Miss Mondo Italia: intervista a Maria Rosaria Rizzo, aka La Coquette Italienne, che sarà coach outfit alla manifestazione
Miss Mondo Italia è uno degli eventi dedicati al Beauty più importanti nel nostro paese. Ogni anno tantissime ragazze aspirano a questo premio tanto importante e si sfidano per ottenerlo. La finale si terrà proprio questa sera e con noi abbiamo Maria Rosaria Rizzo, aka La Coquette Italienne, che sarà coach outfit alla kermesse. Con lei oggi parliamo un pò di questa manifestazione, che ha fatto parlare di sé anche per alcune polemiche social, alla vigilia.
Vediamo cosa ha da dirci la nostra bellissima influencer nelle righe che seguono: buona lettura a cura di Fashionaut!
1) Ciao Maria mi puoi raccontare di più sull’evento Miss Mondo Italia?
Miss Mondo Italia é la prestigiosa selezione nazionale che incorona ogni anno la nostra candidata Italiana a Miss World, importante concorso rappresentato da più di 140 paesi nel mondo. Quest’anno, 25 finaliste provenienti dalle diverse regioni italiane si contenderanno la fascia e la corona di Miss Mondo Italia.
2) Qual è il tuo ruolo in questa kermesse? Di cosa ti occupi?
Quando l’organizzazione di Miss Mondo Italia mi ha chiesto di partecipare a quest’edizione del concorso come COACH OUTFIT, sono stata felice ed emozionata all’idea. Il mio ruolo é stato quello di guidare le partecipanti, attraverso delle lezioni di stile, preparandole a sostenere la prova OUTFIT / MODA e quindi esprimere un giudizio sullo svolgimento della prova di ognuna di loro.
3) Cosa riceve e a quali diritti accederà chi vince Miss Mondo Italia?
La vincitrice di Miss Mondo Italia sarà la rappresentante della nostra nazione al prestigioso concorso internazionale di MISS WORLD.
4) Mi spieghi come funziona la manifestazione? Come si sceglie la vincitrice?
Le 25 finaliste dovranno superare una serie di prove, per le quali riceveranno un voto dai coach delle varie discipline. Il voto di ogni prova darà un punteggio e i punteggi ottenuti dalle varie discipline determineranno una classifica secondo la quale sarà eletta la vincitrice. É possibile vedere gli aggiornamenti delle classifiche in tempo reale sui canali social di Miss Mondo Italia. Quest’anno peró c’é stata una piacevole novità, che mi riguarda direttamente. La prova delle 3 discipline: Outfit-Makeup-Social hanno anche previsto l’elezione di una Miss speciale. Sto parlando di Miss Mondo Influencer, la cui fascia, a seguito di queste 3 prove, é stata vinta da Claudia Motta.
5) Come è cambiato nel nuovo millennio il concetto di bellezza? Cosa deve avere una ragazza per essere “Miss Mondo”?
La bellezza oggi non é piú intesa come qualcosa di meramente estetico. Al contrario. Le prove, ad esempio, sono organizzate proprio nella logica di mettere in luce la personalità e le competenze delle finaliste. In linea con l’ideale di Miss World, la vincitrice sarà non solo la piú bella ma soprattutto colei che si sarà distinta per il talento e personalità.
6) La bellezza per Maria Rosaria..cosa significa per te essere belle?
Sono convinta che la bellezza di ognuna di noi prescinda dalla percezione di noi stesse. Se ci sentiamo bene con noi stesse, a nostro agio nel nostro corpo e nel nostro stile, trasmettiamo automaticamente anche agli altri un messaggio di positività e bellezza.
La bellezza oggi é essere noi stesse e saperci valorizzare al meglio, facendo emergere la nostra personalità.
7) Cosa farai dopo Miss mondo Italia? Quali sono I tuoi programmi futuri?
Finito Miss Mondo Italia, la settimana della moda di Parigi mi attende come ogni stagione. Dopo due anni di sfilate unicamente digitali, sarà un’emozione poter assistere ad alcune sfilate dal vivo. Riguardo al futuro, sto lavorando alla creazione del mio brand di moda legato al mondo de La Coquette Italienne !