L’ultima sfilata di Jean Paul Gaultier alla PFW20 è un misto di emozione e voglia di ripartire
Un giorno doveva pur accadere. E’ accaduto nella sua Parigi, presso la location di Theatre du Châtelet, dove è avvenuta l’ultima sfilata di Jean Paul Gaultier per PFW20. L’ultimo show dell’enfant prodige della moda francese, ma mi permetto di aggiungere, del fashion system mondiale, è stata un’esibizione in grande stile, dove è stato possibile ammirare circa 250 abiti, tra i più rappresentativi dello “Stile di Jean Paul Gaultier” nel corso degli anni.
Alla sfilata hanno presenziato tantissimi personaggi famosi del fashion system mondiale, come stilisti famosi del calibro di Pierre Cardin e Dries Van Noten, e top model del calibro di Irina Shayk e le sorelle Hadid, Dita von Teese, Rossy de Palma, Fanny Ardant. Sulle passerelle anche Amanda Lear, che ad ottant’anni suonati ha espresso ancora oggi una forma invidiabile. Altri ospiti presenti erano Carla Bruni-Sarkozy, Simon LeBon, Sonam Kapoor, Mika, Eva Herzegova, Nicolas Ghesquière, Viktor Horsting e Rolf Snoeren, Isabel Marant, Christian Louboutin, Julien Dossena di Paco Rabanne, Mary Katrantzou, Christian Lacroix.
Gli ospiti che hanno presenziato all’ultima sfilata di Jean Paul Gaultier sono stati in generale circa 200, che hanno goduto della sfilata show, che aveva come sottofondo la voce di Boy George ad infiammare ancora di più il pubblico presente in sala.
Alla fine dello show appare lui, Jean Paul Gaultier, visibilmente emozionato, il quale con una tuta da lavoro saluta il pubblico e si concede anche ai microfoni, ai quali dichiara:
“La maison continua con un nuovo progetto di cui io sono l’ispiratore e che vi sarà svelato prossimamente”.
Insomma, non è un addio, ma solo un arrivederci Jean Paul!