portafortuna, come il quadrifoglio, la coccinella ed il gufo. Sono da tenere in considerazione anche quelli che ricordano esplicitamente il giorno della laurea, come la pergamena ed il tocco. 

Ma dove è meglio acquistarli? Per evitare di girare a vuoto e perdere molto tempo, è bene affidarsi ad internet. Negli ultimi anni ha riscontrato grande successo QVC, un retailer multimediale, disponibile non più solo come canale TV, ma anche online. QVC presenta, infatti, anche un sito di e-commerce ricco e costantemente aggiornato, dove è possibile acquistare i prodotti delle migliori marche, a prezzi davvero vantaggiosi. 

Qui è facile trovare ciondoli di ogni tipo e realizzati con materiali di qualità, destinati a lasciare il segno. Tuttavia, per la laurea di una ragazza un dono appropriato può essere anche un portachiavi decorato con cristalli o pietre preziose. Tra i regali intramontabili rientrano anche portafoto a tema, penne ed accessori per scrivania personalizzati, targhe in argento e la classica borsa di pelle per il lavoro.  

Regali originali per chi vuole distinguersi

Il conseguimento del diploma di laurea segna l’inizio di una nuova fase della vita. Che cosa c’è di meglio, quindi, che celebrarla con un bel viaggio? Prima di iniziare ad entrare a far parte del mondo del lavoro è bello potersi concedere qualche giorno per staccare e per recuperare le energie. L’importante è che la meta sia apprezzata dalla festeggiata. 

Dunque, prima è importante informarsi accuratamente e non agire d’istinto. Se, invece, è una persona avventurosa, può essere interessante anche organizzarle un giro in mongolfiera o un volo con il parapendio. Da non trascurare sono anche i gadget hi-tech, come smartphone, tablet, smartwatches, macchine fotografiche e così via, che possono risultare utili anche per la futura professione.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento