Eventi & Concorsi

Milano Fashion Week: tutti i trend della kermesse milanese

milano fashion week

Milano Fashion Week: tutti i trend emersi dall’evento meneghino, nel post a cura di Fashionaut

Dopo New York e Londra, la terza tappa della famosa settimana della moda si è tenuta nel nostro Paese, come sempre, a Milano. La Milano Fashion Week è iniziata martedì 19 settembre per poi concludersi lunedì 25 settembre, con un calendario denso di eventi e, ovviamente, di sfilate. Oltre alle tendenze moda primavera/estate 2024, dalle passerelle milanesi arrivano anche i trend beauty primavera/estate 2024, questi ultimi relativi a make-up ed hairstyle. A calcare le passerelle nostrane sono state alcune tra le modelle più amate e conosciute a livello mondiale, come Gigi Hadid, Mariacarla Boscono e Vittoria Ceretti, oltre che rappresentanti del made in Italy del calibro di Alberta Ferretti e Versace.

Se a Londra si è visto un predominio del beauty look naturale, a Milano si è invece imposto il trend del nude make-up, come mostrato da alcune delle più note maison. Spazio però anche per i nostalgici degli anni ’60. 

Vediamo allora, in questo post a cura di Fashionaut, quali sono stati i trend emersi dalla kermesse dedicata alle ultime tendenze moda provenienti da Milano. Bentornati sul nostro portale!

Trend moda primavera/estate 2024: le proposte delle varie case di moda

Durante la settimana della moda di Milano, lo stilista sardo Antonio Marras ha proposto la sua nuova collezione ispirata al cinema. Spazio, inquesto caso, a caftani e tailleur oltre che ad un look più “maschile” anche per le donne. Per il resto, calcano le passerelle tessuti e ricami imponenti come pizzi, perline, ruche e paillettes. I colori spaziano dal classico nero a tonalità nude, dal color sabbia a tonalità come il giallo, il rosa, il lilla e il celeste.

Protagonista a Milano anche Fendi, che punta invece sul “color block” e sui toni del marrone, del grigio, del celeste e del corallo. Per un look estremamente raffinato e ricercato anche nella vita di tutti i giorni. Per quanto riguarda le borse, spazio sia a quelle a mano, che a quelle a tracolla. Ai piedi sia sandali, che stivaletti a mezza gamba, che décolleté. Completano il look giacche, gilet e trench.

La maison Max Mara punta sulla femminilità e sui completi monocromatici, dalle felpe ai pantaloncini. Per il lancio delle sue collezioni, la casa di moda ha puntato su tutte le tonalità protagoniste della primavera/estate 2024. Non mancano, comunque, anche il classico bianco e nero. Ritorno anche al vintage, con pantaloni cargo e outfit floreali.

Etro, invece, punta più sul “rock”, con accessori colorati, maxi occhiali da sole e tacchi squadrati. 

Tendenze beauty primavera estate 2024: make-up nude, anni ’60 e beach waves

Le settimane della moda non servono solamente per scoprire le prossime tendenze moda relative a cosa indossare il prossimo anno, ma anche per capire quali saranno le prossime tendenze make-up ed hairstyle. Diciamo subito che le passerelle confermano il make-up nude come grande classico intramontabile, reinterpretato però in chiave moderna da case di moda come Alberta Ferretti ed Etro.

La sfilata dello stilista sardo Antonio Marras ha riportato invece in auge i trend anni ’60, come il ricorso, ad esempio, all’ombretto blu opaco e alle ciglia “Twiggy”. Scelta simile anche per la maison Prada, che sceglie, per il trucco occhi, colori estremamente “pop”. Max Mara, invece, punta su labbra rosse.

Infine, per i capelli, Roberto Cavalli propone un ritorno alle beach waves, con una resa estremamente naturale.

Tutti questi saranno i trend della stagione primavera/estate 2024. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati alla moda, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento