Eventi & Concorsi

Paris Fashion Week: i nuovi trend dalle sfilate parigine

paris fashion week locandina

Paris Fashion Week: i nuovi trend dalle sfilate parigine, nel post a cura di Fashionaut

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle, dove ritrovare gli ultimi trend in fatto di look e outfit. Per l’appuntamento di oggi vogliamo portarvi alla scoperta delle ultime tendenze emerse dalla Paris Fashion Week, che si è tenuta come ogni anno nella capitale parigina e che ha chiuso il periodo delle sfilate di alta moda (Parigi è l’ultima delle capitali del fashion a presentare al pubblico le collezioni autunno-inverno 2024-25).

Vediamo, in questo nuovo approfondimento a cura di Fashionaut, quali sono state le ultime novità emerse dalle sfilate parigine. Bentornati sul nostro portale!

Paris Fashion Week, una delle vetrine più importanti del settore moda: sfilate e tendenze

Con la Paris Fashion Week si conclude così il mese della moda. Occhi puntati, quindi sulla kermesse francese dopo gli appuntamenti interessanti di Londra, New York e Milano. Dalle sfilate sono state dettate le tendenze moda per la prossima stagione Autunno-Inverno 2024/2025 e tante le novità presentate. Vediamole insieme nelle righe a seguire!

Paris Fashion Week: la recensione sull’evento di moda più atteso di sempre

La settimana della moda di Parigi è ormai un appuntamento fisso, che si tiene anno dopo anno. La Paris Fashion Week si tiene, sul fronte donna, in generale per due volte l’anno, ma ogni evento è diverso dall’altro. Una è rivolta a mostrare le collezioni primavera/estate, mentre la seconda, invece, è quella che si è tenuta proprio in questi giorni, la quale anticipa le tendenze autunno/inverno prossime.

La Paris Fashion Week si tiene ormai da diversi anni nel Carrousel du Louvre e anche presso il Padiglione delle Arti decorative del famosissimo museo, conosciuto in tutto il mondo. Se andiamo a spulciare nella storia dell’evento, la prima Paris Fashion Week risale esattamente al 1973. 

Ma passiamo subito ad elencare le sfilate più belle della settimana della moda parigina. Momenti di altissimo livello sono quelli andati in scena in questi giorni a Parigi, con i grandi nomi che hanno presentato le tendenze per il prossimo autunno/inverno.

Miu Miu ha puntato sui guanti abbastanza over e sulle giacche in pelle, jeans a vita bassa, gonne anni ’50 e tubini neri. Insomma, un passato che torna e che sicuramente non deluderà le aspettative. Una collezione autunno inverno 2024/2025 davvero strepitosa è anche quella di Louis Vuitton, che mixa la storia al futurismo e per certi versi riprende anche la tendenza presentata nel 2014. 

Non ha deluso le aspettative neanche il brand Balmain, con abiti arricchiti da gioielli molto importanti e abbastanza eccentrici, profondi scolli e top a ventaglio.

Tantissime anche le altre sfilate andate in scena in questi giorni a Parigi e, tra queste, non poteva mancare la maison Valentino, che ha puntato sul nero come colore principale per le tendenze moda 2024/2025. Abiti e completi rigorosamente di colore nero, ma anche interessanti e sofisticate trasparenze oltre che stoffe di una certa importanza, come lo chiffon.

Una collezione, quindi, romantica quella di Valentino, che non è di certo passata inosservata.

Il nostro post alla scoperta della Parigi Fashion Week dedicata alle nuove tendenze moda, termina qui. Alla prossima con le notizie sul fashion system, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento