Accessori femminili estate: quelli che non possono mancare, nel post a cura di Fashionaut
Siamo sempre pronte a informarci sulle ultime tendenze moda in fatto di gonne, shorts, camice, top ma quando arriva il momento di abbinare tutto questo agli accessori femminili in estate.. quali scegliere? I look dell’Estate 2023 sono, infatti, resi ancora più avvincenti grazie proprio agli accessori. Pensati per completare, elevare, arricchire e definire il nostro stile, sono i veri protagonisti del momento. Questi accessori, da acquistare ora e preservare nel tempo, conferiranno agli abbinamenti dei prossimi mesi un’allure impareggiabile.
Come nelle ultime stagioni, il tema dominante è la nostalgia, con numerosi richiami al passato che tornano in voga, questa volta con calzature in denim. Queste scarpe donano un tocco retrò e si sposano perfettamente con l’estate.
Ogni stagione ha infatti la sua “moda accessori” e dunque l’estate non fa differenza, a maggior ragione questa, in cui tornare a sfoggiare è la regola universale dopo i brutti mesi invernali. Va bene l’abito, va bene il costume.. ma cosa associarvi? Occorre dire che sarà un’estate pazzerella all’insegna del colore. Ma cosa abbineremo quindi ai nostri vestiti sgargianti?
E ora, vediamo insieme quali sono gli accessori più alla moda dell’estate 2023. Siete pronti per un tuffo nel mondo del fashion? Continua a leggere i consigli di Fashionaut!
Le scarpe platform
Quest’anno i nostri piedi saranno sotto ai riflettori. A quanto pare le scarpe che indosseremo giocheranno un ruolo fondamentale nel nostro stile. La moda vuole l’esagerazione delle scarpe platform in passerella e non si ferma lì: travolge tutto, dai sandali alle sneakers. Sicuramente per chi non supera il metro e sessanta sarà una bella novità, poiché grazie alla moda si potrà approfittare di qualche centimetro in più.
Infradito e sandali
Amati da molti, ma non da tutti, i sandali infradito sono destinati a tornare ai nostri piedi e non solo in spiaggia! Dagli anni ’90, infatti, hanno subito un’evoluzione e sono passati da oggetto poco attraente a calzature alla moda. L’importante è saperle abbinare correttamente.
Ballerine: un ritorno di tendenza
Ebbene sì, le ballerine fanno il loro grande ritorno. Questo classico intramontabile è diventato una delle tendenze calzaturiere più richieste del 2023, grazie soprattutto a quelle lanciate da Miu Miu, che ha proposto, nello specifico, delle ballerine in raso, divenute un vero successo tra gli amanti dello stile glam. L’ossessione per le ballerine continua, quindi, anche durante l’estate, con modelli dai colori accesi, metallizzati e uno stile parigino pratico ma chic al tempo stesso. Scegliete le ballerine giuste per il vostro guardaroba estivo e sarete pronte per ogni occasione.
Occhiali da sole
L’oggetto estivo per eccellenza sono senza dubbio gli occhiali da sole! Ultimamente dalle forme e dai colori più curiosi, in acetato con montature spigolose o più rotondeggianti, per esprimere al meglio la nostra personalità mentre ci proteggiamo dai raggi del sole.
Cappello
In vacanza o per le vie del centro, in estate non si può fare a meno del cappello. E a ognuno il suo stile! Quest’anno andranno di moda berretti da baseball, cappello texano oppure a campana o ancora da pescatore… possiamo scegliere di abbinarlo al nostro look senza mai essere fuori moda.
Un accessorio che sta conquistando le passerelle e le strade di tutto il mondo è il cappello da pescatore. Questo classico, una volta riservato ai ragazzi più trendy, si è trasformato in un vero must-have per tutti. Disponibile in una varietà di tessuti e colorazioni, il cappello da pescatore è pratico, leggero e incredibilmente trendy. Aggiungetelo al vostro outfit estivo per un tocco di stile retrò e avventuroso.
Grande ritorno di quest’anno? Il rubacuori degli anni ’70, il Fedora!
Borsa di paglia
L’intramontabile borsa di paglia da mostrare non solo in spiaggia ma anche in città o dovunque vogliamo, diviene il trend della stagione estiva quando parliamo di accessori femminili estivi. Abbinata magari a un vestito in stile boho, ci regala quel tocco di naturalezza che ci fa sentire a nostro agio. A secchiello, a tracolla, al classico cestino da portare a mano, queste borse sono impreziosite e rese più chic da inserti in pelle, pietre o nastri.
Borse morbide e grandi
Per la stagione estiva, le borse assumono forme più ampie e trame morbide, che garantiscono comfort e stile.
Le sagome destrutturate e rilassate, realizzate in pelli morbide e dal manico “fluffy”, sono l’ultima tendenza da non perdere.
Queste borse voluminose si dimostrano leggere e facili da trasportare, ma al tempo stesso rappresentano un’elegante dichiarazione di stile.
Foulard
Personalizzabile e versatile, il foulard viene utilizzato non solo al collo, ma anche in vita e soprattutto tra i capelli per acconciature cool, che sia a turbante, a fascia, alla contadina o gitana, per un look in linea con i trend del momento.
Scrunchie
Le mode talvolta passano e altre volte ritornano. È il caso dei famosi Scrunchie, un must degli anni ’90 che tornano a farci compagnia questa estate. Si tratta di mega elastici rivestiti in tessuto, per acconciature trendy e tutte da azzardare.
Lo zainetto
Colorato, pratico e adatto a ogni stile: un accessorio ormai indispensabile, destinato a diventare un must have tra i nostri inseparabili oggetti estivi. Zainetti come alternative alle borse, quest’anno sarà una ottima idea per tutti. Non solo per le adolescenti. Si trovano infatti zainetti firmati dalle grandi case della moda, rigorosamente a doppia spalla e con fantasie non troppo complicate e possibilmente dai colori tenui. Così da portare con sé tutto quello che si vuole, senza aver timore di non includere qualcosa di importante e sentendosi alla moda al tempo stesso. Lo zainetto è quindi la sorpresa della moda donna!
Cinture
Alta, sottile o classica, questo accessorio a cui spesso non diamo la giusta importanza, se abbinato con stile, ci regala quel dettaglio in più che determina il nostro look. Spopola quest’anno la belt bag.
Gioielli grandi e audaci
Passiamo ora ai gioielli, che nella moda estiva 2023 diventano i veri protagonisti. Mentre negli anni passati i gioielli delicati erano di tendenza, quest’estate è il momento di farsi notare con gioielli voluminosi e pesanti. Le loro dimensioni imponenti donano carattere e personalità al vostro outfit, aggiungendo quel tocco in più che fa la differenza. Scegliete tra braccialetti oversize, orecchini statement e collane audaci, per esprimere il vostro stile unico.
Gli accessori di bellezza dell’estate devono gridare attenzione! Non ci saranno regole a riguardo.
Body jewel
Tra le ultime tendenze troviamo anche il body jewel. Partito da influencer e vip che sfilano sotto i riflettori avvolte da cinture gioiello, collane ombelicali, bracciali per bicipite e top gioiello, questa moda ha preso piede sempre più velocemente. L’ideale per un tocco di sensualità, anche in spiaggia!
Spille floreali
Gli abiti e le camicie dell’estate si impreziosiscono con la spilla floreale in velluto bordeaux, un accessorio ispirato al fascino intramontabile di Saint Laurent. Questo elemento decorativo, che ha una lunga storia nella moda, conferisce un tocco sublime, puro e romantico ai vostri outfit. Le spille floreali si adattano perfettamente a ogni stile, sia che vogliate un look vintage e bohémien o uno più raffinato e sofisticato.
Mini borse “minimal”
Le borsette, al contrario di quanto detto prima sugli zainetti, saranno mini. Piccole pochettes, sacchettini, secchielli, colorati quasi sempre a tinta unica, con qualche catenella o borchia qua e là, ma sempre da portare con una mano, per le vostre serate eleganti o incontri romantici. Le borse mini saranno la regole di quest’estate fashion italica.
Il nostro post dedicato agli accessori estivi per lei, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati ai fashion trend, sempre a cura del nostro portale!