Accessori FASHION

Abbigliamento maschile: come valorizzare ogni outfit con le bretelle di Camiceriadicomo.com

foto bretelle

Vero e proprio caposaldo del guardaroba maschile, accessorio comodo e versatile in grado di rendere unico qualsiasi outfit: si tratta delle bretelle da uomo, un must have per tutti coloro che non si accontentano di accessori classici ma desiderano donare eleganza e personalità al proprio modo di vestire senza rinunciare alla praticità. 

L’origine delle bretelle sembra essere riconducibile alla Francia del XVIII secolo, agli albori della Rivoluzione Francese, quando i “Sans-Culottes” cominciarono ad utilizzare – anche come forma di ribellione in opposizione all’aristocrazia francese – delle strisce di stoffa legate alle asole dei pantaloni lunghi da uomo senza bottone. La diffusione vera e propria di tale accessorio, però, arrivò agli inizi dell’Ottocento con Albert Thurston, londinese doc, che realizzò modelli di bretelle raffinati e qualitativamente impeccabili.

Un accessorio che ha resistito nel tempo, tanto è vero che sono molti gli uomini che lo indossano ancora oggi. A questo proposito, per sfoggiare bretelle da uomo di qualità è possibile rivolgersi a Camiceriadicomo.com, portale e-commerce della celebre sartoria artigianale nata nel 1998 a Como. 

Nel dettaglio, sullo store online è possibile trovare un’ampia selezione di bretelle Albert Thurston, prodotte artigianalmente in Inghilterra mediante l’utilizzo di tessuti e materiali di elevato pregio.

Le bretelle di Camiceriadicomo.com: accessori di qualità a portata di click

Le bretelle da uomo su Camiceriadicomo.com vengono selezionate per rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti gli utenti che cercano un prodotto unico e originale. Ne esistono di diverse tipologie: classiche, a fantasia, a pois o con le strisce colorate arrivare a quelle con pois o con strisce colorate – quest’ultime dette anche “regimental”.

Molteplici sono le varianti anche per quello che riguarda il tipo di materiale utilizzato: ad esempio, sono presenti bretelle in pelle, in lino, in seta, in barathea, con lavorazione brogue oppure in tessuto elastico, quest’ultime tra le più confortevoli attualmente in commercio.

L’offerta di Camiceriadicomo.com tiene conto anche delle diverse preferenze in tema di forma delle bretelle. Infatti, sull’e-commerce è possibile orientarsi tra modelli tradizionali con intreccio a Y, caratterizzati da due nastri che si congiungono creando una cinghia unica da allacciare al centro del girovita posteriore, e quelli con intreccio ad X: in questo caso, i due nastri – pur incontrandosi dietro la schiena – restano separati allacciandosi in due punti differenti del girovita posteriore.

Naturalmente, Camiceria di Como mette a disposizione diverse opzioni anche per quanto riguarda il tipo di allaccio della bretella: esistono soluzioni a clip, più immediate da utilizzare e compatibili con qualsiasi genere di pantalone – anche quello privo di passanti per la cintura – nonché modelli con bottoni, più limitati in quanto indossabili soltanto in presenza di pantaloni dotati di bottoni.

Come abbinare al meglio le bretelle al proprio look

Di base, le bretelle di Camiceria di Como sono un accessorio perfetto per accompagnare una camicia sartoriale sia in contesti casual che formali.

Per situazioni che richiedono maggiore eleganza e professionalità, si consiglia di sfoggiare modelli con intreccio a Y e preferibilmente dal tessuto in pelle o in seta. È fondamentale prestare attenzione anche al colore ed alla fantasia: meglio prediligere il monocolore e le tonalità scure, da abbinare a loro volta all’abito su misura o ad un altro dettaglio del proprio outfit – come, ad esempio, il papillon o la cravatta.

Se invece si desidera indossare le bretelle in un contesto casual ed informale, i modelli più adatti sono quelli dalla forma a X, con chiusura a clip e con colorazioni e fantasie vivaci. In questo caso, il consiglio è quello di orientarsi verso tessuti morbidi ed elastici, così da beneficiare del massimo comfort durante il corso della giornata.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.