Eventi & Concorsi

A tu per tu con Dorotea Selvaggi, Miss Passion

miss passion

Oggi per le consuete interviste di Fashionaut alle vincitrici del concorso organizzato da noi la scorsa estate intervistiamo la vincitrice di Miss Passion, Dorotea Selvaggi, che ci parla di lei e della sua passione per il mondo della moda oltre che della sua personale esperienza collegata al nostro contest.

  • Ciao parlami un po’ di te e della tua esperienza nel campo della moda

Ciao mi chiamo Dorotea Selvaggi di San Giorgio Ho studiato presso il liceo classico Pasquale Candela-Selvaggi, sono laureata in Conservazione dei beni Culturali indirizzo storico-artistico, ho studiato solfeggio e pianoforte per molti anni presso l’accademia musicale Francesco Salfi.

Sono rimasta fedele agli insegnamenti della famiglia e ancorata alle certezze dei miei valori: trovate altre notizie storiche sulla mia famiglia su www.accademiamediterraneaselvaggi.it.
Nella vita faccio l’Hair Model da diversi anni per note marche nazionali ed internazionali. Infatti sono apparsa come modella Wella Paris sulla rivista del settore moda a cura del Sig. Mimi Colonna responsabile Wella, ho realizzato un servizio fotografico professionale come modella per la Revlon Paris, ho lavorato come modella per Intercosmo-Farmaca international e tante altre marche. Lavoro inoltre come hostess per aziende internazionali leader nel loro settore e collaboro con vari fotografi professionisti. 
In passato ho vinto molti concorsi di bellezza e sono iscritta a molte agenzie nazionali di moda e spettacolo per cui lavoro da diversi anni e collaboro spesso come fotomodella per diversi fotografi e siti professionali di fotografia. Ho collezionato diverse apparizioni dal 2016 ad oggi sulla rivista Aspiranti Fotomodelle Italia, sono spesso ragazza copertina presso aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna e su diverse pagine inerenti alla bellezza, gruppi che gravitano attorno al mondo della moda e dello spettacolo.
Nel Maggio 2016 sono stata intervistata sulla rivista Scandali ed ho ottenuto anche la copertina con varie dive internazionali, sono sulle riviste Cronaca Vera Selfie di Marzo ed presso Il Segreto di Luglio.
Tra le tante esperienze ho rappresentato la Calabria ad un concorso di bellezza per il volto Easy profumerie in collaborazione con la rivista Cosmopolitan Italia.
Ho prestato il mio volto per una marca internazionale di cosmetici nello specifico per MayBeline New York .
La mia immagine e’ stata proiettata il 30 settembre 2012 per una campagna sulla bellezza autentica in collaborazione con Dove.
Ho prestato il mio volto per una campagna benefica per la rivista Cosmopolitan Italia in collaborazione con Vanity Fair per aiutare una donna sfigurata dall’acido. 
 Ho collaborato in campo musicale come modella Hostess per Ligabue, Negramaro, Alex Britti ed ultima in ordine cronologico con la salentina Emma Marrone per il suo tour “Saro’ libera”. Sono infine apparsa in un video dei Moda’ prima dei loro concerti in tutta Italia.
Collaboro da tanti anni con l’artista della solidarietà Salvatore Ranieri come modella presentatrice delle sue serate in giro per l’Italia.
 
  • Cosa si prova ad aver vinto il concorso di Miss Fashionaut? Puoi raccontarci la tua esperienza personale circa tutto il concorso? Cosa ti ha spinto a partecipare?
La vittoria mi ha portato molta gioia, spirito di competizione, ho un nuovo pubblico che mi segue e quindi mi ha portato notevole visibilità sul web: è stata l’esperienza più sana che ho vissuto!
E’ stato organizzato tutto magistralmente con grande cortesia e professionalità dal Dott. Corvino, sono una delle vincitrici e voglio continuare a collaborare nel campo della moda, con nuovi professionisti seri, per raggiungere obiettivi solidi e duraturi. 
E’ stata un’esperienza formativa a livello umano. Un concorso ben articolato, gestito da professionisti seri ed eccellenti nel loro campo.
Ho avuto una buona media da parte della giuria tecnica, poi ci sono stati i voti da parte del pubblico che mi hanno decretato vincitrice.
Il concorso è durato un bel pò e tutto si poteva ribaltare da un momento all’altro per ciò che riguarda il voto del pubblico a casa. 
Come concorso lo consiglio perchè è serio e ben articolato, devo dire il migliore a cui ho partecipato.
  • Parlaci dei tuoi hobbies…
Ho tanti hobby, amo tutto ciò che è arte, poesia, musica e spettacolo.
Fin da piccola coltivo molte passioni inerenti al mondo dell’arte. Amo trascrivere sotto forma di poesia e prosa, traendo ispirazione dalle mie esperienze di vita tutte le emozioni che vivo giorno dopo giorno. Dipingo e disegno, applicando ciò che ho appreso.
Prediligo inoltre la fotografia. Infatti amo fotografare paesaggi naturali e colgo i vari momenti in cui la luce cambia con i suoi colori spettacolari. Catturo contrasti di luce, vari punti di prospettiva, chiaro-scuro, fotografo monumenti architettonici.
Ho partecipato a diversi concorsi fotografici a livello nazionale tra cui: Passione Italia per Pagine Gialle, Concorso Blu digitale.
Ho partecipato ad Opera Viva the Social Calendar 2013 Lavazza, con dei miei scatti digitali per Marco Brambilla, il primo social calendar firmato Marco Brambilla: si tratta di un’opera d’arte digitale e sociale. Opera d’arte perchè realizzata da un noto artista qual è Marco Brambilla, che vive e lavora a New York, collaborando con icone internazionali della musica del calibro di Kanye West. 
  • Quali sono adesso i tuoi prossimi step professionali?
I miei prossimi impegni lavorativi sono la realizzazione di due nuovi calendari, varie collaborazioni con pagine che pubblicizzano prodotti e servizi.

Lascia un commento