Eventi & Concorsi

Milan Fashion Club 2020: dal 17 al 23 febbraio

milan fashion club

Milan Fashion Club 2020: democratizziamo la moda!

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle. Per l’appuntamento di oggi con gli eventi legati al fashion system, come tutti saprete, tra poco è l’ora della Fashion Week a Milano. E noi di Fashionaut siamo attenti ad ogni evento legato a quel periodo nella capitale della moda italiana. E abbiamo accettato di buon grado l’invito a partecipare alla Milan Fashion Club, giunta alla sua seconda edizione, che anche quest’anno rinnova la sua sfida agli addetti ai lavori: democratizzare la moda!

Ne parleremo diffusamente in questo post a cura di Fashionaut!

Milan Fashion Club, quando la moda va in scena a Milano

L’evento Milan Fashion Club 2020 sarà, come afferma anche la loro presentazione, provocante, fresco, fuori dagli schemi! Si perchè la moda è arte, e l’arte è creatività appannaggio di tutti coloro che la amano. Ed è così che nasce una sorta di fashion week alternativa, con un programma ricco di eventi e dedicato alle case di moda emergenti di tutto il mondo, tra lanci di prodotto, sfilate, fashion show e performance musicali e artistiche di alto livello.

L’evento si terrà nel cuore di Brera, in Corso Garibaldi 46, dal 17 al 23 febbraio, in concomitanza con MFW, dove troverete l’MFC Official Pop-Up Store, il luogo dove si potranno scoprire ed acquistare capi e accessori dei giovani talenti selezionati da Elif Resitoglu, la direttrice creativa di origine turca. All’interno dello stesso spazio, uno showroom ed un’area dedicata a clienti e buyer alla ricerca di nuove idee e progetti innovativi nel campo della moda e del design.

Molti saranno poi gli esordienti presenti, i quali si affacciano al mercato italiano per la prima volta.

Steven Blanco_ MILAN FASHION CLUB

I brand partecipanti alla Milano Fashion Club 2020

Vediamo insieme adesso alcuni dei partecipanti a questo evento tanto atteso dai fashion lovers provenienti da tutto il mondo. Prima di tutto partiamo dall’Italia. Noi italiani viviamo di moda ed è così che Ambra Castello nella sua collezione Attention Crochet Annoying, anche attenta al fenomeno della sovrapproduzione, è in grado di riprodurre ogni pezzo scelto dal catalogo in base alla volontà del cliente.

Poi arriviamo idealmente in Olanda, dove ci attende Steven Blanco, che presenterà la sua collezione ispirata all’amore per l’arte. Se parliamo di amore e passione, non possiamo non citare la spagnola Fatima Ropero, che lancerà la sua collezione basata sulla versatilità.

Altri partecipanti saranno la stilista brasiliana Elisa Parpinelli, che presenterà i suoi gioielli artigianali, Urban Rains, altro brand made in Holland specializzato in copricapi eco-sostenibili, ATBEIRUT, marchio libanese di slow fashion; il marchio Lobos, dalla Polonia, che con i rappresentanti presenterà la sua collezione di borse.

La moda unisce tutto il mondo con la sua arte: ed ecco il brand WeDú di Coréon Dú, dove l’eredità africana e lo stile non-binario creano una collezione di streetwear unica nel suo genere, dove una parte dei profitti sarà devoluta per aiutare le comunità LGBTQ+.

Infine, sarà presente anche AASSTTIINN, un aggregatore di giovani talenti con sede a Tehran, sia con e-commerce che con punto vendita sul territorio, trampolino di lancio per giovani designer iraniani.

Bashaques _ Milan fashion club_funeral of love 2

Bashaques – Milan fashion club_funeral of love 2

Gli eventi

Tra gli eventi da segnare al Milan Fashion Club vi sono l’MFC Pop-Up Store Opening Party, il giorno lunedì 17 febbraio dalle 18:00 alle 21:00 con l’irrinunciabile evento d’apertura della settimana con la partecipazione di dj set e con possibilità di aperitivo, in Corso Garibaldi 46.

Poi avremo l’MFC FASHION SHOW il giorno mercoledì 19 febbraio dalle 19.30 fino a tarda sera, che sarà l’evento più atteso, dopo lo straordinario successo della prima edizione.

In via Piero della Francesca numero 55 al FiftyFive  sarà un susseguirsi di sfilate e performance artistiche, che coinvolgeranno alcuni dei brand partecipanti in un grande, unico e spettacolare evento, seguito dallo spettacolo di Ben DJ.

Tra le performance in programma spiccano quelle di:

  • Bashaques, brand Turco al debutto in Italia, che presenterà la sua settima collezione The Truth 2;
  • Steven Blanco presenterà la sua collezione Billions of faces but in the end we are all the same in maniera a dir poco unica. Infatti sarà presentata mediante un live painting dell’artista Bcy Marques;
  • Irene Marqueta con il suo Vonlippe ;
  • Daria Fisher, giovane cantante e violinista Russa che propone un viaggio musicale unico, vestita dalla designer Fatima Ropero;
  • Partner dell’evento saranno Nashi Salon Porta Genova e VOR Make-Up, che organizzeranno workshop nel campo dell’hairstyle e makeup;

Ufficializzata infine la collaborazione con MAFRIC, giovane realtà imprenditoriale che ha creato la sua prima linea di moda etnica-etica.

Bashaques - Presentations - Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul - October 2016

ISTANBUL, TURKEY – OCTOBER 14: A model takes part in the Bashaques presentation during Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul on October 14, 2016 in Istanbul, Turkey. (Photo by Tim P. Whitby/Getty Images for IMG)

Per informazioni su  come partecipare, scoprire tutte le location e i brand coinvolti e visionare il calendario completo con gli eventi della settimana, visitate  milanfashionclub.com o scrivete a [email protected]

Buona Milan Fashion Club a tutti!

Please follow and like us: