Abbigliamento Luxury/Chic

Paris Fashion Week 2017: nuove ispirazioni per uno stile parisian/chic

paris fashion week 2017

Paris Fashion Week 2017: nuove ispirazioni per uno stile parisian/chic

In questi ultimi anni si è parlato molto di come le varie aziende di moda non propongano più solo una serie di collezioni di vestiti ma l’adozione di un vero e proprio lifestyle come quello francese che  si è sempre contraddistinto per uno stile parisian/ chic ed è stato celebrato anno dopo anno dalla Paris Fashion Week 2017.

Sobrietà e raffinatezza infatti sono sempre state le ispirazioni principali che hanno accompagnato i maggiori stilisti francesi. Lo stile parisian/chic si caratterizza per l’armonia delle forme, i colori e le fantasie molto delicate, un ampio uso di merletti e fiocchi, gonne a vita alta, le cosiddette gonne ad A, collane di perle, clutches e borse molto grandi. Ovviamente il parisian/chic ha subito qualche modifica e aggiustamento qua e là da parte di stilisti innovativi che hanno dato la loro personale interpretazione di questo stile fino ad arrivare oggi alla Paris Fashion Week 2017.

Quali sono le ispirazioni parisian/chic che sono rimaste in questa edizione della Paris Fashion Week 2017? Cosa è cambiato? Scopriamolo insieme!

Veronique Branquinho

Veronique Branquinho propone vestiti lunghi e fluidi in contrasto con giacche crepe dai colori neutri e molto formali.

veronique branquinho

Giambattista Valli

Per la Paris Fashion Week di quest’anno lo stilista adotta uno stile al contempo romantico e originale abbinando a vestiti con pizzi e merletti, fiocchi o nastri neri.

valli

Balenciaga

Il brand si contraddistingue per la sua eccentricità, portando in passerella cappotti che si abbottonano “su un braccio” e colori vivaci a contrasto.

balenciaga

Isabel Marant

Lezioni di stile in casa Marant con le stampe floreali abbinate a stivali color cuoio, mentre gillet e cinture sono rigorosamente in pelle nera.

isabel marant

Chloé

Vestiti lunghi, dettagli rifiniti, colori pastello, fiocchi e trasparenze romantiche. L’essenza del parisian/chic si esprime con Chloé.

chloe

Balmain

Una delle mie passerelle preferite di questa edizione Paris Fashion Week 2017. La collezione autunno/inverno di Balmain è aggressiva, calda e sensuale. Ma non si rinuncia al bon ton come dimostra l’abbinamento delle stampe optical con  dettagli color oro. Balmain offre spunti davvero interessanti per una donna molto elegante che non vuole rinunciare alla sua sensualità.

balmain

Chanel

Pensate che bermuda e fasce ai capelli siano artefatti preistorici? Non avete ancora visto l’ultima passerella di Chanel. Una rivisitazione assolutamente suprema di un capo e un accessorio che altrimenti avremmo lasciato nel cassetto.

paris fashion week - chanel

Miu Miu

Pellicce, dettagli glam luccicanti unite a tinte forti o pastello. Ecco lo stile inconfondibile di Miu Miu.

paris fashion week - miu miu

Saint Laurent

Uno stile total black effetto vedo/non vedo quello di Saint Laurent, abbinato a dettagli pop sulle caviglie e orecchini pendenti per un look chic assolutamente particolare.

paris fashion week- saint laurent

Questa è la nostra rassegna della Paris Fashion Week di quest’anno. Che ve ne pare? E voi siete delle parisian/chic? A chi vi ispirate? Quali sono le vostre case di moda preferite? Fatevi sentire!

Lascia un commento