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Milano Digital Fashion Week: tutte le ultime novità

milano digital fashion week

Milano Digital Fashion Week: tutte le ultime novità oggi su Fashionaut

Come tutti saprete, dal 14 al 17 luglio si è tenuta un’inconsueta settimana della moda a Milano: la Milano Digital Fashion Week! Infatti in questa quattro giorni milanese sono state organizzate delle sfilate virtuali e presentate tutte le ultime novità in fatto di moda uomo primavera estate 2021 dalle diverse maison partecipanti all’evento.

Noi di Fashionaut come sempre saremo in prima linea per informarvi sui trend emersi. Buona lettura dallo staff del nostro portale!

Milano Digital Fashion Week a chiudere il ciclo delle “digital fashion week”

Milano ha concluso il ciclo delle digital fashion week, preceduta da Londra e Parigi.

Un evento che non poteva mancare, perchè come affermato dal sindaco della città meneghina Sala:

“Milano è la moda, la moda è Milano”

Da settembre probabilmente si tornerà all’antico, con la fashion week tradizionale organizzata dalla camera nazionale della moda italiana, fatta da sfilate, volti noti in passerella e tantissime maison che parteciperanno in calendario. Tra queste però non ci sarà più Gucci, che ha deciso di eliminarsi dal calendario ufficiale. Infatti molte case di moda hanno deciso di non partecipare più agli eventi tradizionali, mentre altre hanno optato per soluzioni, miste tra sfilate reali e virtuali. Anche questo è stato il risultato del lockdown.

Nel frattempo le idee più interessanti per questa particolare fashion week sono arrivate da MSGM, che ad esempio ha mostrato la sua collezione moda mediante un “fashion film”, molto di moda ultimamente, ossia un corto basato sulla serie TV SKAM e firmato da Luca Finotti.

Ecco il video per voi:

Prada invece ha presentato la collezione di Miuccia Prada, l’ultima in solitaria da parte della stilista, visto che da settembre le collezioni saranno firmate in duo con Raf Simons, Co-Creative Creator già di Dior e Calvin Klein.

Si intitola “The Show That Never Happened”, è ambientata in Fondazione Prada ed è qui per voi:

Infine vogliamo segnalare l’ultima volta di Gucci in calendario. Infatti il brand, come già accennato, si è ritirato dal calendario tradizionale e ha voluto lasciare in bellezza. Ed è così che è stato presentato un documentario dietro le quinte nel quale si è ripreso tutto ciò che è avvenuto negli scorsi mesi (compreso il periodo di lockdown), terminando il suo racconto con la nuova collezione che termina l’esperimento.

Alessandro Michele a Io Donna, ha così commentato:

“La collezione è la fine dell’inizio di un esperimento. È il tentativo di utilizzare la moda come laboratorio sperimentale, e questo è il mio esperimento. Il narrarlo così, facendo introdurre un occhio da guardone all’interno del meccanismo di una campagna interessante, mi sembrava interessante in quanto elemento che dissocia la narrazione della moda attraverso la rappresentazione di se stessa. Abbiamo rovesciato il budello e abbiamo tirato fuori ancora una volta le interiora della moda e questo è un esperimento a nessuno, io non assicuro niente a nessuno: non so che succederà”.

Ecco per voi Gucci Epilogue:

 

Il nostro racconto della Milano Digital Fashion Week termina qui. Alla prossima con i racconti di Fashionaut ispirati alle ultime tendenze.

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