Miss Italia 2020: vince la giovane laziale Martina Sambucini
Si è svolta il 14 dicembre l’edizione 2020 di Miss Italia, lo storico concorso di bellezza italiano, che ha visto trionfare in finale la giovane 19enne di Frascati (ma originaria di Marino), Martina Sambucini, che ha vinto la concorrenza finale con le altre due concorrenti, Beatrice Scolletta e Alice Leone. Vediamo insieme i momenti più importanti di questa edizione di Miss Italia e scopriamo di più sulla vincitrice.
L’edizione Miss Italia 2020 a Roma
L’edizione annuale del concorso Miss Italia si è tenuta presso lo “Spazio Rossellini” del Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio. Per l’emergenza covid-19, il concorso ha visto notevoli cambiamenti, come l’assenza del pubblico in sala, un diverso approccio alla selezione delle candidate e la mancanza della diretta televisiva, sostituita dallo streaming via social.
La conduzione quest’anno è andata nuovamente ad Alessandro Greco, come era avvenuto anche lo scorso anno, con la partecipazione di Margherita Praticò. Altre curiosità sono state la mancanza del momento varietà e della tradizionale sfilata in costume.
Le finaliste sono state le seguenti:
- Martina Zonco (Miss Valle D’Aosta)
- Carolina Basso (Miss Piemonte)
- Francesca Rabbolini (Miss Lombardia)
- Flavia Cemin (Miss Trentino Alto Adige)
- Marta Morsanutto (Miss Friuli Venezia Giulia)
- Francesca Toffanin (Miss Veneto)
- Alice Leone (Miss Liguria)
- Greta Iotti (Miss Emilia)
- Lucia La Forgia (Miss Romagna)
- Greta Beruatto (Miss Toscana)
- Lea Calvaresi (Miss Marche)
- Lada Anashkina (Miss Umbria)
- Alice Ferazzoli (Miss Lazio)
- Anastasia Di Pietro (Miss Abruzzo)
- Erika Argenziano (Miss Campania)
- Lucia Apicella (Miss Basilicata)
- Simona Frascaria (Miss Puglia)
- Camilla Corrado (Miss Molise)
- Francesca Tiziana Russo (Miss Calabria)
- Sofia Fici (Miss Sicilia)
- Elena Meloni (Miss Sardegna)
- Beatrice Scolletta (Miss 365)
- Martina Sambucini (Miss Roma)
A vincere, come detto, è stata Martina Sambucini, che scopriamo nelle righe che seguono.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Miss Italia 2020
Martina Sambucini è una giovane 19enne di Frascati ma originaria di Marino, che ha partecipato alla manifestazione avendo vinto la fascia di Miss Roma il 13 settembre 2020. Ottiene la vittoria alla finale dell’81ª edizione di Miss Italia, dove viene incoronata dall’attore Paolo Conticini. E’ l’undicesima laziale ad aver vinto Miss Italia. La Regione Lazio con questa vittoria raggiunge così Lombardia e Sicilia come regione più vittoriosa nella storia del concorso di bellezza italiano.
Chi è Martina Sambucini?
Martina Sambucini nasce il 24 luglio del 2001 a Marino, anche se vive oggi a Frascati. Si è diplomata al liceo linguistico e frequenta la facoltà di psicologia della comunicazione e del marketing.
Di lei si sa poco, solo che è bellissima, dai capelli bruni e occhi verdi, che incarna perfettamente i canoni della bellezza mediterranea. Dal volto giovanissimo, Martina è molto timida e semplice, tanto da essere considerata come la ragazza della porta accanto.
Sulla sua scheda di Miss Italia si legge questo:
“Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi al concorso, ma prima di quest’anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un’esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare”.
Facciamo i complimenti a Martina per la sua vittoria e un in bocca al lupo speciale per la sua carriera professionale!