Eventi & Concorsi

Paris Fashion Week: i nuovi trend dalle sfilate parigine

paris fashion week locandina

Paris Fashion Week: i nuovi trend dalle sfilate parigine, nel post a cura di Fashionaut

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle, dove ritrovare gli ultimi trend in fatto di look e outfit. Per l’appuntamento di oggi vogliamo portarvi alla scoperta delle ultime tendenze emerse dalla Paris Fashion Week, che si è tenuta come ogni anno nella capitale parigina e che ha chiuso il periodo delle sfilate di alta moda (Parigi è l’ultima delle capitali del fashion a presentare al pubblico le collezioni autunno-inverno 2023-24).

Vediamo in questo nuovo approfondimento a cura di Fashionaut, quali sono state le ultime novità emerse dalle sfilate parigine. Bentornati sul nostro portale!

Le principali tendenze moda donna per l’autunno/inverno 2023-2024 presentate alla Paris Fashion Week

Si è da poco conclusa l’edizione 2023 della Paris Fashion Week, tenutasi nella capitale francese dal 27 febbraio al 7 marzo, nella quale i migliori stilisti del mondo della moda hanno presentato le proprie nuove collezioni dedicate alla prossima stagione fredda.

La Paris Fashion Week, del resto, rappresenta una delle settimane della moda più importanti e rinomate, e anche quest’anno non ha deluso le aspettative.

Vediamo allora subito quali sono le tendenze più in voga alle quali ispirarsi per l’autunno/inverno 2023-2024. Continua a leggere il nostro post dedicato all’argomento!

Parole chiave: eleganza e semplicità

La camicia bianca rappresenta da sempre un classico intramontabile sia per le donne che per gli uomini, in grado di rendere elegante, ma estremamente semplice, ogni stile e outfit.

Dior presenta dunque una camicia bianca sbottonata e a maniche corte, indossata in qualità di top per una gonna lunga e a pieghe; Valentino invece propone una tradizionale camicia a maniche lunghe con tanto di cravatta, il che dà vita ad una formalità che ben contrasta con la sottostante minigonna di paillettes.

Il ritorno delle spalle oversize e dei pois

Le mode si sa, spariscono e ricompaiono sempre: così vale anche per le spalle oversize, che caratterizzano sia giacche che maglioni e ricreano una silhouette estremamente ampia.

Tra i fautori di tale ritorno al passato, possiamo citare Balmain, che ha presentato al pubblico un bellissimo cappotto in tweed con, per l’appunto, mirabili spalle oversize.

Stesso discorso riguarda i pois, di diverse dimensioni e differenti colori, ma assoluti protagonisti delle nuove collezioni di Prada e Lanvin.

L’importante è restare caldi

Eleganti e raffinati sì, ma anche caldi e confortevoli: così si presentano i cappotti di tendenza per la prossima stagione fredda, i quali sono lunghi, morbidi e avvolgenti, come una vera e propria coccola per il corpo.

Un ottimo esempio, in questo senso, è il trench nero che arriva fino ai piedi, presentato da Chloé e in grado di abbinarsi perfettamente sia ad uno stile più classico che ad un altro maggiormente informale. Altri esempi, in tal senso, sono anche i modelli di Schiaparelli, realizzati in panno e impreziositi da bottoni d’oro.

Gonna a ruota, stile anni Cinquanta

Un altro ritorno che ha calcato le passerelle della Paris Fashion Week è stato quello della gonna a ruota, che richiama tantissimo la moda donna degli anni Cinquanta.

Si tratta di un capo comodo e versatile, che può essere indossato con camicie o bluse, come nell’esempio mostrato da Dior.

Rosso passione

Colore di tendenza per l’autunno/inverno prossimi? Indubbiamente sarà il rosso, tinta che non può di certo passare inosservata. Alla Paris Fashion Week tale colore “infuocato” è stato utilizzato al fine di accentuare l’eleganza di top scultorei, come nel caso di Balmain, oppure in qualità di total look, per un outfit grintoso e accecante, come nei modelli presentati da Hermès, il quale ci delizia con una gonna lunga di brillante seta, indossata sopra ad un paio di stivali in camoscio scarlatti e in tinta con il raffinato dolcevita.

La medesima tonalità utilizzata da Victoria Beckham, con il suo vestito di un vivace rosso, che ben contrasta con le calze a rete sottostanti.

Il nostro post alla scoperta della Parigi Fashion Week dedicata alle nuove tendenze moda autunno-inverno 2023-24, termina qui. Alla prossima con le notizie sul fashion system, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento