Abbigliamento FASHION

Abbigliamento professionale personalizzato: quali capi comprare?

abbigliamento personalizzato da lavoro foto

Il brand aziendale dovrebbe essere valorizzato nei minimi dettagli per essere davvero efficace. Anche i dipendenti dovrebbero essere i primi brand ambassadors, rappresentando al meglio i valori e la filosofia aziendale presso il pubblico. Almeno dal punto di vista formale è possibile trovare la soluzione adatta acquistando abbigliamento personalizzato. Ecco cosa non può mancare

Nei lavori che prevedono contatto con il pubblico, e non solo, la forma è molto importante. La professionalità, infatti, è valutata anche in base all’abbigliamento. Eccettuati tutti quei casi in cui la legge prescrive un vestiario adatto per tutelare l’incolumità dei lavoratori o la salute dei consumatori, è possibile avere ampi spazi di manovra. 

Dal retail alla ristorazione, passando per servizio clienti e vendita di servizi: i dipendenti dovrebbero indossare abbigliamento personalizzato con il logo e i colori dell’azienda per farsi riconoscere a primo sguardo dalla clientela. Anche se ogni settore lavorativo ha le sue convenzioni in fatto di abbigliamento e ogni azienda pone le sue regole, ecco alcuni capi che i lavoratori di tutte le aziende dovrebbero avere. 

Felpe personalizzate

Le felpe personalizzate sono ideali durante la stagione invernale e non solo. Tengono caldo, sono comode e hanno tantissimo spazio per essere personalizzate. Sono particolarmente consigliate per lavori che richiedono un dress code informale e inoltre sono facilmente lavabili. A seconda dei propri gusti si possono ordinare sia felpe a ricamo che a stampa: le prime sono più elaborate e danno una maggiore impressione di artigianalità; le seconde invece sono più semplici da realizzare e richiedono meno attenzione nel lavaggio. Clicca qui per avere un’idea di tutti i modelli acquistabili. 

T-Shirt

La T-Shirt è l’indumento base per eccellenza. Sono unisex, possono essere utilizzate durante tutte le stagioni e sono molto comode per lavorare. Considera di ordinarne più di una per dipendente. Anche le T-Shirt possono essere realizzate sia a stampa che a ricamo. Le magliette hanno una vastissima area di stampa, visto che spesso non sono dotate di cuciture. Per questa ragione anche l’area posteriore è interamente stampabile. Basta solo creare un layout di stampa adatto. 

Mascherine personalizzate

Per tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti è importantissimo l’uso di DPI contro la diffusione del Covid. La mascherina è uno di questi. Un’anonima mascherina azzurra o bianca, però, potrebbe svilire l’abbigliamento professionale del lavoratore o, peggio ancora, di farlo confondere fra la folla e la clientela. Per questo motivo, in tempo pandemico, nel kit destinato a ogni lavoratore non può mancare una mascherina professionale. È possibile stampare su mascherine chirurgiche, FFP2 o in TNT lavabile. L’importante, però, è sempre scegliere prodotti realizzati in materiali di massima qualità. 

Cappellini e snapback

Altro elemento da non trascurare nell’abbigliamento professionale è il cappellino. Uno snapback – chiamato anche cappellino da baseball – è molto economico, infinitamente personalizzabile e ha diversi scopi. È ideale per tutti coloro che svolgono attività lavorativa all’aperto, ma è anche una misura di igiene importante. Permette infatti di raccogliere i capelli: circostanza importantissima nella ristorazione. Anche gli snapback sono prodotti di punta delle tipografie online: sarà molto facile trovare e-commerce dedicati e una vasta scelta di modelli.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.