Eventi & Concorsi

Milano Fashion Week: tutti i trend della kermesse milanese

milano fashion week

Milano Fashion Week: tutti i trend emersi dall’evento meneghino, nel post a cura di Fashionaut

Volge al termine la Milano Fashion Week 2024/2025, che ha avuto inizio lo scorso martedì 20 febbraio 2024. Una settimana molto intensa, nel corso della quale i più importanti stilisti hanno avuto modo di presentare le nuove collezioni legate alla stagione Autunno-Inverno 2024/2025.

Vediamo insieme quali sono state le collezioni più interessanti e le ultime novità sul fronte moda donna autunno-invernale. Bentornati sul nostro portale!

I protagonisti della Milano Fashion Week 2024/2025

Una settimana piuttosto impegnativa e attesa per gli amanti della moda, è ormai giunta al termine. La Milano Fashion Week è terminata, ma nel corso dei giorni scorsi ha collezionato grandi successi. Grande protagonista della prima giornata è stato il marchio Fendi, la cui nuova collezione per l’autunno-inverno 2024/2025 presenta delle caratteristiche specifiche. I colori scuri sono stati accoppiati a tessuti di vario tipo, il tutto in modo pacato.

Ma non solo, altro show molto atteso, protagonista di questa prima giornata è stato quello di Diesel le cui creazioni sono state indossate da due attori molto famosi, due vere e proprie star internazionali, ovvero Ed Westwick e Amy Jackson.

Nel corso dei giorni successivi si sono poi susseguite le sfilate di altri celebri stilisti. Tra questi Ferragamo, la cui nuova collezione autunno-inverno 2024/2025 tanto riporta alla mente quella che era l’estetica legata agli anni Venti. I colori chiari e la fantastica morbidezza dei tessuti sono stati invece i protagonisti della sfilata Eleventy, marchio fondato da Zuntini e Baldassari nel 2007.

Molto particolare e ricca di ospiti è stata la presentazione della nuova collezione autunno-inverno 2024/2025 firmata Alessandro Enriquez ed intitolata “Pace ci Piace”. L’evento si è svolto all’interno del Museo Bagatti Valsecchi, che per un giorno si è trasformato nell’Atelier dello stilista. Una mostra ricca di colori e con tanti fiori, dove l’unico obiettivo è di mandare uno speciale messaggio, ovvero quello di pace anche attraverso la bellezza della moda.

E ancora, tra i grandi nomi protagonisti di questa Fashion Week Meneghina vi troviamo anche Versace, che ha puntato sull’eleganza ribelle e Blumarine la cui collezione porta la firma del nuovo direttore creativo Walter Chiapponi. Novità anche in casa Tod’s, la cui collezione Autunno-Inverno 2024/2025 porta la firma del nuovo designer Matteo Tamburini. 

Protagonista della quinta giornata è stato, infine, lo stilista italiano Giorgio Armani con la sua collezione intitolata “Fiori d’inverno”. Lo stilista lo scorso mese sembrerebbe aver inviato una lettera al Presidente della Camera della Moda Italiana, ovvero Carlo Capasa, per chiedere che venga aggiunto un giorno più all’evento nel corso della prossima stagione.

Le star presenti alla Milano Fashion Week 2024/2025

Tanti gli attori, influencer, presentatori e vere e proprie star internazionali, che hanno preso parte alla settimana della moda milanese. Ad esempio, Diesel ha scelto volti molto noti legati al mondo della musica, come Arisa, Victoria De Angelis e Ana Mena. Ma anche attori di fama internazionale come Ed Westwick ed Amy Jackson oppure l’attore-rapper Jaden Smith, figlio di Will.

Tra gli ospiti della stilista Alberta Ferretti abbiamo, invece, Malika Ayane, Cristina Marino e Beatrice Valli. Ma non solo, presenti anche importanti top model ovvero Ashley Graham e Eva Herzigová. All’evento di Cavalli, invece, non è passata inosservata Federica Panicucci ma anche alcuni attori della serie di successo Mare Fuori. Tra questi citiamo Ludovica Coscione, Artem Tkachuk e Clotilde Esposito. 

I veri protagonisti della settimana sono stati, soprattutto, il rapper americano Kanye West e la moglie Bianca Censori, entrambi presenti alla sfilata di Marni.

Tutti questi saranno i trend della stagione autunno-inverno 2024-25. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento