Milano Fashion Week 2019: tutti i nuovi trend moda
Dal 19 al 25 febbraio è andata in scena Milano Fashion Week 2019: le più importanti maison di moda hanno presentato le nuove collezioni moda per la prossima stagione autunno-invernale.
E’ stata una fashion week in cui semplicità e innovazione si sono unite per un evento davvero interessante, tutto da raccontare!
In questo post a cura di Fashionaut vi mostreremo le collezioni più belle presentate nella città meneghina e i nuovi trend moda autunno-inverno 2019-20!
L’ultima collezione di Karl Lagerfeld
Come sapete e come vi abbiamo accennato nel nostro precedente post, è venuto a mancare lo stilista Karl Lagerfeld, uno dei massimi esponenti della moda e Fendi lo ha voluto ricordare presentando la sua ultima collezione, fatta da tagli asimmetrici, gonne leggere e giacche.
Insomma una collezione che rispecchia la personalità dello stilista tedesco.
La sfilata il stile quiz show di Moschino
Innovativa l’idea di Moschino di presentare la sua collezione in una sfilata-evento a tema quiz show, in cui gli allestimenti richiamavano il mitico programma presentato fino a qualche anno fa dalla nostra Iva Zanicchi, ossia “Ok, il prezzo è giusto”.
Le protagonisti della sfilata?
Le modelle a prestare la propria immagine per Moschino sono state le bellissime modelle Bella Hadid, Kaia Gerber e Irina Shayk!
Jeremy Scott (Direttore creativo di Moschino) ha presentato così la sua nuova collezione, con modelle dagli abiti super colorati, capigliature cotonate e abiti corti, anzi cortissimi, da abbinare ad accessori vistosi come gioielli e collier, oltre che borse che ricordano elettrodomestici e oggetti legati sempre al quiz show anni ’80.
La sfilata di Giorgio Armani
Giorgio Armani ha fatto di nuovo parlare nuovamente di sé con la sua nuova sfilata alla Milano Fashion Week 2019, per l’accostamento dei colori, almeno in parte criticato dagli esperti moda: il nero con il blu.
La sfilata si è tenuta presso l’Armani Silos, dove lo stilista italiano ha presentato pantaloni da cavallerizza e giacche profilate da onde, creando un contrasto tra velluto e tessuti lucidi, davvero interessante!
Milano Fashion 2019: tutti i numeri della kermesse milanese
Alla Milano Fashion Week davvero tanti gli spunti di riflessione e le sfilate presentate, tra le quali ricordiamo anche quelle di Salvatore Ferragamo, Anna Molinari, oltre che la prima sfilata della storia per Benetton!
Milano Moda chiude i battenti dopo 60 sfilate, 81 presentazioni e 33 eventi, per un totale di 173 collezioni Autunno/Inverno 2019-20.
E’ stata una fashion week davvero interessante: alla prossima da Fashionaut!