Accessori FASHION

Accessori femminili estate 2021: dieci accessori che non possono mancare

accessori donna 2021

Accessori femminili estate 2021: dieci accessori che non possono mancare, nel post a cura di Fashionaut

Siamo sempre pronte a informarci sulle ultime tendenze moda in fatto di gonne, shorts, camice, top ma quando arriva il momento di abbinare tutto questo agli accessori.. quali scegliere? Ogni stagione ha infatti la sua “moda accessori” e dunque l’estate non fa differenza, a maggior ragione questa del 2021, in cui tornare a sfoggiare è la regola universale dopo i brutti mesi invernali trascorsi in casa. Va bene l’abito, va bene il costume.. ma cosa associarvi? Ecco dieci idee per gli accessori da non perdere nell’estate 2021 nel nuovo post dedicato al fashion, a cura del nostro portale!

Tacco basso

Uno dei primi trend che vi elenchiamo in questo post ha a che fare con le scarpe, e nello specifico quelle con il tacco basso. Le scarpe dell’estate 2021 si presentano infatti con il tacco basso, sono piatte e quasi rasoterra. In compenso però, la perdita di slancio verrà compensata da giochi di lacci, di perline e brillantini un po’ ovunque.

E il tacco?

Sarà anche concesso, purché non superi un paio di centimetri e resti in versione sportiva. Quindi niente tacchi a spillo, chiodi e punte.. o quasi! Vedi l’accessorio successivo per capire il perchè!

sandali donna

Scarpe a punta

Le punte ci saranno, in effetti.. ma sulle scarpe! Molte calzature, anche eleganti, di questa bella stagione italiana avranno infatti la punta aguzza, un pò come le scarpe delle streghe!

Uno slancio del piede che sarà anche abbellito da colori vivaci e da laccetti, che creano fantasie su per le caviglie. Insomma, le punte ci saranno anche quest’anno ma in versione differente.

Cappello largo stile messicano

Dimenticate i berretti da baseball e i cappellini da signora. La tendenza dell’estate 2021 per quanto riguarda gli accessori, saranno i cappelli a tesa larga, meglio se con le frange. Insomma, un autentico cappello in stile messicano, che gode di una più ampia scelta di colori per le vostre giornate estive, magari passate al mare o a divertirvi con gli amici.

cappello donna

Cappello da pescatore

In alternativa al cappello largo in stile messicano visto prima, insieme al sapore anni Settanta, torna il cappello “alla pescatora”. In questo caso si tratta di un cappellino a tesa morbida, che si cala giù per la fronte e ripara dal sole quel tanto che basta a non scottarsi. Fantasie di ogni tipo lo renderanno particolare e variegato.

Occhiali anni Settanta

Quali saranno gli occhiali da sole più in voga dell’estate 2021? In questo caso il trend ci dice meglio se larghi, colorati, e con le montature “toste” (tartaruga, finta tartaruga, plastica). Occhialoni azzurri, arancioni, verde mare come usavano le nostre zie negli anni Settanta, che ancora una volta tornano di moda e aiutano a sentirsi più alla moda anche durante la stagione estiva.

accessori donna estate 2021

Il ritorno del cerchietto

Alcuni stilisti quotati lo ripropongono eccessivamente vistoso e spesso (rosa shocking, effetto satin, fiori un po’ ovunque). Ma anche se lo sceglierete più semplice andrà bene, dopo tanti anni di disprezzo. Il cerchietto per trattenere i capelli ribelli diventa oggi accessorio anche di stile, da abbellire come si vuole e per qualsiasi situazione si verifichi. Il cerchietto è uno dei must-have femminili circa gli accessori estate 2021, per lei. 

Lo zainetto

Zainetti come alternative alle borse, nell’estate del 2021 sarà una ottima idea per tutti. Non solo per le adolescenti. Si trovano infatti zainetti firmati dalle grandi case della moda, rigorosamente a doppia spalla e con fantasie non troppo complicate e possibilmente dai colori tenui. Così da portare con sé tutto quello che si vuole, senza aver timore di non includere qualcosa di importante e sentendosi alla moda al tempo stesso. Lo zainetto è quindi la sorpresa dell’estate 2021 della moda donna!

zaino donna

Gioielli vistosi

L’estate 2021 è anche quella dei gioielli vistosi.. come nel caso di collane lunghe e grosse, orecchini vistosi, meglio se pendenti e coloratissimi, ciondoli formato gigante. Gli accessori di bellezza dell’estate devono gridare attenzione! Non ci saranno regole a riguardo.  

Cestini da pic nic

Come alternativa alle borse minimal descritte prima, tornano le borse stile anni Sessanta. Quelle in stoffa, in tessuti intrecciati, in ricami, macramè o midollino. Borse che sembrano quasi dei cestini per il pic-nic ma fanno super tendenza tra le ragazze.

Mini borse minimal

Le borsette, al contrario di quanto detto prima sugli zainetti, saranno mini. Piccole pochettes, sacchettini, secchielli, colorati quasi sempre a tinta unica, con qualche catenella o borchia qua e là, ma sempre da portare con una mano, per le vostre serate eleganti o incontri romantici. Le borse mini saranno la regole di quest’estate fashion italica.

borsette da donna

Il nostro post dedicato agli accessori estivi 2021 per lei, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati ai fashion trend, sempre a cura del nostro portale!

Please follow and like us: