Eventi & Concorsi

London Fashion Week: gli ultimi fashion trend londinesi

london fashion week

London Fashion Week: tutti gli ultimi fashion trend emersi dalla capitale inglese

La New York Fashion Week è terminata ufficialmente. Adesso è il turno della London Fashion Week mostrare le collezioni Made in Europe del nuovo look 2021. Sulla piattaforma virtuale, infatti, sono andate in scena le migliori sfilate dei grandi artisti per la moda autunno-inverno del prossimo anno. Un’altra stagione probabilmente ancora segnata dalla pandemia mondiale. 

In questo post a cura di Fashionaut, vediamo insieme tutti gli ultimi fashion trend emersi dalla fashion week londinese, che quest’anno punta soprattutto sul tema della sostenibilità, dell’innovazione e della convivenza con il covid. Buona lettura a tutti dallo staff del nostro portale!

Londra Fashion Week: parola chiave “Innovazione”

Nonostante molti nomi non fossero presenti alla sfilata, quali ad esempio Victoria Beckham che ha sfilato per la NYFW,  la parola d’ordine resta una: Innovazione. E così che sono emersi ancora una volta talenti che hanno regalato accostamenti di tonalità nuove per un look da strada e da casa. Una moda segnata ahimè ancora dal coronavirus, dai periodi di Lockdown e di “libere uscite”, se così le si vuol chiamare.

Lo stile dunque si adatta alle condizioni e agli stili di vita dell’epoca. “A strati” per restare in casa con stile, oppure “da libero passeggio” senza rinunciare alla bellezza. Trionfano colori e dettagli. Ci si adatta all’appartamento e alla città nella quale si vive questo delicato momento storico.

Il tema della sostenibilità

Sostenibilità compatibile con le risorse del pianeta. E’ questa un’altra caratteristica della moda odierna. Nomi come Vivienne Westwood o Ray Cuy svelano la vera bellezza in abiti composti da materiali riciclati. Per una donna che non smette mai di essere piacente e sexy. Prevalgono in questo caso le modelle con una geometria fisica anni ’90. Magre, ma senza rinunciare alle curve femminee. Non solo. Per l’inverno 2022 prevalgono i toni floreali e accesi. E la dicotomia città/campagna diventa sempre più evidente. Ma rappresenta un importante sodalizio da mostrare fuori. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivienne Westwood (@viviennewestwood)

Alcuni nomi del nuovo Look made in London

Da citare allo scopo il look Roksanda, in cui vengono esaltate le fantasie di colore e non solo. Le splendide giacche lunghe rosa si accostano a un marrone non troppo pallido. Per la donna che, anche stando a casa non rinuncia al gusto. La giacca, così come il pantalone, scendono larghi e comodi. Proprio per restare comode tra le mura domestiche e casual per un’uscita in città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roksanda (@roksandailincic)

La collezione presentata invece da Sonia Carraco unisce invece il sostenibile al lusso. I suoi capi sono composti da materiale ecosostenibile, ma comunque caldi per affrontare l’inverno. Una moda, quella del 2022 in questo caso, che sembra essere andata ben oltre la pandemia.

Il look Lupe Gajardo è per chi vuole stare “larga”, il quale predilige la “sicurezza” delle mura domestiche al rischio di contagio. Un abbigliamento in cui i toni di colore, comunque sgargianti, si rifanno al gusto classico. Senza rinunciare a un abbigliamento “bivalente” ma comunque adatto ai tempi che corrono.

Il doppio look Yuhan Wang, in cui a dominare sono i toni floreali, di cui abbiamo parlato, sono impreziositi dai toni delicati e dalla sinuosità dei corpi, che si cerca comunque di mostrare da sotto “la maschera”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da yuhan wang (@yuhanwangyuhan)

Invece la moda secondo Temperly esalta la voglia di colore e di rinascita per la donna che vuole di uscire allo scoperto. Infine abbiamo il look IA in cui vengono invece fuori i colori accesi, come il rosso, e i toni neo romantici.

Considerazioni finali

Dunque innovazione, voglia di rinascita, un look che risente dei tempi e dell’epoca. Questa è la London Fashion Week 2021. Ancora una volta, si affermano le nuove tendenze e gli stili di artisti totalmente nuovi.

Cosa ci aspetterà immediatamente nel post-pandemia? La moda del momento riflette questo grande quesito al quale cercare di dare una risposta.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento