Eventi & Concorsi

Miss USA 2017 è italiana: ecco la sua storia

miss-usa-2017

Miss USA 2017: Kara McCullough è nata a Napoli e ama l’Italia

La Miss USA 2017 che non ti aspetti è italiana, e più specificatamente napoletana. Infatti Kara McCullough ha battuto nella finale del concorso che si è svolto a Las Vegas le altre concorrenti Meredith Gould (Miss Minnesota) e Miss New Jersey Chhavi Verg. La ragazza ha 25 anni e rappresentava il distretto della Columbia ed ora rappresenterà gli USA a Miss Universo.

Ma chi è Kara McCullough?

Figlia di un militare della Marina USA, Kara è nata a Napoli 25 anni fa e dopo la sua infanzia trascorsa nel capoluogo partenopeo si  trasferita negli Stati Uniti dove è diventata una scienziata: infatti lavora presso la NRC (Nuclear Regulatory Commission), la commissione che regola l’uso civile dell’energia nucleare negli USA. Infatti ha studiato chimica nucleare presso la South Carolina State University e ha stupito i giudici con le sue risposte argute e non banali come di solito accade a queste manifestazioni. I produttori l’hanno definita “una delle concorrenti più intelligenti della storia recente”.

Nelle interviste di rito prima della sua incoronazione Kara ha toccato dei temi molto interessanti come il sistema sanitario americano, femminismo e lavoro. Sul primo tema ha affermato che “un privilegio per chi, come me, ha un posto di lavoro. Dobbiamo quindi continuare a lavorare per avere assistenza sanitaria e posti di lavoro per tutti i cittadini americani”. Sulle restanti domande ha dichiarato: “si parla di uguaglianza tra i sessi, sopratutto quando si tratta di lavoro”. Spero di ispirare le donne che sono interessate ai campi della tecnologia, ingegneria e matematica. Niente è difficile se ci si lavora davvero”. 

Non poteva mancare la domanda sulla cucina: “Amo la cucina italiana e amo l’Italia” ha dichiarato la nuova miss americana, rendendo orgogliosi un pò anche noi italiani!

Uno spicchio quindi di Made in Italy anche ad Miss USA 2017. Facciamo gli auguri a Kara e le auguriamo tutto il meglio per la sua carriera di miss e soprattutto di scienziata. Bella si, ma anche intelligente e colta, ha sfatato il mito delle belle senza cervello.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento