Le spille personalizzate sono un gadget promozionale versatile e conveniente che può avere un grande impatto sulla visibilità del tuo marchio, essere utilizzate in molti modi diversi, dalle fiere commerciali alle campagne di marketing, fino alla condivisione con amici e familiari. Sappiamo che sono le penne i gadget più popolari e acquistati ma vogliamo fornirti un’alternativa, svelandoti cinque motivi per cui le spille personalizzate possono essere uno strumento di marketing efficace per la tua azienda.
Le spille sono convenienti
Una delle principali ragioni per cui le spille personalizzate sono un’ottima scelta come gadget promozionale è il loro costo conveniente. A seconda del tipo che scegli, il prezzo può variare, ma in generale, sono un’opzione economica per promuovere il tuo brand. Le spille personalizzate possono essere acquistate in grandi quantità a un prezzo scontato, il che significa che puoi ottenere un grande impatto per un investimento relativamente basso.
Le spille sono versatili
Possono essere offerte come omaggio ai clienti che visitano il tuo stand alla fiera commerciale, oppure possono essere utilizzate come gadget promozionale in un evento di beneficenza o di raccolta fondi. Ti consigliamo anche di distribuirle ai dipendenti come parte di un programma di riconoscimento o come modo per promuovere l’orgoglio aziendale e la cultura.
Le spille sono un’ottima forma di pubblicità
Versatili, possono essere indossate ovunque, il che significa che il tuo marchio può essere visto da molte persone diverse: per esempio possono essere attaccate a borse, cappotti, giacche e magliette. Quando le persone le indossano, il tuo marchio viene esposto a molte persone diverse, che potrebbero diventare potenziali clienti.
Le spille sono un ricordo duraturo
Devi considerarle come un ricordo duraturo della tua azienda. Mentre i biglietti da visita e i volantini possono essere facilmente persi o gettati via, le spille possono essere conservate e indossate per anni. Restando sott’occhio, possono fare in modo che anche chi ancora non è tuo cliente lo diventi.
Le spille possono essere utilizzate per scopi di branding
Sono un valido strumento per una strategia di branding più ampia. Puoi utilizzare spille con il tuo logo per promuovere il tuo brand e la tua identità aziendale in modo efficace. Le spille personalizzate possono essere progettate con il logo o il nome della tua azienda e possono essere distribuite ai clienti, ai dipendenti e ai partner commerciali, creando un’ampia base di sostenitori del tuo marchio.
Come personalizzare le spille: la guida per creare il design
Per prima cosa punta sul logo: chiaro che deve essere quello della tua azienda ma se fosse troppo grande e pieno di orpelli semplificalo; è importante che sia leggibile e ben chiaro per poter essere efficace. I colori che scegli per le tue spille personalizzate dovrebbero riflettere l’identità del tuo marchio; sceglili si abbinano bene con il tuo logo e che siano coerenti con la tua immagine aziendale. A questo punto decidi il design e la forma: puoi scegliere come posizionare il logo e anche scegliere tra diverse tipologie di spille partendo dalle forme. Le più classiche sono rotonde, ovali o rettangolari ma ci sono anche aziende che le mettono a disposizione a forma di cuore o stella.