Eventi & Concorsi

London Fashion Week: gli ultimi fashion trend londinesi

london fashion week

London Fashion Week: tutti gli ultimi fashion trend emersi dalla capitale inglese

La New York Fashion Week è terminata ufficialmente. Adesso è il turno della London Fashion Week mostrare le collezioni autunno-inverno 2024-25. Kermesse durante la quale i diversi stilisti hanno, quindi, mostrato le loro nuove collezioni per la nuova stagione fredda che verrà. 

In questo post a cura di Fashionaut, vediamo insieme tutti gli ultimi fashion trend emersi dalla fashion week londinese. Buona lettura a tutti, dallo staff del nostro portale!

London Fashion Week tutto quello che devi sapere su questo importante evento

La London Fashion Week è uno degli appuntamenti più importanti per il settore moda a livello internazionale. Tutti gli appassionati di moda a livello internazionale aspettano questo evento con ansia. Il motivo? E’ di certo una vetrina imperdibile e un’occasione unica per gli stilisti di poter presentare le proprie collezioni. Si tiene due volte l’anno e molti la considerano una tra le più importanti, insieme a quella di New York, Parigi e Milano. 

La London Fashion Week si tiene in generale due volte l’anno. La prima va in scena a febbraio, l’altra a settembre ed è sempre organizzata dalla British Fashion Council.

La prima London Fashion week risale al 1984 e si rinnova da oltre 40 anni ormai. In occasione proprio del 40° anno di vita, la London Fashion Week ha lanciato l’hashtag #LFW40. 

La London Fashion Week ingloba oltre 70 manifestazioni e presentazioni, con oltre 250 designer, che partecipano all’evento con la voglia di presentare le loro novità e le ultime tendenze, convinti che si tratti di una manifestazione di un certo calibro nell’ambito della moda internazionale. Una vetrina che molti stilisti, affermati ed emergenti, non vogliono e non possono lasciarsi scappare.

Tante le novità andate in scena in quest’ultima edizione dell’evento riguardano le prossime tendenze autunno inverno 2024/2025. Una delle regole che vige da sempre e che non si è smentita neppure in questa occasione è stata la seguente: ovvero il divieto di indossare la pelliccia vera.

La prima sfilata è andata in scena venerdì 16 febbraio con diversi stilisti di un certo calibro, come Mark Fast e Natasha Zinko, i quali hanno presentato le loro interessanti novità. 

A chiudere la manifestazione lunedì 19 febbraio 2024, invece, la sfilata di Burberry per la quale c’è stata davvero grande attesa. Altri partecipanti alla kermesse, alcuni dei nomi di stilisti e fashion designer più conosciuti al mondo, a cominciare da Erdem, Molly Goddard, Roksanda, Richard Quinn, 16Arlington e JW Anderson.

Il nostro post dedicato alla London Fashion Week 2024, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati agli ultimi fashion trend, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento