Milano Fashion Week: ultime tendenze Boho dalla kermesse
La Milano Fashion Week è finita, ma le passerelle ci hanno dato un ottimo spunto per realizzare i nostri prossimi look, in particolare mi hanno colpito Philosophy, con i suoi look morbidi, le linee sinuose, e le maxi cinte in vita per sottolineare la forma a clessidra, Dolce & Gabbana con un look black che mette in evidenza colorati tulipani viola con borsa abbinata ed infine Tommy Hilfiger, reduce dalla nuovissima collezione Tommy X Gigi che si lascia ispirare oltre che dal Navy, che sarà di gran tendenza per tutto l’inverno anche da influenze Boho-Chic, e sicuramente più country, con maniche svasate e grandi foulard con frange.
Dolce & Gabbana e Tommy Hilfiger insistono su toni più scuri e decisi: viola e nero per i primi, blu notte e dettagli più chiari per il secondo. I look proposti da Philosophy invece sono più indicati per il giorno.
Sulla base della Milano Fashion Week ho provato anch’io a fare del mio meglio con i miei outfit. E quindi adesso tocca a me ragazzi!
Per la realizzazione dei miei look ho cercato di coniugare i dettagli che più ho apprezzato dalle tre collezioni, insistendo sul dettaglio floreale per il primo look, con tutina dal taglio svasato e manica lunga, con l’aggiunta di una cinta con fibia dorata, per riprendere il look indossato da Taylor Hill durante la sfilata di Philosophy. Tuttavia ho preferito per entrambi i look dei colori più decisi, perché ormai l’autunno è alle porte e purtroppo poche sono le tracce dell’abbronzatura su un incarnato chiaro, chi ha un colorito più caramellato potrà osare invece con il rosa cipria, il rosa e il lilla. Per il secondo look che ho scelto invece maxi tulipani e abito accollato sebbene senza maniche adatto per un clima ancora mite, colori accesi blu elettrico, fucsia e ocra. Protagonista del look la mia borsa rigida media fucsia adattissima, oltre che per questo look per smorzare i toni su un abbinamento total black per le amanti del genere.
Punto in comune sulle passerelle il make up dai toni luminosi e dalla texture matt. Anche l’hairstyle in pieno stile bohemian, predilige onde naturali e sfumature delicate.
Alla prossima dalla vostra Caren!