Miss Italia 2023: vince Francesca Bergesio, già Miss Piemonte
Miss Italia 2023: è stata incoronata Francesca Bergesio, già Miss Piemonte, nella splendida cornice di Salsomaggiore Terme, dove dall’8 all’11 novembre è andato in onda in streaming (sul sito internet ufficiale), il concorso di bellezza più famoso d’Italia. La serata finale dell’11 novembre 2023 è stata condotta da Jo Squillo.
A partecipare alla finale sono state 40 ragazze, di cui 20 vincitrici delle selezioni regionali, mentre le restanti 20 scelte da una selezione tecnica. A vincere, come detto, è stata Francesca Bergesio, che si è classificata davanti a Veronica Lasagna e Siria Pozzi.
Chi è Francesca Bergesio?
Francesca Bergesio è una modella italiana, alta 180 cm, nata a Bra il 26 settembre del 2004 ma risiedente a Cervere. E’ figlia del senatore Giorgio Maria Bergesio.
La ragazza, dopo essersi diplomata al Liceo Classico Europeo a Torino, è iscritta a Roma, al corso di Medicina della UniCamillus.
Ha vinto la fascia di Miss Piemonte, garantendosi così il diritto di partecipare alla finale di Salsomaggiore Terme, dove ha conquistato il titolo di Miss Italia e Miss Guida Sicura.
Visualizza questo post su Instagram