Eventi & Concorsi

Roma Videoclip Festival: il resoconto della nostra Sissi

roma videoclip festival

Roma Video Clip Festival: Sissi ci parla dell’evento romano

Il giorno 11 dicembre si è svolto presso Cinecittà Studios, esattamente al teatro Fellini (una location suggestiva dove si respira la bellezza e la grandezza del vero cinema italiano), il “Roma Videoclip Festival”, manifestazione dove il cinema incontra la musica. E’ stata una festa meravigliosa, organizzata da Francesca Piggianelli, organizzatrice degli eventi più importanti di Roma e provincia, unitamente a Cinecittà Luce, Cinecittà Panalight e Lazio Film Commission, con il supporto del grande brand cosmetico Equlibra.

Questa kermesse, tra le più importanti nel settore, ha visto premiare diversi artisti tra cui Alessandra Amoroso per i suoi 10 anni di carriera. La cantante italiana è stata premiata inoltre per il meraviglioso videoclip di Federico Zampaglione “Due destini”, che l’ha vista protagonista insieme al cantante dei Tiromancino.

Lo stesso Federico è stato poi nuovamente premiato per il nuovo video di ”Noi casomai“ da lui scritto e diretto. Riconoscimenti inoltre anche ai Tiromancino e ai grandi attori Francesco Montanari, Michele Placido per la regia del video di Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente“. Lo stesso Moro è stato poi insignito del premio Artista dell’anno per il videoclip “L’eternità”.

Altri premiati sono stati Luca Barbarossa, unitamente agli attori Anna Foglietta e Marco Giallini per il video clip “La Dieta“, la band La scelta per il videoclip “Argilla”, ricevuto per l’originalità e il talento in musica.

Infine premiati come gruppo rivelazione dell’anno per un video che unisce musica e cinema, il gruppo dei Marcondiro. A rappresentare gli attori/attrici che hanno lavorato al videoclip e a sua volta premiati, la nostra Sissi Martina Palladini, attrice, ballerina e modella, che insieme a Stefano Fresi, personaggio di spicco del cinema italiano, Silvia Cangelosi, attrice e speaker radiofonica oltre che l’attrice/cantante Giulia Ivana Clemente, hanno dato anima e corpo alle note della stupenda canzone scritta dallo stesso Marcondiro: ”L’ammore vero“. 

La nostra Martina Sissi ha ricevuto i complimenti dei presenti unitamente al leader dello stesso gruppo, dallo stesso Michele Placido intervenuto durante la loro premiazione.

Martina Sissi e i Marcondiro sono all’opera per produrre un altro capolavoro, che sarà lanciato quest’anno.

Con l’augurio di un altro grande successo nel 2019, si conclude il nostro post di oggi. Alla prossima da Fashionaut!

Lascia un commento